Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 aggiornamenti Opzioni
amacablu
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 2:16:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
Posso fare due domande per il mio pc?

Posso aggiornare da iso su desktop dunque no formattazione , dalla versione 1607 direttamente alla 1709 senza passare per la Versione 1703?
Poi come faccio a far fare gli aggiornamenti a Windows della sicurezza ecc ma bloccando l'avanzamento di versione che avverrà tra un paio di mesi?

Cioè vorrei tenermi questa versione attuale la 1709.

Ho un Desktop con Windows 10 Pro originale. Speak to the hand


Sponsor
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 2:16:47 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 3:58:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Posso aggiornare da iso su desktop ?????

Cioè vorrei tenermi questa versione attuale la 1703. ???? perché ... che utilità può avere ?

Ho un Desktop con Windows 10 Pro originale. ..... cosa vuoi dire ???

giza
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 4:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
mao, aspetta che si risponde
amacablu
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 7:13:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
maopapof ha scritto:
Posso aggiornare da iso su desktop ?????
Si può aggiornare ad una vesione recente di Windows anche piazzando la iso sul desktop,dopo averla scaricata e copiata nel pc da aggiornare. Doppio click parte l'aggiornamento. In pratica non c'è bisogno ne di formattare ne di una connessione attiva. la domanda è se devo passare per step o posso aggiornare saltando la versione nel mezzo cioè la 1703. Spero è abbastanza chiaro .
Commenta:

Cioè vorrei tenermi questa versione attuale la 1703. ???? perché ... che utilità può avere ?
Può avere l'utilità che adesso sono con la 1607 e tenere il pc aggiornato potrebbe essere una buona idea. Comunque hai sbagliato a scrivere . La versione che vorrei tenermi è l'ultima la 1709 tu hai scritto la 1703
Commenta:


Ho un Desktop con Windows 10 Pro originale. ..... cosa vuoi dire ???
Voglio dire che per la domanda n°2 come faccio a far fare gli aggiornamenti a Windows della sicurezza ecc ma bloccando l'avanzamento di versione che avverrà tra un paio di mesi?

probabilmente è importante,per aiutarmi sapere che versione di Windows ho..

Sicuramente sulla Home la procedura è diversa Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 8:36:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Mi sa che è meglio che ricominci da capo perchè non si capisce gran che.
Comunque tu hai scritto che volevi tenere la 1703 non Mao.
amacablu
Inviato: Tuesday, March 06, 2018 8:47:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
va beh ricominciamo.

Devo aggiornare Windows dalla versione 1607 alla 1709 ho corretto il primo post mi ero sbagliato a scrivere.
Chiedevo se è possibile arrivare al risultato di aggiornare alla 1709 senza passare per la 1703.

1607 vs 1709

Chiedevo inoltre come mantenere aggiornato il sistema senza avanzare poi di versione.
Pare che il supporto per Windows 10 e le rispettive versioni vanno fino alla terza relase.

In altre parole uno può tenersi e riceverà gli aggiornamenti per le ultime 3 versioni di Windows correnti e visto che non mi piace reinstallare ogni sei mesi vorrei tenermi la versione corrente ,che devo ancora aggiornare ovvero la 1709.

Speriamo si è capito.
giza
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 9:44:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
cit. "
Aggiornamenti per Windows 10 Versione 1703

Windows 10 è un servizio, pertanto ciò implica che venga migliorato tramite aggiornamenti periodici del software.
La buona notizia è che in genere non devi fare niente: gli aggiornamenti vengono scaricati e installati automaticamente non appena disponibili.

Sul lato sinistro della pagina, viene riportato un riferimento a tutti gli aggiornamenti rilasciati per questa versione di Windows. L'installazione dell'aggiornamento più recente ti assicura di ottenere tutti gli aggiornamenti precedenti che potresti aver perso, incluse eventuali correzioni importanti relative alla sicurezza."

per la versione
https://support.microsoft.com/it-it/help/13443/windows-which-operating-system

gli aggiornamenti successivi portano variazioni e migliorie a quelli precedenti(se ci sono) e saltare una versione credo che porti solo problemi.
bobo779256
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 9:55:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Premesso che uso 10 solo da Insider...
Teoricamente è possibile passare da una versione vecchia ad una nuova, aggiornando, ma con 10 è consigliabile fare una installazione da zero
Se regolarmente attivato, la nuova installazione, mettendo i dati dell'account Microsoft della precedente versione, dovrebbe attivarsi senza problemi


Per non far fare gli aggiornamenti, visto che hai una versione pro, potresti usare la modifica all'Editor Criteri di gruppo locali (provata e funzionante su IP), o gli altri modi illustrati nel link, tenendo presente che blocca tutto ciò che passa da WinUpdate e quindi c'è da prevedere degli accorgimenti particolari

Anche nelle opzioni dello Store, togliere la spunta da 'aggiorna automaticamente' (rompe abbastanza le ° ° che il S.O. aggiorni app che magari si hanno li ma che non si usano ...)
amacablu
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 3:59:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
bobo779256 ha scritto:

Teoricamente è possibile passare da una versione vecchia ad una nuova, aggiornando, ma con 10 è consigliabile fare una installazione da zero
è quello che vorrei evitare,altrimenti non aprivo il post. Speak to the hand
Commenta:

