Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e' sparita la cartella windows old Opzioni
otellox
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 9:16:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
come da titolo mi sono accorto che sul disco c lo spazio disponibile era aumentato di circa 20 Giga
dopo l'aggiornamento alla versione windows 1803

controllando sullo stesso ho visto che e' sparita la cartella windows old creata dai precdenti aggiornamenti
del sistema

premetto che funziona tutto regolarmente ma non mi si spiegare questa cosa non avendo assolutamente cancellato niente

era una semplice curiosita'

avete avuto esperienze in merito ?

grazie come sempre
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 9:16:28 AM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 10:08:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Viene cancellata in automatico da 10 dopo un tot di giorni, mi pare una decina

Tutto nella norma...
otellox
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 11:22:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ok

grazie
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 12:14:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Viene cancellata in automatico da 10 dopo un tot di giorni, mi pare una decina

Tutto nella norma...


Per mia esperienza direi che non è così (o non sempre così; con W10 le sorprese sono continue).
Io ho aggiornato uno dei miei pc da 1709 a 1803; dopo i fatidici 10 giorni ad ogni avvio mi compariva la notifica che potevo liberare molti GB nel HDD concellando la Windows old. Ho fatto una pulizia disco pulendo anche i file di sistema e si è cancellata.
bobo779256
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 1:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Per mia esperienza ...

Sarebbe troppo bello se TUTTI i PC si comportassero alla stessa maniera Whistle

DI NORMA dovrebbe essere come ho scritto sopra, ma se in qualche modo si è messo mani al sistema può darsi che la pulizia automatica (Ottimizzazione Sistema dovrebbe essere il termine più adatto) non sia attiva e bisogna farla a mano

Da Insider e in VM la cartella old non mi dura più di qualche minuto, spazio sprecato quindi "cancel-cancel-cancel..."
ciocca956
Inviato: Tuesday, May 29, 2018 1:53:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
...............................................................................................................................................

Da Insider e in VM la cartella old non mi dura più di qualche minuto, spazio sprecato quindi "cancel-cancel-cancel..."


Come altre volte ho scritto sui due pc in questione W10 è installato per vedere come va e imparare cose nuove. Fra queste ho imparato che in questi pc, entrambi con CPU AMD, gli avanzamenti di versione sono sempre problematici e il più delle volte la Windows old mi è servita per tornare indietro. Ora infatti in uno è inibito l'aggiornamento per 300 giorni e il secondo ho aggiornato. Sembrava che andasse bene e i 10 giorni sono passati. Ieri il PC si è bloccato. Non ha funzionato il ripristino automatico, non ha funzionato un ripristino configurazione ad un punto precedente il crash, col dvd non è permessa la reinstallazione in Place. Per fortuna ho preso l'abitudine di fare una copia prima dell'avanzamento, ho ripristinato quella e inibito l'aggiornamento per 300 giorni. Ora continuo con la 1709 e aspetto la 1809 per riprovare.
Preciso che ho un terzo pc con CPU intel e in questo W10 va bene; anche la 1803.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.