Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Telefonate moleste. Opzioni
wolfestein
Inviato: Monday, March 12, 2018 12:59:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sponsor
Inviato: Monday, March 12, 2018 12:59:55 AM

 
giza
Inviato: Monday, March 12, 2018 9:20:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
finchè al posto delle leggi avremo buffonate non saremo mai protetti. per accedere a qualche sito o app ti chiedono anche il numero delle mutande.
iscriversi nell'elenco ? se hai il nr. riservato non puoi farlo. devi metterlo in chiaro sull'elenco in modo che tutti lo possono vedere e ti iscrivi. come se si fermassero davanti ad un lelenco di nr. bloccati.
crilupa
Inviato: Monday, March 12, 2018 12:09:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Si certo le telefonate sono moleste ma la cosa più grave è che abbiano i numeri POD/PDR e quindi sei proprio nelle loro mani ed indifeso.
Se chiamano a casa ricordarsi di non dire mai SI e se all'inizio della telefonata ti chiedono se sei Tizio Cazio non dire SI ma CHI PARLA che in questo modo salta la registrazione.
chiarapini
Inviato: Monday, March 12, 2018 12:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Buono! Quindi adesso che so' come funziona...rispondo, prima ,SI ,aspetto che si avvia la registrazione e poi gli faccio un pernacchione.
crilupa
Inviato: Monday, March 12, 2018 2:14:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
chiarapini ha scritto:
Buono! Quindi adesso che so' come funziona...rispondo, prima ,SI ,aspetto che si avvia la registrazione e poi gli faccio un pernacchione.


Eh no caro mio! Quando dicono "Buon giorno lei è il Sig. Chiarapini" tu dici SI e loro chiudono e campionano il tuo SI per tutte le altre domande; musicista ti hanno già suonato!
lui49
Inviato: Monday, March 12, 2018 2:52:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
Basta rispondere solo ai numeri noti (se qualcuno ha qualcosa di importante da comunicare trova l'indirizzo associato al numero di telefono e manda una bella lettera) e inibire la suoneria, ormai quasi tutti i telefoni lo fanno, per i numeri nascosti e anonimi.
Tutti i numeri di telefono che hanno comprato se li possono ficcare....
baffogatto
Inviato: Monday, March 12, 2018 3:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Io lascio squillare e di solito dopo il terzo chiudono.
giza
Inviato: Monday, March 12, 2018 5:14:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
MAI dire si. chiedere chi parla e poi dire che è un numero privato della stazione dei carabinieri. loro si scusano e lo depennano
solfami
Inviato: Monday, March 12, 2018 5:19:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Io ho la segreteria,
rispondo solo quando iniziano a dettare il messaggio,
ovviamente è un conoscente e rispondo.
Con il chi è ........
se è un pronto soccorso...............
Saluti
crilupa
Inviato: Monday, March 12, 2018 8:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Certo sono una vera rottura di scatole, ma pensate i poveri cristi dall'altra parte sfruttati, malpagati ... io ci penso però poracci.
Oggi mi chiama numero privato, rispondo "buon giorno sono Mario Rossi (o altro nome italianissimo) la chiamo dall' Italia" ma aveva un'accento dell'est che quasi non si capiva niente.
Un anno fa mia figlia neodiplomata rispondendo ad un' annuncio ha fatto una giornata con la tentata vendita porta porta per energia, il giorno dopo avrebbe dovuto andare a fare esperienza in un call center; insomma la sera è tornata a casa piangendo dai troppi vaffanculo che si era presa tutto il giorno e non è andata a fare il secondo giorno.
Certo rompono le balle ma sono dei poveri cristi che cercano di lavorare in questa Italia che offre meno di niente ai giovani è una guerra fra poveri.

maopapof
Inviato: Monday, March 12, 2018 10:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@giza

finchè al posto delle leggi avremo buffonate non saremo mai protetti

la legge non protegge .... verifica il danno
sono gli altri enti che dovrebbero mettere in atto quello che la legge stabilisce


wolfestein
Inviato: Monday, March 12, 2018 10:32:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
quote=crilupa]Certo rompono le balle ma sono dei poveri cristi che cercano di lavorare in questa Italia che offre meno di niente ai giovani è una guerra fra poveri.[/quote]
Anche questo è vero.

chiarapini
Inviato: Wednesday, March 14, 2018 2:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
crilupa ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Buono! Quindi adesso che so' come funziona...rispondo, prima ,SI ,aspetto che si avvia la registrazione e poi gli faccio un pernacchione.


Eh no caro mio! Quando dicono "Buon giorno lei è il Sig. Chiarapini" tu dici SI e loro chiudono e campionano il tuo SI per tutte le altre domande; musicista ti hanno già suonato!

Allora non diro' nemmeno SI...partiro' direttamente con la pernacchia..... la prenderanno come "riferimento".
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 14, 2018 2:17:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 14, 2018 2:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
wolfestein ha scritto:
quote=crilupa]Certo rompono le balle ma sono dei poveri cristi che cercano di lavorare in questa Italia che offre meno di niente ai giovani è una guerra fra poveri.

Anche questo è vero.


Vero, giorni fa' dopo pranzo ho conversato su i nostri gusti con una ragazza che vendeva vino , verso sera mi chiamato per ringraziarmi della conversazione.
giza
Inviato: Thursday, March 15, 2018 10:12:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
tempo fa mia mamma aveva ricevuto una telefonata commerciale e dopo aver ripetuto più volte educatamente che non interessava e che non aveva tempo ha riattaccato. quel callcenter l'ha richiamata insultandola perchè aveva chiuso la comunicazione. massimo rispetto per i lavoratori che ottengono percentuali sulle vendite ma oramai siamo sottoposti ad un continuo martellamento di queste telefonate-a volte trabocchetto- e non se ne può più!!!!
cbbusto
Inviato: Thursday, March 15, 2018 11:31:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bisognerebbe avere attivato ID del chiamante così si vede chi è, chi ha la Fibra è già incluso nell'abbonamento, se non risulta nessun nome, chiamata anonima, sconosciuto o numero mai visto, si chiude la chiamata, i cal center di solito hanno impostato una richiamata dopo 15 o 30 minuti qualche volta cambiando numero, solitamente dopo una settimana senza risposte non chiamano più, è sempre una scocciatura.
chiarapini
Inviato: Thursday, March 15, 2018 5:32:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non si rendono minimamente conto ,che rompono le balle.
Io vengo spesso chiamato da un numero fantasma 06.... dove poi non c'e' nessuno dall'altra parte.
A casa di mia madre qualche anno fa quando andavo da lei era un continuo: variazioni utenza del gas,dell'enel,di tutto!
Credo sia dipeso da lei (mia madre anziana) che gli dava spago e questi ritefonavano.
Appena mi capita a me comunque...tiro fuori: come dice giza ...questo e' un numero privato della stazione dei carabinieri e aggiungo pure: mi dia le sue generalita'!
blackmanba
Inviato: Thursday, March 15, 2018 5:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
ma scusatemi per i tel. di casa ci si può iscrivere al registro delle opposizioni qui un aiuto leggi
poi per il cell esistono delle app( con quante p si scrive?)
io uso "dovrei rispondere" ma non sò se la pubblicità sia gradita, è molto facile ed intuitivo
credo sia da provare al limite disattivate la suoneria e lasciate solo il pop up
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.