Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricarica batteria notebook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, June 03, 2018 11:23:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, ho un bel problema, se prima in qualche modo riuscivo a ricaricare la batteria del notebook, adesso non carica più... carica solo se tengo lo spinotto del caricabatterie (alimentate) con forza, una volta messo nel pc...appena lascio non carica più......a questo punto o faccioriparare qualcosa all'interno del PC ( qualcosa che sta attaccato alla scheda madre.... così mi disse un tecnico)...oppure compro ( se lo trovo) una affare, tipo dockstation, che permette di caricare la batteria senza che questa si trovi nel pc....a parità di spesa mi sembra meglio la prima opzione... ma se costa troppo non conviene... spendere una cifra altra per un notebook di 4 o 5 anni (anche se è tenuto molto bene)... credo che dovrò andare da un tecnico e chiedere, almeno mi faccio un'idea.... questi device.. ho appena esultato perché ho resuscitato il cellulare, ma ecco pronto un'altro problema...ci sono le dock che caricano la batteria senza PC?
Sponsor
Inviato: Sunday, June 03, 2018 11:23:58 AM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, June 03, 2018 1:32:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Temo che le possibilità di riparazione economica siano piuttosto scarse. Dovresti trovare un laboratorio che esegue fisicamente la riparazione senza sostituire la scheda madre. Se conosci qualche "maneggione" che si diletta ad armeggiare con l'elettronica tipo radioamatore o simile che tenta la riparazione meglio.
Se fossimo vicini io mi offrirei ma temo che sia improponibile.
Non credo che esistano caricabatterie per batterie di notebook perchè nessuno, tranne te, ha questa esigenza. Comunque il PC deve funzionare con la rete mica ti puoi mettere a caricare la batteria ogni due ore se va bene.
giza
Inviato: Monday, June 04, 2018 9:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
verifica bene che non sia il cavo dell'alimentatore.
ciocca956
Inviato: Monday, June 04, 2018 11:52:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
verifica bene che non sia il cavo dell'alimentatore.


Un po' di memoria faraone. Poker una decina di giorni fa chiese aiuto per il connettore danneggiato in seguito ad una caduta del pc.
Il cavo dell'alimentatore è stato controllato da mo' anche se non ve ne era bisogno.
giza
Inviato: Monday, June 04, 2018 3:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
allora è inutile fare altre congetture. o lo cambia lui o se non è in grado lo porta a riparare.
https://www.youtube.com/watch?v=QNVFA8RsRXk
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.