|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/16/2018 Posts: 14
|
Buonasera a tutti. Uso spesso Freemake Video Converter per salvare su Hard Disk i miei filmati, ma è da qualche tempo che durante la conversione (non sempre, diciamo nel 50% delle volte) il computer si spegne (!!!, proprio si spegne, nemmeno si riavvia). Premetto che utilizzo Windows 7 e la versione 4.1.10. di Freemake. Comunque anche con una versione più vecchia di Freemake il problema si ripresenta ugualmente. Grazie in anticipo. Da cosa potrebbe dipendere?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
marruz ha scritto:Buonasera a tutti. Uso spesso Freemake Video Converter per salvare su Hard Disk i miei filmati, ma è da qualche tempo che durante la conversione (non sempre, diciamo nel 50% delle volte) il computer si spegne (!!!, proprio si spegne, nemmeno si riavvia). Premetto che utilizzo Windows 7 e la versione 4.1.10. di Freemake. Comunque anche con una versione più vecchia di Freemake il problema si ripresenta ugualmente. Grazie in anticipo. Da cosa potrebbe dipendere? A mio avviso non è un problema di Freemake. E' probabile ci sia qualcosa di anomalo riguardante l'alimentazione o falso contatto di qualche componente. Ovviamente non avendo il PC tra le mani fare una valutazione corretta è solo utopia.
|
|
|
Quindi sarebbe il caso di portarlo da un tecnico?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
marruz ha scritto:Quindi sarebbe il caso di portarlo da un tecnico? Se non hai nessuna nozione tecnica secondo me conviene portarlo da un tecnico capace. Quando fate queste domande di aiuto scrivete sempre come è composto il PC (*) sicuramente aiuta a ricevere aiuto. (*) Sistema operativo Windows Vista, Seven, 8,10 etc. - CPU (processore); - memoria RAM; - scheda video; - alimentatore (KW)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
succede solo con quello o anche con altre operazioni pesanti? ram, cpu, surriscaldamento? direi di fare una pulizia generale e vedere poi come va
|
|
|
Il sistema operativo è Windows 7. Processore Intel Core i5 CPU M 430 2.27 GHz Memoria 4,00 GB Scheda video AT Mobility Radeon HD 5650
Il problema si presenta solamente durante i processi di conversione.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
allora ciuccia tanta ram o cpu . probabilmente partono altri programmi assieme
|
|
|
Allora che posso fare? Non ha dato problemi per anni...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Avvia una conversione e dopo qualche minuto controlla le temperature di processore,scheda video e scheda madre con Speccy e vedi se queste salgono. http://www.aiutamici.com/software?ID=80371
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Io ho un portatile vecchio e un paio di volte l'ho trovato che si era spento intanto che freemake andava.
|
|
|
La temperatura oscilla tra i 63 e gli 86 °C... Ma sembra che tenda a salire.
|
|
|
Raggiunge anche punte di 103... È troppo?
|
|
|
marruz ha scritto:Raggiunge anche punte di 103... È troppo? Si è troppo. Se i 103 gradi si riferiscono al processore devi sostituire la pasta termica tra questo e il dissipatore.
|
|
|
E' una cosa economica da fare? Sembrerebbe di sì...
|
|
|
Se il tuo pc è un desktop la cosa è veloce quindi non dispendiosa con un poco di manualità potresti farlo anche tu,se invece è un portatitile richiederebbe un poco di tempo in più quindi qualche euro di differenza ci sarebbero.
|
|
|
Eh no... è un portatile.
|
|
|
Comunque portalo da un tecnico perché con quelle temperature rischi di bruciare la scheda madre. Prima però prova a soffiare con il phon aria fredda nelle fessure di aerazione il calore potrebbe derivare anche da un accumulo di polvere e se fosse questa la causa te la cavi con poco.
|
|
|
Nulla da fare. Domani lo porterò da un tecnico. E' anche un po' vecchiotto del resto. Ha otto anni ed è possibile che abbia qualche problemino di ventilazione.
|
|
Guest |