Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Account Microsoft e antivirus Opzioni
amacablu
Inviato: Thursday, March 22, 2018 9:10:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
Salve.
Sono da amici e mi hanno prestato uno dei loro PC.
Per la mia e la loro privacy ho aggiunto un account amministratore (locale) e volevo chiedere se cambio antivirus su questo account (il mio quello che ho creato adesso) lo va a cambiare pure sull'altra parte?

Ha l'antivirus integrato Defender e non vorrei creare casini.

Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 22, 2018 9:10:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 22, 2018 10:10:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Lascia tutto com'è,l'account è diverso ma il sistema operativo è lo stesso.
amacablu
Inviato: Thursday, March 22, 2018 10:18:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
Ti ringrazio ma non ho avuto la risposta Pray

Se cambio al mio,l'altro si ritrova con Defender o con quello che metto qui?
wolfestein
Inviato: Thursday, March 22, 2018 10:28:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Mi spiego meglio:
Tu hai creato un tuo account ma non hai installato un secondo sistema operativo per cui se cambi antivirus lo attiverai anche sull'altro account,tra le altre cose Defender è più che valido lo uso ormai da anni con piena soddisfazione e come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
amacablu
Inviato: Thursday, March 22, 2018 10:38:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
Ma lo voglio cambiare.

Comunque ho appena installato dei programmi sul mio account,disconnesso ,torno dall'altra parte non vi è traccia ne nella cartella Download (i setup non ci sono) e tanto meno il programma risulta installato.

Resta il dubbio sull' antivirus.

cbbusto
Inviato: Thursday, March 22, 2018 10:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non ho capito perchè vuoi cambiare Defender? ne vuoi mettere uno peggiore ?
ciocca956
Inviato: Friday, March 23, 2018 9:49:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Non ho capito perchè vuoi cambiare Defender? ne vuoi mettere uno peggiore ?


http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm557077_Qual-232-il-miglior-antivirus-per-pc.aspx#557077

Dato che si discute dello stesso argomento!
maopapof
Inviato: Friday, March 23, 2018 2:24:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
fai casini ...... a parte che il pc non te lo permette perché non sei utente primario

al limite ...entra in virtuale e fai quello che cavolo vuoi .... ed allo spegnimento del pc torna tutto come era prima

amacablu
Inviato: Friday, March 23, 2018 8:43:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
cbbusto ha scritto:
Non ho capito perchè vuoi cambiare Defender? ne vuoi mettere uno peggiore ?
Perche lei ne conosce uno peggiore? Drool
Comunque l'ho cambiato,dopo faccio sapere sull'altro account cosa c'è.

maopapof ha scritto:
fai casini ...... a parte che il pc non te lo permette perché non sei utente primario

guarda che un account amministratore è un account amministratore,non so se mi spiego. (Posso fare tutto)
ciocca956
Inviato: Friday, March 23, 2018 9:43:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
amacablu ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Non ho capito perchè vuoi cambiare Defender? ne vuoi mettere uno peggiore ?
Perche lei ne conosce uno peggiore? Drool
Comunque l'ho cambiato,dopo faccio sapere sull'altro account cosa c'è.

maopapof ha scritto:
fai casini ...... a parte che il pc non te lo permette perché non sei utente primario

guarda che un account amministratore è un account amministratore,non so se mi spiego. (Posso fare tutto)


Lasciamo perdere il discorso su Defender su cui ognuno può dare il proprio giudizio valido tanto quanto un altro diametralmente opposto.

Discutiamo di altri aspetti.
1-Come hai fatto a creare un account Amministratore in un pc di cui non sei proprietario e quindi in teoria solo un utente? Intendi dire che il tuo amico ti ha permesso di crearlo a suo discapito? Vero che sarebbe affar suo ma alla faccia della privacy.
2-Se tu installi un software nel PC (sei Amministratore per diana e lo puoi fare) tutti gli utenti usufruiscono di tale software. Lo stesso dicasi per l'antivirus. Perciò se tu installi un Antivirus eccezionale tutti gli utenti possono godere di tale meraviglia.
3-Una volta installato un antivirus diverso da Defender se il S.O. è W8.1 o 10 Defender si disattiva automaticamente e rimane il solo antuvirus installato per te e tutti gli altri utenti e non fai casini. Se il S.O. è W7 l'antivirus installato potrebbe confliggere con Defender e faresti casini per te e per gli altri utenti.
amacablu
Inviato: Saturday, March 24, 2018 1:48:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
ciocca956 ha scritto:


