Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio su Privazer Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 1:22:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Uso Privazer portable.
Continuo ad usare la versione portable o e' meglio installarlo?
Lo chiedo vista la compatibilita' dei programmi che si installano su windows 10.
Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 1:22:28 PM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 2:50:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Uso Privazer portable.
Continuo ad usare la versione portable o e' meglio installarlo?
Lo chiedo vista la compatibilita' dei programmi che si installano su windows 10.
Ciao a tutti


Ciao. Dal punto di vista funzionale è la stessa cosa. La preferenza per una o l'altra versione è personale. Lo spazio occupato nel disco è simile.

La differenza la fa Win 10. Per esperienza mia in alcuni casi il passaggio da una versione all'altra del S.O. comporta la disinstallazione (se installato) di Privazer. La portable rimane. La vede come un file qualsiasi.
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 3:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Uso Privazer portable.
Continuo ad usare la versione portable o e' meglio installarlo?
Lo chiedo vista la compatibilita' dei programmi che si installano su windows 10.
Ciao a tutti


Ciao. Dal punto di vista funzionale è la stessa cosa. La preferenza per una o l'altra versione è personale. Lo spazio occupato nel disco è simile.

La differenza la fa Win 10. Per esperienza mia in alcuni casi il passaggio da una versione all'altra del S.O. comporta la disinstallazione (se installato) di Privazer. La portable rimane. La vede come un file qualsiasi.

Allora Lascio la USB.
avevo la sensazione che fosse piu veloce se installato es. (quando si fa l'eliminazione delle tracce internet)
Poi per il resto ogni 20 giorni faccio una pulita completa del computer.
Buon pomeriggio
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 3:19:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Non so dirti se installato è più veloce. E' possibile.
Con i miei pc le pulizie sono lunghe e io lascio fare e vado via. Lento o veloce quando ha finito ha finito.
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 05, 2018 7:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Non so dirti se installato è più veloce. E' possibile.
Con i miei pc le pulizie sono lunghe e io lascio fare e vado via. Lento o veloce quando ha finito ha finito.

Ok..Ti Straringrazio ciocca956
mandela2
Inviato: Wednesday, June 06, 2018 9:35:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 253
In windows 10 uso periodicamente (circa ogni mese) Ccleaner. Non conosco Privazer, per cui vorrei sapere se sia più utile di ccleaner e soprattutto sia ugualmente sicuro. Ho letto che, in generale, questi software di pulizia sono abbastanza inutili e qualche volta possono danneggiare il sistema
giza
Inviato: Wednesday, June 06, 2018 9:42:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
per tutti i giorni va bene ccleaner ogni tanto faccio una pulizia con privazer che toglie qualcosina in più . impostalo come specificato nella scheda. prima fare sempre un punto di ripristino.
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 06, 2018 12:19:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mandela2 ha scritto:
In windows 10 uso periodicamente (circa ogni mese) Ccleaner. Non conosco Privazer, per cui vorrei sapere se sia più utile di ccleaner e soprattutto sia ugualmente sicuro. Ho letto che, in generale, questi software di pulizia sono abbastanza inutili e qualche volta possono danneggiare il sistema


Ciao.
I giudizi su questo sw. non sono univoci come per ccleaner. Facendo una pulizia più radicale fare sempre un punto di ripristino prima. Proprio per questa sua caratteristica secondo molti può intervenire anche dove non dovrebbe. L'uso parsimonioso è dunque d'obbligo. Io lo uso raramente e non ho mai avuto problemi. Tutti consigliano di lasciare le impostazioni di base almeno per chi ha una conoscenza del S.O. di base o poco più.
mandela2
Inviato: Wednesday, June 06, 2018 11:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 253
grazie dei chiarimenti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.