Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto nuovo cellulare Opzioni
ottavia4
Inviato: Monday, May 21, 2018 2:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
Voi cosa vi comprereste stando su una spesa di circa 300 euro??
Ho un utilizzo minimo di internet o ricerche, in compenso ho bisogno di una lunga rubrica telefonica.
Non so se posso scrivere marche o negozi quindi faccio una domanda "strana". Voi vi affidereste a internet per acquisto perchè prezzo inferiore o andreste in negozio??


Sponsor
Inviato: Monday, May 21, 2018 2:55:19 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, May 21, 2018 5:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Ciao , non conosco le tue esigenze per quanto riguarda la memorizzazione di numeri telefonici, ti posso solo dire che le attuali sim da 128k memorizzano circa 750 nominativi , se invece memorizzi i contatti sulla memoria del telefono ritengo che anche un smartphone molto economico ne memorizzi almeno 2000.
Per quanto riguarda dove acquistare , se la differenza di prezzo è importante ti puoi affidare a venditori qualificati tipo amazon , oppure a catene commerciali approfittando delle continue promozioni. Con 300 euro se non hai particolari esigenze e ti serve quasi esclusivamente per telefonare hai solo l'imbarazzo della scelta.
ottavia4
Inviato: Monday, May 21, 2018 6:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
grazie Polvere
per i suggerimenti
crilupa
Inviato: Monday, May 21, 2018 6:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Con 300 euro compri un signor cellulare android mentre IOS compri rigenerati (evita) o offerte.
Io mi trovo bene con samsung android ho un A3 (lo voglio medio piccolo per metterlo in tasca) e funziona benissimo, pagato l'anno scorso 250 ora lo trovi intorno a 200; se vuoi il display oltre i 5 pollici il prezzo sale.
Se vai a fare la spesa all' Esselunga hanno sempre delle belle offerte a ottimi prezzi.
Per quanto riguarda la rubrica non ci sono problemi tra memoria sim e smartphone metti dentro le pagine bianche.
Personalmente preferisco i samsung li trovo i migliori per android, gli iphone non mi piacciono perchè troppo vincolati a se stessi ed agli accessori originali poi il costo lo trovo proibitivo almeno secondo la mia scala di priorità; tanto per dire se vuoi ascoltare la musica in cuffia puoi farlo solo con il programma apposito pagando i brani. Mia figlia si è pentita amaramente quando è passata l'anno scorso all' iphone 6 .

cbbusto
Inviato: Monday, May 21, 2018 11:33:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao Ottavia, io ho un LG e mi trovo benissimo, ti posso dire le marche per il prezzo che hai indicato, il migliore è Huawei P20 Lite, LG G6, Samsung Galaxy A8 2018.
Io ti consiglio di andare in un negozio, li vedi ti danno spiegazioni, se nella zona tua ci sono negozi della catena Unieuro vai a visitarli, ottimo negozio anche Media World, poi Carrefour. Maggiori informazioni qui: http://www.telefonino.net/
Speak to the hand Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Tuesday, May 22, 2018 9:01:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Anche io consiglio di andare in negozio,
No iphone
per i contatti in Android puoi salvarli in gmail.com e lo spazio è infinito.
Puoi vederli da tutti i dispositivi e non li perdi mai

ottavia4
Inviato: Tuesday, May 22, 2018 12:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
grazieeee, grazie tante a tutti.
Ho sempre avuto dei Samsung (onestamente pochi perché mi durano dei decenni) quindi opterò per quella marca
ottavia4
Inviato: Tuesday, May 22, 2018 12:07:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
fax71ita ha scritto:
Ciao
Anche io consiglio di andare in negozio,
No iphone
per i contatti in Android puoi salvarli in gmail.com e lo spazio è infinito.
Puoi vederli da tutti i dispositivi e non li perdi mai



se in informatica sono una frana in cell andiamo anche peggio per cui quello che per te è da prima elementare per me è da liceo. Mi spieghi bene? grazie
fax71ita
Inviato: Wednesday, May 23, 2018 8:57:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

quando configuri un android hai un accont gmail.com.

tutti i contatti presenti nella memoria del telefono o sulla tua SIM puoi importarti sul tuo account

qui hai la procedura ufficiale:

https://support.google.com/contacts/answer/6118725?hl=it

ottavia4
Inviato: Wednesday, May 23, 2018 12:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
fax71ita ha scritto:
ciao

quando configuri un android hai un accont gmail.com.

tutti i contatti presenti nella memoria del telefono o sulla tua SIM puoi importarti sul tuo account

qui hai la procedura ufficiale:

https://support.google.com/contacts/answer/6118725?hl=it



grazie, scusami, ciaoooooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.