Se regolarmente attivato, la nuova installazione, mettendo i dati dell'account Microsoft della precedente versione, dovrebbe attivarsi senza problemi
Sono su un account locale ed il SO è regolarmente attivato (non uso programmi pirata di alcun genere,sono contrario proprio) Comunque sia account locale sia account Microsoft se originale si attiverebbe alla prima connessione ma non è questo il problema.
Commenta:



Per non far fare gli aggiornamenti, visto che hai una versione pro, potresti usare la modifica all'Editor Criteri di gruppo locali (provata e funzionante su IP), o gli altri modi illustrati nel link, tenendo presente che blocca tutto ciò che passa da WinUpdate e quindi c'è da prevedere degli accorgimenti particolari
Scusami se mi ripeto. Io vorrei ricevere tutti gli aggiornamenti ma della versione 1709 che poi andrò ad installare e tenermi,almeno per un anno. Non vorrei ne la richiesta di avanzamento di versione tantomeno che si installa da sola. Quello è il problema Pray
Commenta:


Anche nelle opzioni dello Store, togliere la spunta da 'aggiorna automaticamente' (rompe abbastanza le ° ° che il S.O. aggiorni app che magari si hanno li ma che non si usano ...)
Ti ringrazio è una delle prime cose che ho fatto appena ho avviato windows Store,visto che aggiornava e scaricava spazzatura a go go . Per spazzatura intendo quella specie di giochi che comunque sia non ho mai richiesto.

Grazie infinite Speak to the hand
giza
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 5:41:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
forse nn ho capito ma le versioni 1703 o 1709 sono come passare da w 7 a w8 e w8.1?
amacablu
Inviato: Wednesday, March 07, 2018 5:49:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
giza ha scritto:
forse nn ho capito ma le versioni 1703 o 1709 sono come passare da w 7 a w8 e w8.1?
Ciao.
No è un altro cosa.
Sei e rimani sempre su Windows 10 Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Thursday, March 08, 2018 10:17:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
@amacablu
"Scusami se mi ripeto. Io vorrei ricevere tutti gli aggiornamenti ma della versione 1709 che poi andrò ad installare e tenermi,almeno per un anno. Non vorrei ne la richiesta di avanzamento di versione tantomeno che si installa da sola. Quello è il problema"
Appunto, mettendo il blocco da 'Editor Criteri di gruppo locali' blocchi tutto, gli aggiornamenti che vorresti fossero fatti li dovresti fare 'a mano' ma l'avanzamento di versione verrebbe bloccato, comparirebbe sempre ma resta li inattivo
Purtroppo è l'unico modo che ho sperimentato e verificato, non sono a conoscenza di procedure o programmi che distinguano dall'elenco di WinUpdate cosa installare o meno, o tutto o niente (questa politica dello zioBill è uno dei motivi principali per cui 10 non mi garba, finchè posso lo lascio nel limbo)
Ovviamente anche disattivare del tutto il servizio di WinUpdate è un'alternativa, sempre magari installando a mano gli aggiornamenti voluti
giza
Inviato: Thursday, March 08, 2018 10:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
io vorrei sapere cosa gli ha fatto di male la 1703
amacablu
Inviato: Thursday, March 08, 2018 5:05:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
giza ha scritto:
io vorrei sapere cosa gli ha fatto di male la 1703
Non mi ha fatto niente di male ti piego.

A parte che la versione corrente la 1709 è più aggiornata e più sicura (almeno sulla carta) poi metti il fatto che aggiornamento per aggiornamento installo l'ultima ti pare?
Il problema è che non voglio reinstallare ogni sei mesi,aggiornando all'ultima sarei coperto per almeno tre upgrade,mentre con la 1703 per due,se la matematica non è opinione Speak to the hand
maopapof
Inviato: Thursday, March 08, 2018 9:21:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


madonna del carmine,,,,, salvaci tu :O)

amacablu
Inviato: Thursday, March 08, 2018 9:31:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2018
Posts: 13
Troppo complicato,o troppo complicato da apprendere? Eh?

No perchè c'è un pochino di differenza.

Lasciamo stare provvedo da me .

Un grazie al gentilissimo bobo Speak to the hand
giza
Inviato: Friday, March 09, 2018 10:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
io non conosco w10 ma con w 8.1 gli aggiornamenti si fanno con l'update e non serve reinstallare niente. mi sembra strano che w10 quando manda gli aggiornamenti si deve rifare tutto da capo
cmq :
https://turbolab.it/windows-10/come-aggiornare-subito-windows-10-1709-fall-creators-update-quando-non-si-trova-windows-update-981
cbbusto
Inviato: Friday, March 09, 2018 10:43:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
amacablu ha scritto:
Troppo complicato,o troppo complicato da apprendere? Eh?

No perchè c'è un pochino di differenza.

Lasciamo stare provvedo da me .

Un grazie al gentilissimo bobo Speak to the hand


Quello che ti posso dire è che una volta installato win 10, se riesci a partire dall'ultima versione che è la 1709.build16299.251, gli aggiornamenti arrivano in automatico e non li puoi fermare o posticipare, si può scegliere l'orario di attività, si installano da soli e non bisogna eliminare niente, viene fatto tutto in automatico con diversi riavvii.
Ciao
bobo779256
Inviato: Friday, March 09, 2018 10:44:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
giza, provalo per un po' e poi mi dici...
si parla comunque solo dell'avanzamento di versione, non degli aggiornamenti normali ma del malloppo da 2-3 GByte

10? VADE RETRO... :o) ESCI DA QUESTO PC!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.