|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Vorrei sottoporvi una domanda in merito alla velocità di navigazione rilevata dai vari tools che si trovano in rete. Sono consapevole che i risultati possono variare tra i vari programmini che possono essere più o meno generosi nei risultati e che i risultati in genere sono variabili nel tempo. Quello che non mi spiego è perchè lo stesso tool , nello specifico quello di TIM gestito da ookla possa dare dei risultati difformi se avviato da IE o da CHROME. Non dico risultati leggermente difformi , ma quasi il doppio tra quello rilevato da IE e quello di CHROME , a favore di IE. Ovviamente le due rilevazioni sono state effettuate a pochi secondi una dall'altra e con lo stesso IP.Qualcuno mi può dare una spiegazione ? Grazie. https://postimg.org/image/eg2ro112t/https://postimg.org/image/l7t6qgi85/
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
firefox è più veloce di IE come chrome è più lento di IE . in questo caso credo che dipenda dal browser e dal momento che si fa. fatto alle 12 crome può risultare più lento e magari fatto alle 24 più veloce.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai una velocità alta, che connessione hai sembra la fibra, sei hai una linea Tim potrebbe essere falsata, prova Eolo speed test che è neutro. test.eolo.it La velocità non è mai quella dichiarata. Io ho la fibra tim a 100 mega e ho velocità: 67,4 Mbps in down e 21 in upload - ping a 6 ms e jitter a 1
|
|
|
giza ha scritto:firefox è più veloce di IE come chrome è più lento di IE . in questo caso credo che dipenda dal browser e dal momento che si fa. fatto alle 12 crome può risultare più lento e magari fatto alle 24 più veloce. Grazie della risposta giza. Qui da me firefox è più lento anche di chrome , di poco ma più lento . I rilevamenti sono stati fatti a diverse ore della giornata , sempre con la stessa differenza tra IE e Chrome. Mistero !!!! Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Hai una velocità alta, che connessione hai sembra la fibra, sei hai una linea Tim potrebbe essere falsata, prova Eolo speed test che è neutro. test.eolo.it La velocità non è mai quella dichiarata. Io ho la fibra tim a 100 mega e ho velocità: 67,4 Mbps in down e 21 in upload - ping a 6 ms e jitter a 1 Grazie della risposta cbbusto ho da pochi giorni fibra TIM FTTH 1000 MB . Eolo mi da da Chrome dei risultati simili , mentre da IE ,stranamente non si apre. Visti i risultati , ho fatto reclamo a TIM da alcuni giorni , ma ancora la segnalazione è in lavorazione. (ovviamente ho comunicato i dati rilevati con Chrome. Ciao
|
|
Guest |