Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta usb Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 7:13:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Normale che la chiavetta comprata ieri , usata per avviare macrium ,visto che non partiva all'avvio del PC ho dovuto formattarla in ntfs per farla avviare?
Ne ho un'altra in FAT32 che invece funziona.
Dovrebbero funzionare normalmente in FAT32...no?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 7:13:58 AM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 8:38:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Le chiavette che uso io sono FAT32.

Mi consenta un consiglio: Io non uso mai chiavette USB bootabili per avviare programmi di ripristino.
Sono molto più costose di un normale CD; spesso e ben volentieri smettono di funzionare e addio ripristino. Per usare il CD in computer privi di driver ottico uso un box per HD esterno cui collego un normale masterizzatore e collego il tutto al PC tramite cavo usb.
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 9:11:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Le chiavette che uso io sono FAT32.

Mi consenta un consiglio: Io non uso mai chiavette USB bootabili per avviare programmi di ripristino.
Sono molto più costose di un normale CD; spesso e ben volentieri smettono di funzionare e addio ripristino. Per usare il CD in computer privi di driver ottico uso un box per HD esterno cui collego un normale masterizzatore e collego il tutto al PC tramite cavo usb.

Non ho ne box e ne masterizzatore, per box cosa intendi? Il masterizzatore se collegato direttamente al computer con cavetto usb ,poi avviene l'avvio da cd?
Il masterizzatore lo posso rimediare, ne ho buttato via uno 2 anni fa'.
Comunque tra qualche giorno (siccome si e' rotto)faro' rimettere nel portatile questo lettore ottico nuovo.
Ti ringrazio
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 10:23:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Certamente io che mi diletto a recuperare PC riesco ad avere a disposizione diversi dispositivi. Il Box per HD esterno da 3,5" è il contenitore del disco esterno. E' in vendita anche da solo sia da Amazon che Ebay che in innumerevoli negozi online. Un tempo c'era sia versione IDE che SATA; forse ora solo SATA visto che i lettori sono tutti SATA.
Se hai un masterizzatore che si collega al pc tramite USB sei già a posto. Io non ce l'ho e mi arrangio.
Il pc vede il dispositivo come lettore DVD indipendentemente dalla porta di collegamento perciò il boot avviene come DVD se l'opzione è disponibile nel bios. Se nel bios questa opzione non è disponibile non so, bisogna provare.
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 17, 2018 11:54:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Certamente io che mi diletto a recuperare PC riesco ad avere a disposizione diversi dispositivi. Il Box per HD esterno da 3,5" è il contenitore del disco esterno. E' in vendita anche da solo sia da Amazon che Ebay che in innumerevoli negozi online. Un tempo c'era sia versione IDE che SATA; forse ora solo SATA visto che i lettori sono tutti SATA.
Se hai un masterizzatore che si collega al pc tramite USB sei già a posto. Io non ce l'ho e mi arrangio.
Il pc vede il dispositivo come lettore DVD indipendentemente dalla porta di collegamento perciò il boot avviene come DVD se l'opzione è disponibile nel bios. Se nel bios questa opzione non è disponibile non so, bisogna provare.

Ok per i Box, ne ho comprati un paio nei negozi cinesi , con il masterizzatore quindi basta solo che provare.
chiarapini
Inviato: Thursday, April 19, 2018 12:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Certamente io che mi diletto a recuperare PC riesco ad avere a disposizione diversi dispositivi. Il Box per HD esterno da 3,5" è il contenitore del disco esterno. E' in vendita anche da solo sia da Amazon che Ebay che in innumerevoli negozi online. Un tempo c'era sia versione IDE che SATA; forse ora solo SATA visto che i lettori sono tutti SATA.
Se hai un masterizzatore che si collega al pc tramite USB sei già a posto. Io non ce l'ho e mi arrangio.
Il pc vede il dispositivo come lettore DVD indipendentemente dalla porta di collegamento perciò il boot avviene come DVD se l'opzione è disponibile nel bios. Se nel bios questa opzione non è disponibile non so, bisogna provare.

Ok per i Box, ne ho comprati un paio nei negozi cinesi , con il masterizzatore quindi basta solo che provare.

Le chiavette con dentro il Boot sia di Macrium che di EaseusTodoBackup,funzionano,premetto (apposta uso quelle) che non ho ancora fatto aggiustare il lettore ottico.
Quando avro il lettore nuovo potro' fare i cd di avvio.
P.s. ..ti sto' costruendo un gatto meccanico di bell'aspetto,camuffato da "gatto nostrano" con piccola carica termonucleare.
Che significa?
Che quando il forno ti raggiunge i 200 gradi..ti tocca ricostruire la cucina!
ciocca956
Inviato: Thursday, April 19, 2018 1:48:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Le chiavette funzionano bene finchè non si guastano poi addio; un CD-DVD non si guasta.
Il lettore interno di un portatile non si aggiusta ma sostituisce. Costa pochissimo di più di un lettore per desktop. In genere anche questi sono formati standard cui le varie marche di notebook aggiungono un adattatore per le connessioni. La sostituzione è abbastanza semplice di solito; se non vuoi spendere inutilmente denari per pagare un tecnico per fare un lavoro da principiante chiedi al Sig. Google come si smonta il lettore dal tuo portatile e poi chiedi sempre a lui chi ne vende uno uguale. Risparmierai parecchio perchè il Sig Google non vuole niente per la consulenza.
chiarapini
Inviato: Thursday, April 19, 2018 4:55:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si, guardo anche su google.
Il problema e' che il Sig. PostePay in questi giorni ....e' asciutto!!
Ho gia' visto come si smonta, magari lo smonto, lo metto in macchina e faccio il giro dei negozi.
Ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, April 19, 2018 7:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Si, guardo anche su google.
Il problema e' che il Sig. PostePay in questi giorni ....e' asciutto!!
Ho gia' visto come si smonta, magari lo smonto, lo metto in macchina e faccio il giro dei negozi.
Ciao

Sono un "ragazzo fortunato" come dice Jovanotti.
Ho il lettore funzionante; sono stato da un tecnico,me ne ha montato uno di seconda mano.
Stracontento!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.