Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Velocità di connessione Opzioni
POLVERE
Inviato: Thursday, March 08, 2018 8:29:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Vorrei sottoporvi una domanda in merito alla velocità di navigazione rilevata dai vari tools che si trovano in rete. Sono consapevole che i risultati possono variare tra i vari programmini che possono essere più o meno generosi nei risultati e che i risultati in genere sono variabili nel tempo.
Quello che non mi spiego è perchè lo stesso tool , nello specifico quello di TIM gestito da ookla possa dare dei risultati difformi se avviato da IE o da CHROME.
Non dico risultati leggermente difformi , ma quasi il doppio tra quello rilevato da IE e quello di CHROME , a favore di IE. Ovviamente le due rilevazioni sono state effettuate a pochi secondi una dall'altra e con lo stesso IP.Qualcuno mi può dare una spiegazione ? Grazie.

https://postimg.org/image/eg2ro112t/

https://postimg.org/image/l7t6qgi85/
Sponsor
Inviato: Thursday, March 08, 2018 8:29:48 AM

 
giza
Inviato: Thursday, March 08, 2018 10:30:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
firefox è più veloce di IE come chrome è più lento di IE . in questo caso credo che dipenda dal browser e dal momento che si fa. fatto alle 12 crome può risultare più lento e magari fatto alle 24 più veloce.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 08, 2018 11:51:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai una velocità alta, che connessione hai sembra la fibra, sei hai una linea Tim potrebbe essere falsata, prova Eolo speed test che è neutro. test.eolo.it
La velocità non è mai quella dichiarata. Io ho la fibra tim a 100 mega e ho velocità: 67,4 Mbps in down e 21 in upload - ping a 6 ms e jitter a 1
POLVERE
Inviato: Thursday, March 08, 2018 12:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
firefox è più veloce di IE come chrome è più lento di IE . in questo caso credo che dipenda dal browser e dal momento che si fa. fatto alle 12 crome può risultare più lento e magari fatto alle 24 più veloce.


Grazie della risposta giza. Qui da me firefox è più lento anche di chrome , di poco ma più lento . I rilevamenti sono stati fatti a diverse ore della giornata , sempre con la stessa differenza tra IE e Chrome. Mistero !!!! Ciao
POLVERE
Inviato: Thursday, March 08, 2018 12:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
cbbusto ha scritto:
Hai una velocità alta, che connessione hai sembra la fibra, sei hai una linea Tim potrebbe essere falsata, prova Eolo speed test che è neutro. test.eolo.it
La velocità non è mai quella dichiarata. Io ho la fibra tim a 100 mega e ho velocità: 67,4 Mbps in down e 21 in upload - ping a 6 ms e jitter a 1


Grazie della risposta cbbusto ho da pochi giorni fibra TIM FTTH 1000 MB . Eolo mi da da Chrome dei risultati simili , mentre da IE ,stranamente non si apre.

Visti i risultati , ho fatto reclamo a TIM da alcuni giorni , ma ancora la segnalazione è in lavorazione. (ovviamente ho comunicato i dati rilevati con Chrome. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.