Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

portatile sotto carica Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, May 07, 2018 7:54:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
ciao, non so se è un problema.... uso il notebook sempre ( o quasi) con il caricabatterie inserito.. quindi a corrente, in pratica il portatile è sempre sotto carica.... ieri pomeriggio ( dopo qualche ora che era sotto carica.. naturalmente con il pc acceso e in funzione.. stavo vedendo Netflix) quando ho tolto il caricabatterie dalla presa e lo spinotto ( o come si chiama... insomma l'affare che va inserito nel notebook, vedi foto sotto)... mi sono accorto che questo era caldissimo.. anzi scottava, tanto che non si poteva toccare).... siccome ho il problema( già descritto in un'altro thread) che dovrei cambiare un pezzo interno del PC ( il pezzo dove va infilato lo spinotto del caricabatterie, perché così ricarica solo se non si muove il filo di questo).... mi chiedo se sto rischiando qualcosa... magari che si bruci qualche elemento o chissà che altro... non sono molto esperto di queste cose.
è normale che questo spinotto Scotti così tanto?.....a me non sembra normale... sennò me ne sarei accorto in questi 3 anni che uso questo notebook.... non so cosa pensare.... certo il pezzo interno lo devo cambiare, anche se volevo farlo il mese prossimo... questo mese ho già troppe spese... ... Ecco cosa intendo per spinotto (che scotta).. l'altra volta qualcuno non aveva capito di quale pezzo stavo parlando.

è una di quelle punte presenti nei caricabatterie universali..



Ps; scritto col cellulare, immagino gli errori... spero di no.
Sponsor
Inviato: Monday, May 07, 2018 7:54:52 AM

 
giza
Inviato: Monday, May 07, 2018 10:13:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
è chiaro che un contatto poco stabile faccia scaldare lo spinotto quando inserisci una spina nella presa della corrente se è larga fa scintille la stessa cosa può succedere con lo stinotto tipo cortocirc. e si scalda. potrebbe bruciare il collegamento sulla scheda.
pokerdassi
Inviato: Monday, May 07, 2018 11:18:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
ciao faraone, stamattina l'ho tenuto sotto carica per 2 ore e mezza, spinotto freddo, non si e' riscaldato neanche un po'.....mi e' venuto in mente che ieri, ogni tanto usavo il pc a batteria...ma lasciavo il caricabatterie inserito nella presa..questo per almeno 2 o 3 volte...per far capire, ogni volta che la batteria era carica toglievo lo spinotto del caricabatterie, lasciando pero' questo ancora collegato alla presa elettrica, senza ricaricare nulla....adesso invece sto' usando il notebook a batterie, ma l'alimentatore/caricabatterie l'ho staccato dalla presa...vediamo stasera( visto che sono ancora convalescente) se questo spinotto si surriscalda....resto tutta la giornata a usare il pc sotto carica e a batteria, quando questa e' carica al 100%....



EDIT: sotto carica da stamattina, usato una volta( e due con questa) a batteria, ma ho tolto il caricatore dalla spina, nessun surriscaldamento...anzi e' proprio freddo...come e' sempre stato.....forse si e' surriscaldato quando l'ho lasciato nella spina della corrente senza caricare nessun device...no?
giza
Inviato: Monday, May 07, 2018 5:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
è come dico io. avendo un contatto poco stabile ad ogni movimento funziona si e no . nn centra se lo lasci nella presa, al massimo si scalda il blocco della spina
pokerdassi
Inviato: Monday, May 07, 2018 7:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
si ma quando e' sotto carica io non lo uso, o meglio lo uso senza toccarlo( ci vedo netflix), e carica regolarmente...poi quando e' carico o continuo a vedere netflix( con il pc sempre sotto carica), oppure lo stacco dalla presa( staccando anche il caricabatterie) e lo uso normalmente...oggi non si e' riscaldato neanche un po...ieri forse si ' riscadato perche' lasciavo il caricabatterie attaccato alla corrente anche senza pc in ricarica...quindi non e' come di ci te...senno' lo farebbe sempre...
giza
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 10:01:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
forse non mi sono spiegato, quando il contatto è instabile è facile che si surriscaldi (si creano delle microscintille che lo riscaldano) .se non si scalda si vede che era in una posizione stabile. prova a lasciare il caricabatterie attaccato alla corrente senza collegarlo al pc. vedrai che non si scalda. oppure se si scalda è un problema del caricabatterie.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 11:56:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
se lo lascio collegato alla presa, senza ricaricare nulla, si surriscalda.....almeno cosi' mi e' sembrato, ma per esserne sicuro oggi faro' una prova...
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 3:15:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I carica batteria con prese multi non sono molto affidabili linfatti queste se non sono precise possono muoversi provocando falsi contatti magari impercettibili quindi causando surriscaldamento.
Dico questo perché ho avuto questo problema con caricabatteria di questo tipo risolto con l'acquisto di uno originale.
giza
Inviato: Tuesday, May 08, 2018 5:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
....e' ricominciato il problema del caricabatterie, lo spinotto non entra piu' ben saldo nel pc, cosi' la batteria si carica ad intermittenza) col rischio di rovinarla)...devo perdere un po' di tempo per trovare una buona posizione dello spinotto e quindi stare attento a non muoverlo senno' non ricarica piu'................questo a causa di quando mi e' caduto il pc con il caricabatterie collegato.

lo dici anche te che lo spinotto non è ben saldo e questo provoca il surriscaldamento.

nella femmina ci sono due levette che non fanno più contatto se riesci ad abrirlo e abbassarle hai risolto il problema
pokerdassi
Inviato: Thursday, May 10, 2018 1:40:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
lo dovrei aprire, il problema è( anche se sono cose piuttosto facili da fare) che non ho esperienza nel fare queste cose... come ho detto un tecnico mi ha chiesto una certa cifra ( perché dice che deve aprire il pc)... per così poco allora lo faccio vedere a un mio amico che aggiusta i PC PER MESTIERE (lavora in un grande negozio e li aggiusta i PC che gli portano)...... ma, adesso sto pensando ad altro.

il pc è sotto carica sul mio comodino, ho avviato il ripristino di un punto ( del 6 maggio) .... ma mi sembra che ci sta mettendo in po'troppo....sarà mezz'ora (quasi) che la schermata è ferma su .. ATTENDERE RIPRISTINO DEI FILE ECC. ECC...... ORA CI FACCIO UNA FOTO

http://it.tinypic.com/r/s0zryv/9
pokerdassi
Inviato: Thursday, May 10, 2018 1:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
SEGUO;..

ho cancellato il post di richiesta aiuto... perché ha finito il ripristino

grazie cmq
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.