Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile connettersi ad un sito RISOLTO Opzioni
otellox
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 4:16:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
da oggi succede che non riesco piu' a collegarmi ad un sito e precisamente www.melius club e' un blog di hi fi e le casistiche sono queste

premetto che con tutti gli altri siti che frequento il problema non si pone e nemmeno con nuovi siti

computer principale fisso via ethernet impossibile connettersi errore 105 con tutti i browser e sono 4

notebook windows 10 via wifi impossibile connettersi con crhome e edge ho installato solo questi

notebbok con xp vecchio pentium 4 funziona con tutti i browser e sono 2 firefox e slimjet

dal telefono android impossibile connettersi sia via wifi che con provider coop voce

ipad apple funziona sia via wifi che con provider coop voce

ribadisco che tutti gli altri siti li raggiunge e apre regolarmente con tutti i disositivi sopra elencati

che posso fare visto che il sito sopra indicato lo guardo giornalmente essendo un appassionato di musica riprodotta con gli attrezzi idonei

nel ringraziare per i suggerimenti saluto

fabrizio
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 4:16:49 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 5:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Come vedi io mi sono connesso senza problemi subito, forse non funzionava il sito temporaneamente ed ora è OK.

otellox
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 5:55:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
provato adesso non funziona vedi sotto

- Il funzionamento della connessione Internet.
- La corretta configurazione del server DNS.

Codice errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED)
otellox
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 5:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
quellFirefox non riesce a contattare il server melius.club.

Verificare se l’indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di www.example.com
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.o sopra era l'indicazione di crhome questa sotto e' firefox
solfami
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 6:44:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
Salve
Io lo vedo.
Come fai a collegarti al sito?
Se gli altri siti li vedi la cosa è molto strana.
Provato ha raggiungerlo tramite ricerca Google?
Saluti
otellox
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 8:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
mi collego come facevo prima avendolo salvato nei preferiti ed essendo iscritto al forum da anni non avevo mai avuto problemi
inoltre ho provato facendo la ricerca su google e cliccando sul link ma ovviamente il risultato e analogo mi dice che non si riesce a contattare il server melius club
e scusate se mi ripeto su due macchine su tre che ho collegato in wi fi

tutti gli altri siti si aprono normalmente

fabrizio
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 8:26:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Sono i DNS di Google che fanno cilecca
Anche da me non si apriva https://melius.club/ , cambiando i DNS ora va, ho messo quelli OpenDNS
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 8:43:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
otellox ha scritto:
ciao a tutti
da oggi succede che non riesco piu' a collegarmi ad un sito e precisamente www.melius club e' un blog di hi fi e le casistiche sono queste

premetto che con tutti gli altri siti che frequento il problema non si pone e nemmeno con nuovi siti

computer principale fisso via ethernet impossibile connettersi errore 105 con tutti i browser e sono 4

notebook windows 10 via wifi impossibile connettersi con crhome e edge ho installato solo questi

notebbok con xp vecchio pentium 4 funziona con tutti i browser e sono 2 firefox e slimjet

dal telefono android impossibile connettersi sia via wifi che con provider coop voce

ipad apple funziona sia via wifi che con provider coop voce

ribadisco che tutti gli altri siti li raggiunge e apre regolarmente con tutti i disositivi sopra elencati

che posso fare visto che il sito sopra indicato lo guardo giornalmente essendo un appassionato di musica riprodotta con gli attrezzi idonei

nel ringraziare per i suggerimenti saluto

fabrizio


Sciopero di virgole, punti, maiuscole. Non so darti risposta ma in questo caso mi rifiuterei!
otellox
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 8:50:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho risolto seguendo le indicazioni di bobo mettendo open dns e adesso funziona tutto
vado a sostituirli anche sulle altre macchine

per ciocca
ho riletto quanto scritto nella richiesta di aiuto e non posso che darti ragione e me ne scuso la prossima volta cerchero di usare le virgole,i punti,le maiuscole spero al posto giusto

fabrizio
crilupa
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 9:45:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
bobo779256 ha scritto:
Sono i DNS di Google che fanno cilecca
Anche da me non si apriva https://melius.club/ , cambiando i DNS ora va, ho messo quelli OpenDNS


Si ho provato a mettere i DNS di google e non funziona, strano.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 02, 2018 11:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tempo fa un iscritto al forum chiese se conoscevamo i nuovi decantati DNS 1.1.1.1. se erano sicuri o potevano creare problemi, io provai a metterli e vi assicuro che sono velocissimi, credo di averlo già detto, quelli di google, che uso da parecchio, in qualche occasione non mi permettevano di entrare in certi siti. Provate questi nuovi e dite come vi trovate: 1.1.1.1. primario - 1.0.0.1 alternativo, assicuro che non ci sono problemi.
wolfestein
Inviato: Thursday, May 03, 2018 12:27:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
cbbusto ha scritto:
Tempo fa un iscritto al forum chiese se conoscevamo i nuovi decantati DNS 1.1.1.1. se erano sicuri o potevano creare problemi, io provai a metterli e vi assicuro che sono velocissimi, credo di averlo già detto, quelli di google, che uso da parecchio, in qualche occasione non mi permettevano di entrare in certi siti. Provate questi nuovi e dite come vi trovate: 1.1.1.1. primario - 1.0.0.1 alternativo, assicuro che non ci sono problemi.

Li sto provando e vanno benissimo.
otellox
Inviato: Thursday, May 03, 2018 10:32:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
allora stamane ho provato a mettere i dns consigliati da cdbusto ma il sito melius club con questi torna ad essere irrangiungibile
ho riprovato con OPEN DNS e adesso funziona regolarmente e con esso tutti gli altri.

quindi ......... non so cosa dire per adesso lascio questi e piu' avanti riprovo a rimettere quelli di google che a dire il vero problemi non me ne hanno mai dati se non in questo caso

un ultima cosa , ho la fibra di tim con il modem fornito da loro il cosidetto tecnicolor ma mi sembra che non sia possibile cambiare i DNS direttamente sul router/modem perche' li imposta lui con quelli di tim e non e' possibile variarli,risulta anche a voi ?

grazie

fabrizio
crilupa
Inviato: Thursday, May 03, 2018 3:42:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
cbbusto ha scritto:
Tempo fa un iscritto al forum chiese se conoscevamo i nuovi decantati DNS 1.1.1.1. se erano sicuri o potevano creare problemi, io provai a metterli e vi assicuro che sono velocissimi, credo di averlo già detto, quelli di google, che uso da parecchio, in qualche occasione non mi permettevano di entrare in certi siti. Provate questi nuovi e dite come vi trovate: 1.1.1.1. primario - 1.0.0.1 alternativo, assicuro che non ci sono problemi.


Inseriti ora vediamo, funzionano sia con FF che Chrome vero?
cbbusto
Inviato: Thursday, May 03, 2018 6:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Tempo fa un iscritto al forum chiese se conoscevamo i nuovi decantati DNS 1.1.1.1. se erano sicuri o potevano creare problemi, io provai a metterli e vi assicuro che sono velocissimi, credo di averlo già detto, quelli di google, che uso da parecchio, in qualche occasione non mi permettevano di entrare in certi siti. Provate questi nuovi e dite come vi trovate: 1.1.1.1. primario - 1.0.0.1 alternativo, assicuro che non ci sono problemi.


Inseriti ora vediamo, funzionano sia con FF che Chrome vero?


Con chrome non ho provato perchè non lo uso, ma dicono di si.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.