Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione WiFi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 08, 2018 9:07:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ogni tanto anche se risulto connesso ( il segnale wifi è al Massimo, sotto il nome della connessione c'è scritto "connesso"), mi accorgo che in realtà, connesso non lo sono affatto ( questo tramite powerline).... quindi cambio connessione, connettendomi direttamente al modem, magicamente ecco che posso navigare senza problemi, se provo a riconnettermi al powerline ( anche dopo 2 secondi) si riconnette e navigo normalmente... fino alla prossima disconnessione..... quindi non è un problema di modem o di segnale, ma di powerline ( credo).....è anche vero che tutti consigliano ( anche i produttori del Powerline) che sia il powerline vicino al modem che l'altro ( quello che riceve il segnale) di mettere questi apparecchi in una presa singola....io il ricevente ( quello in camera) ce l'ho in una presa singola, ma l'altro ( quello collegato al modem) ce l'ho in una ciabatta con altre 3 prese collegate.....dipenderà da questo?.. purtroppo non posso fare altrimenti visto che dove ho il modem c'è una sola presa.

scusate gli errori, scrivo da telefono, senza rileggere quello che ho già scritto (immagino che frittata è venuta fuori)...
ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, April 08, 2018 9:07:22 AM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, April 08, 2018 2:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Il powerline non è wifi ma trasmette tramite i fili elettrici, anche il mio master è inserito in una ciabatta e funziona bene e il ricevitore deve essere collegato al pc con il cavo non wifi.
pokerdassi
Inviato: Monday, April 09, 2018 6:04:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
lo so...ma dal powerline della mia camera al pc non c'ho nessun filo ( ci sono anche due porte per connessione con cavetto ma non e uso)....e cmq ogni tanto la connessione cade( anche se risulta connesso)


QUESTO E' IL MIO
giza
Inviato: Monday, April 09, 2018 6:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ce l'ho anch'io in una ciabatta e funziona normalmente. ogni tanto ( 1 /2 volte al di)sparisce la connessione per qualche secondo ma si riprende subito
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 10:49:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
perche'? voglio dire, perche' il segnale wifi che proviene dal modem non sconpare, ma quello da powerline si

Baffogatto: non conosco tutti i powerline, ma posso assicurarti che al mio ci si puo' connettere sia con cavo( ci sono due porte) che in wifi....infatti si chiama WIFI CLONE... ed io dalla mia stanza mi ci connetto in wifi.

cmq i powerline per rendere al massimo dovrebbero occupare una presa, senza condividerla con altre cose elettriche...e' per questo che ci sono i powerline con

PRESA PASSANTE
maopapof
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 11:21:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
PULISCI CON ADWCLEANEAR


baffogatto
Inviato: Wednesday, April 11, 2018 12:02:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
@Poker hai ragione il mio è solo powerline il tuo è anche wifi. Comunque il mio è collegato alla ciabatta sia in partenza che in arrivo e funziona bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.