Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc desktop da assemblare Opzioni
chirone
Inviato: Wednesday, August 22, 2018 9:54:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
nessun consiglio?d'oh!
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 22, 2018 3:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Gli hard disk oltre averli collegati all'adattatore li hai alimentati?
Inoltre devi posizionare il jumper su Slave per i dischi senza sistema operativo e Master se lo contengono.
Sulle attuali schede madri non è consigliabile mettere HDD EIDE.
chirone
Inviato: Wednesday, August 22, 2018 3:36:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
grazie, non volendo aprire un topic diverso volevo cervare di utilizzare gli HDD Eide che ho attualmente per un'altro pc secondario fatto con le parti di quello che sto utilizzando più il precedente più vecchio.
Del nuovo per ora ho preso solo il case, il prossimo mese la MB....
chirone
Inviato: Wednesday, October 03, 2018 3:14:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
sono ancora qui, ho saltato il mese scorso; dovevo acquistare la MB ma ho un grosso dubbio. Se acquisto un pezzo al mese entro 6/7 mesi ho finito ma se dopo i pezzi più vecchi hanno dei problemi?
Esempio pratico: se adesso compro una MB come faccio a testarla separatamente ? e così per la cpu ecc.
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 03, 2018 7:26:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Devi fare attenzione che i vari pezzi siano compatibili che poi sono tre:Scheda madre,CPU e Ram,per hdd e scheda grafica non ci sono problemi.
chirone
Inviato: Wednesday, October 03, 2018 7:43:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
grazie, sono io a non essermi spiegato bene. Dovrei acquistare i vari componenti, già adocchiati (la maggior parte su Amazon), ma la mia paura (vedendo alcune recensioni di chi ha acquistato lo stesso prodotto) è di trovarne magari anche solo uno difettoso. Come faccio a capirlo se le altre parti le acquisto dopo mesi? C'è un mezzo per testarli separtamente?
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 03, 2018 10:49:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chirone ha scritto:
grazie, sono io a non essermi spiegato bene. Dovrei acquistare i vari componenti, già adocchiati (la maggior parte su Amazon), ma la mia paura (vedendo alcune recensioni di chi ha acquistato lo stesso prodotto) è di trovarne magari anche solo uno difettoso. Come faccio a capirlo se le altre parti le acquisto dopo mesi? C'è un mezzo per testarli separtamente?


Certo che sei complicato e te le vai a cercare tutte.
Se non hai le risorse per acquistare il necessario tutto in una volta risparmi, quando hai il necessario compri tutto, lo testi e risolvi.
Per quanto riguarda possibili difetti questi sono si possibili ma non probabili. Le case che fanno questi prodotti hanno un buon controllo qualità che riduce la probabilità di difetto quasi a zero.
Non ritenerti tanto sfigato da pensare di poter incappare proprio tu in questa eventualità.
chirone
Inviato: Thursday, October 04, 2018 7:08:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
ok grazie, scusa la paranoia...
wolfestein
Inviato: Thursday, October 04, 2018 10:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Come dice l'amico ciocca acquista i pezzi base solo in una volta quando ne avrai la possibilità.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.