Lasciamo perdere il discorso su Defender su cui ognuno può dare il proprio giudizio valido tanto quanto un altro diametralmente opposto.
Ecco bravo Applause
Commenta:

Discutiamo di altri aspetti.
1-Come hai fatto a creare un account Amministratore in un pc di cui non sei proprietario e quindi in teoria solo un utente? Intendi dire che il tuo amico ti ha permesso di crearlo a suo discapito? Vero che sarebbe affar suo ma alla faccia della privacy.
Mi ha prestato il portatile così,addirittura con il suo account senza password,da li (dal suo account amministratore) ne ho creato un altro sempre amministratore. La privacy? Pensa che quando ho acceso il PC,per creare il mio account ,mi sono accorto che non è uscita nemmeno dal Gmail. Menomale sono una persona corretta,altrimenti potrei leggere tutta la sua posta ecc. infatti sto scrivendo dal mio account,protetto da password,ma se mi disconnetto entro nell'altro,bello e così come lo ha lasciato,ancora loggato su Gmail ........ Brick wall affari loro.
Commenta:

2-Se tu installi un software nel PC (sei Amministratore per diana e lo puoi fare) tutti gli utenti usufruiscono di tale software. Lo stesso dicasi per l'antivirus. Perciò se tu installi un Antivirus eccezionale tutti gli utenti possono godere di tale meraviglia.
Qui è Microsoft che delude. La regola sarebbe ogni account è PC a se,ma evidentemente si chiede troppo. (Non sono assolutamente d'accordo con tale procedura ma ho constatato con i miei occhi che purtroppo è così. Andiamo oltre...) E' un PC provvisorio,presto avrò il mio.

Grazie a tutti per le risposte.
cbbusto
Inviato: Saturday, March 24, 2018 10:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
amacablu ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Non ho capito perchè vuoi cambiare Defender? ne vuoi mettere uno peggiore ?
Perche lei ne conosce uno peggiore? Drool
Comunque l'ho cambiato,dopo faccio sapere sull'altro account cosa c'è.

La mia era più che altro una battuta, non volevo sminuire le sue capacità. mi scusi se mi sono permesso. Pray
Non so quale sistema operativo è installato, mi riferivo in particolare a chi usa win 10, chi ha installato antivirus e firewall non microsoft, può incontrare dei problemi con app ripristini backup e altro, è già successo a diversi utenti. Poi ugnuno è libero di fare quello che gli pare. Speak to the hand
giza
Inviato: Sunday, March 25, 2018 10:47:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
mi sembra tutto assurdo: pc provvisorio prestato,vuoi cambiare i programmi perchè a te non vanno bene quelli già installati, vuoi diventare amministratore. creare un account con password non era sufficente?e quando lo restituivi lo cancellavi. se fossi il tuo amico te lo ritirerei subito. è come andare ospite da qualcuno e cambiargli i mobili perchè a te non piacciono. mah. il mondo è bello perchè vario
sabatomaiello
Inviato: Sunday, March 25, 2018 2:14:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2018
Posts: 78
giza ha scritto:
mi sembra tutto assurdo: pc provvisorio prestato,vuoi cambiare i programmi perchè a te non vanno bene quelli già installati, vuoi diventare amministratore. creare un account con password non era sufficente?e quando lo restituivi lo cancellavi. se fossi il tuo amico te lo ritirerei subito. è come andare ospite da qualcuno e cambiargli i mobili perchè a te non piacciono. mah. il mondo è bello perchè vario
Perchè assurdo?

Mi trovo nell'identica situazione dove sono in prova in un agriturismo in Toscana (poi spero mi venite a trovare Drool )
La proprietaria è stata così gentile da procurarmi e prestarmi un Notebook.
Dal suo account ,Windows 10 Home dove vi era un unico account amministratore ,senza password ne ho creato anche io uno,amministratore.

Non posso fare a meno della VPN,come di tanti altri programmi. (Che facevo ? Li installavo dall'altra parte sul suo account? Think )

Mi è parso non solo più corretto ma anche più logico crearne uno,poi quando avrò qui il mio Notebook cancellerò l'account dal suo PC e bon. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.