Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino pc come da fabbrica Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, May 12, 2018 7:13:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
un po' perche' ogni tanto mi piace riazzerare tutto, un po' perche' avevo un'applicazione che non funzionava da quando ho aggiornato alla build 1803.....ieri ho ripristinato TUTTO con l'opzione ripristino come "da fabbrica"...anche se questo ripristino non deve essere preso alla lettera, visto che quando ho comprato il pc(notebook), c'era installato windows 8.1....poi aggiornai gratuitamente a windows 10, adesso anche se ripristino come da fabbrica, mi ripristina sempre windows 10....cmq dopo aver ripristinato, mi son messo a fare alcune prove, tanto che ho dovuto fare un secondo ripristino "come da fabbrica"..eh si ieri e' stata una giornata lunga tra ripristini e reinstallazioni....ma anche se cio' non mi e' costata molta fatica, sono rimasto perplesso per un semplice motivo, anche ripristinando come da fabbrica, il pc non e' che viene riportato come era quando lo abbiamo comprato( o aggiornato a windows 10, come nel mio caso)...ma mi ha ripristinato il notebook con la build 1803( che avevo aggiornato pochi giorni prima del ripristino)...anche altri aggiornamenti( che in rete si raccomandano di non fare, perche' portano solo problemi al pc, uno su tutti "windows 10 april 2018 update" che porta problemi seri, tanto che si deve disinstallare( se ci si riesce, visto che a me la cronologia degli aggiornamenti e' molto povera...nel senso che non ci sono tutti gli aggiornamenti ma solo qualcuno, credo che non si arrivi neanche al 5%).......ma credo che mi sia stato installato durante il ripristino( insieme a molti altri aggiornamenti, tra cui la build 1803)....questo lo credo( anzi ne sono sicuro) perche' ho provato a fare due ricerche aggiornamenti da windows update e mi ha trovato solo 2 aggiornamenti delle definizioni di windows defender)

mi chiedo; se l'aggiornamento e' come da fabbrica; non dovrebbe ripristinare "al" windows 10(la stessa build) di quando passai da windows 8.1 a windows 10?......una volta ricordo che ripristinando come da fabbrica...alla prima accensione, mi ritrovavo con decine e decine di aggiornamenti( da windows update) da fare...adesso invece ripristina gia' con tutti gli aggiornamenti installati....di sicuro e' un bene, perche' reinstallare tutti gli aggiornamenti era una faticaccia che rubava molto tempo....ma credo anche che ognuno eve avere la facolta' di scegliere quali aggiornamenti installare e quali no......specialmente se c'e' un aggiornamento che arreca problemi al pc..e che "sopratutto" non ha modo di eliminarlo....o se il modo c'e', io non lo conosco.

cmq a me sembra che funzioni tutto...adesso ci vado coi piedi di piombo ad installare apps o modificare qualche file....rifare un ripristino anche oggi. proprio no....

mamma mia...ho scritto un romanzo....scusatemi...e leggetelo solo se interessati al ripristino del vs pc...........

ps: stavolta ho esagerato......
Sponsor
Inviato: Saturday, May 12, 2018 7:13:29 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.