Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco ad eseguire un punto di ripristino di due giorni fa: sempre errore. Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, March 27, 2018 11:08:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424




ma queste maschere non le trovi? con la prima se clicchi su crea crei un punto di ripristino(il disco C deve risultare attivo) se clicchi su configura si apre la seconda dove risulta attivato protezione di sistema e lo spazio da utilizzare per i ripristini, se piccolo ti tiene solo uno o due se grande ne tiene di più.
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 27, 2018 11:54:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giovenale ha scritto:
Concordo. Tuttavia, cosa ne diresti di questo programma? " WinPE Sergei Strelec? Nelle due pagine del forum, dice di aver " stanato " con questo il file che impediva il ripristino e di averlo funzionato. Ti metto il link. Tu che ne dici?

https://www.tenforums.com/backup-restore/96114-windows-10-1709-failed-restore-point-0xc0000043.html?s=308a999d0ab0915359696d3043943eae

Non è una mia scoperta: è già indicata questa pagina ( la seconda, per la precisione, io indico la prima ) da un altro amico. Cosa ne pensi si può fare?

Io domando ( come ho detto: " rilancio " ). L' esperto sei tu.

Intanto provo la procedura che mi indichi partendo da START - IMPOSTAZIONI. Non si sa mai.

Grazie ancora e mi scuso se la mia pare un' insistenza. Non vuole esserlo. E', piuttosto, un consulto in extremis!

Buona giornata!
G


Grazie per l'esperto ma non mi ritengo tale, sono uno appassionato di informatica e cerco di documentarmi perchè in questo settore c'è sempre da imparare.
Il link che hai messo lo avevo già visto quando avevi postato il tuo problema, non lo avevo consigliato perchè è molto complicato e non facile da eseguire, se vuoi approfondire come usare win PE, qui trovi spiegazioni della stessa Microsoft: https://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/hardware/dn938389(v=vs.85).aspx
potrebbe anche risolvere il problema, ma io non mi pronuncio non evendolo mai fatto.
Tenere presente che una soluzione può funzionare su un pc e non su un altro, per molteplici cause. La scelta è tua.
giovenale
Inviato: Tuesday, March 27, 2018 12:38:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2018
Posts: 22
Grazie, Giza , per le illustrazioni. Sono riuscito per una via alternativa. In effetti, in modalità provvisoria, quelle schermate non mi compaiono.

Grazie, cbbusto, osservo, come te che, nell' economia dell' operazione, non c'è un vantaggio tale da indurmi a procedere per la strada che proponevo. Il giorno in cui dovessi, malauguratamente, reimpostare tutto, con le indicazioni che mi hai dato e che ho già copiato, lo farò. Per il momento non si vede una reale promessa nell' imbarcarsi in una così complessa operazione. ( Se mette in difficoltà te, beh, io neanche mi azzardo! E' logico! )

Quindi concludo ringraziando te e tutti per la disponibilità e la gentilezza con cui mi avete aiutato.

A presto!

Giovenale
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 27, 2018 11:22:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao amico, approfitto per augurarti Buona Pasqua. Speak to the hand
giza
Inviato: Wednesday, March 28, 2018 10:11:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
contento di essere stato utile. ma in mod provvisoria non avevo mai provato a creare un punto di ripristino , solo ad usarlo .
col mio hp per andare in mod. provvisoria ci vuole un trattato di informatica e una volta entrato ci vuole un enciclopedia per uscire. preferisco fare un bkup ogni tanto che è molto più semplice.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.