Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ramsonware Opzioni
musatti
Inviato: Saturday, June 09, 2018 1:44:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Salve. Ho un disco infettato un paio di anni fa che ho rimosso e collegato ad un PC vuoto e disconnesso. Vorrei vedere se posso recuperare i Files criptati. La estensione dei ville criptati è. szokaql. Il disco è infettato anche da TR/Crypo. X PACKGen3. e Gent. C è uno strumento?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 09, 2018 1:44:42 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, June 09, 2018 1:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
musatti ha scritto:
Salve. Ho un disco infettato un paio di anni fa che ho rimosso e collegato ad un PC vuoto e disconnesso. Vorrei vedere se posso recuperare i Files criptati. La estensione dei ville criptati è. szokaql. Il disco è infettato anche da TR/Crypo. X PACKGen3. e Gent. C è uno strumento?


Non sarà facile comunque guarda in questa sezione sopra il tuo topic, alfonso ha messo alcuni programmi,http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99080_RANSOMWARE--Programmi-per-rimuovere-file-Criptati.aspx
musatti
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 10:30:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Buonasera, il "mio" ransomware è il BTC Locker, in merito al quale non esiste utility di decrittazione, come si legge sul sito di Kaspersky. Nonostante ciò ho provato tutti i software di decrittazione disponibili sul sito senza alcun risultato. Ho anche provato diversi altri software che si trovano su altri siti come Spy Hunter, senza alcun risultato. Ho seguito però uno dei consigli riportati su uno dei siti visitati (faccio ammenda ma avendo fatto le ricerche su altri strumenti in altra città non ho disponibili gli indirizzi, peraltro facili da trovare), di andare a ricercare le tracce con recuva. Questo mi ha permesso di ripristinare parecchi files. Poi se uno ha attivato sul proprio pc le copie shadow, può cercare anche quelle, ma nel mio non erano disponibili. Purtroppo a un certo punto il programma recuva si è fermato e non ho potuto recuperare circa metà dei files. Questo forse è dipeso anche dal fatto che il pc vuoto che utilizzavo aveva il sistema XP ed era complessivamente alquanto lento. Il disco è stato montato come disco secondario. Comunque la persona presso cui ho lavorato e che mi ha fornito assistenza montando il disco su un pc vuoto (cosa che non so fare, anche se so che è facilissima per gli smanettoni) e risolvendo varie problematiche di malfunzionamento del sistema, continuerà a lavorarci e chissà che non riesca a recuperare qualcos'altro. Narro la mia esperienza nell'ipotesi che sia utile a qualcuno.
wolfestein
Inviato: Thursday, June 14, 2018 12:42:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Grazie musatti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.