Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricarica batteria portatile Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, April 21, 2018 11:27:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
e' ricominciato il problema del caricabatterie, lo spinotto non entra piu' ben saldo nel pc, cosi' la batteria si carica ad intermittenza) col rischio di rovinarla)...devo perdere un po' di tempo per trovare una buona posizione dello spinotto e quindi stare attento a non muoverlo senno' non ricarica piu'................questo a causa di quando mi e' caduto il pc con il caricabatterie collegato...quest'ultimo lo comprai nuovo, ma il tecnico mi disse che non sarebbe andato piu' come prima( infatti dentro al pc ci trovo dei pezzettini rotti)...ma ecco la domanda; cosa dovrei cambiare del pc, affinche lo spinotto del caricabatterie si infili senza problemi? credo che sia qualcosa di costoso senno' il tecnico me lo avrebbe cambiato l'altra volta(e' passato parecchio tempo, ma stamattina purtroppo non riesce piu' ad infilarsi bene).

grazie

ps: ho trovato la scheda madre per il mio pc....e' intel PT10F, ma se davvero si deve cambiare si fa' prima a comprare unportatile nuovo....e cmq con il cavo dell'alimentare tirato( gli faccio fare il giro sotto al pc e poi lo infilo) carica perfettamente..finche' dura....
Sponsor
Inviato: Saturday, April 21, 2018 11:27:15 AM

 
pokerdassi
Inviato: Saturday, April 21, 2018 6:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
c'e' ancora una cosa che e' molto strana....vedo un film con alimentazione a batteria, e questo ogni tanto si ferma....se lo vedo con alimentazione a corrente questo va dritto fino alla fine...il pc e' settato su prestazioni migliori sia a batteria che a corrente....boh..
giza
Inviato: Sunday, April 22, 2018 11:17:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
se hai manualità puoi incollare i pezzetti oppure trovare una femmina qualsiasi e collegarla stagnandola a quella interna (ti resterà esterna coi fili che fuoriescono.
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 22, 2018 12:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
quindi dice che si puo' fare senza per questo cambiare la scheda madre?....cmq ho aperto il portatile e non mi sembra che ci sia qualcosa fuori posto....poi ho notato che lo spinotto del caricabetterie( tipo m5...comprai un caricabatterie universale e nel suo interno ci sono almeno 10 spinotti diversi, quello giusto per me e' l'm5)...dicevo che ho notato che questo spinotto si muove molto( proprio la parte, femmina, che va inserita nell'apposita porta del pc)...ho controllato gli altri spinotti e sono tutti ben saldi....il dubbio e' che si sia rotto solo lo spinotto( magari fosse cosi)....domani vado dal tecnico e provo a far caricare il pc con un'altro caricabatterie..se carica bene, dovro' cambiare solo lo spinotto...'...questo e' un brutto mese, ho molte cose da pagare, bollo...assicurazione..visita ortopedica...vorrei evitare almeno questa del pc
giza
Inviato: Sunday, April 22, 2018 5:41:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ma cosa intendi per spinotto? mi riferisco a quello dove inserisci il jack del caricabatterie. puoi fare una foto?
ciocca956
Inviato: Monday, April 23, 2018 9:35:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
se hai manualità puoi incollare i pezzetti oppure trovare una femmina qualsiasi e collegarla stagnandola a quella interna (ti resterà esterna coi fili che fuoriescono.


Ma che belle soluzioni semplici e alla portata di tutti che proponi caro faraone; come se fosse sufficiente avere un po' di manualità per saldare delle cose così piccole. Ma fammi il piacere. Prova a farlo tu.

@poker. Una presa di alimentazione deformata o rotta va sostituita se vuoi che riacquisisca efficienza. Le alternative sono solo tre: arrangiarsi come fai te a ricercare una posizione accettabile; sostituire la scheda madre ma potrebbe costare come un pc nuovo; trovare un laboratorio (esistono un po' dappertutto cercando con pazienza) che esegue queste operazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=ibt4puEpS10
giza
Inviato: Monday, April 23, 2018 10:40:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ho parlato di manualità se nn c'è , come non detto . quando mi è successo, senza smontare la scheda ho stagnato due fili collegati ad un vecchio connettore del cellulare ai piedini del connettore guasto e fatti uscire. esteticamente non è il massimo ma spendere 150/200 euro per riparalo non valeva la pena.
pokerdassi
Inviato: Monday, April 23, 2018 2:19:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
per spinotto intendo quegli affari che vedi nell'immagine...nei caricabatterie universali ce ne sono diversi, perche' gli spinotti( femmine) dei pc non sono tutti uguali...
cmq stamattina ho portato il portatile da un tecnico, mi ha detto che bisogna cambiare lo spinotto del pc( non caricava neanche con un'altro caricabatterie).....beh adesso almeno so di cosa si tratta, non ce l'ho lasciato perche' ha detto che ci vanno circa 50€ per aggiustarlo...e come ripeto, questo mese ho gia' parecchie spese...nel frattempo usero' il pc solo quando e' a batteria...poi lo lascio ricaricare( sotto carica se non si muove il pc o il cavetto, ricarica benissimo)

ecco gli spinotti ( o meglio connettori, cosi' c'e' scritto)


pokerdassi
Inviato: Monday, April 23, 2018 2:21:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,420
ps: dimenticavo; mia madre mi ha ricordato che un vicino di casa, un amico di vecchia data, lavora come tecnico in un grosso centro per riparazioni pc...stasera quando torna lo posso chiedere a lui...


ps; grazie per il video, Ciocca...ma io per queste cose sto' a zero.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.