Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 11, 2018 4:55:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
mi e' arrivato un messaggio da messenger con un video in allegato......in questo video c'era un virus,come faccio a vedere se sono stato infettato? adesso il video non e' piu' disponibile, ma prima, quando l'ho aperto, mi ha reindirizzato ad un indirizzo strano..ed non e' uscito nessun video, ma solo una pagina bianca ( vuota)

ps..sono stato avvisato in un secondo momento che in quell'allegato video c'era un virus
Sponsor
Inviato: Sunday, February 11, 2018 4:55:36 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, February 11, 2018 9:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
scansiona il pc con l'antivirus

pokerdassi
Inviato: Monday, February 12, 2018 8:23:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
il problema è risolto/cambiato...... nel senso che ho scaricato eset internet security ( o un nome simile).. dopo una scansione lunghissima non mi ha rilevato nessun virus.... ..... ma è nato un'altro problema, dopo la scansione ho disinstallato eset(o almeno ci ho provato).. l'ho disinstallato con ( acc. adesso scrivo da cellulare e non ricordo il nome del programma, cmq è un uninstaller molto valido).. questo ha disinstallato eset, che però risulta ancora installato.. quindi non posso più disinstallarlo perché l'uninstaller non me lo rileva e non posso più installarlo di nuovo perché mi dice che ho già una versione più recente ( si vede che si è aggiornato dopo averlo installato).. inoltre in C/programmi.. c'è la cartella eset con moltissimi file e cartelle.. ho eliminato tutto... ma risulta ancora installato... neanche l'uninstaller di eset me lo rileva...eppure non me lo lascia reinstallare perché ho una versione più recente.

ho provato in tutti i modi che conosco, forse l'unica è riportare il PC come da fabbrica ( ma non ho né tempo e ne voglia).acc. a loro e i messaggi con i virus..è la prima volta che mi capita.... ho aperto il video (che già non c'era più) solo perché il mittente era il sindaco del mio paese...acc a lui
giza
Inviato: Monday, February 12, 2018 11:01:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
ripristino? oppure start/esegui/regedit/trova metti eset e cancella le cartelle o stringhe con quel nome. poi vai su trova successivo e continua così a cancellare finchè non trova niente.
pokerdassi
Inviato: Monday, February 12, 2018 11:10:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
non mi trova piu' nulla di eset....a questo punto credo che sia tornato tutto alla normalita'...se metto eset nella casella di ricerca, trova nomi con eset ma che non sono dell'antivirus....esempio; sysreset.exe---e' un file di systema, non di eset antivirus............voglio fare un'ultima prova...scarico di nuovo eset antivirus solo per vedere se lo installa oppure mi dice che e' gia' installata una versione piu' recente.


ps, fatto; ho scaricato eset internet security, quello che avevo installato, dopo aver lanciato l'exe ha fatto una breve scansione ed e' cominciato il download....cosa che fino a ieri non faceva perche' mi diceva che c'era gia una versione piu' recente installata....credo che sia tornato tutto alla normalita..

grazie
giza
Inviato: Monday, February 12, 2018 11:40:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
fai una pulizia con http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
in futuro usa revo uninstaller per eliminare i programmi
pokerdassi
Inviato: Monday, February 12, 2018 5:52:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ah, ecco..il programma, che non ricordavo, per disinstasllare eset e' IOBIT UNINSTALLER...MI sembra buono, ma mi ha lasciato addirittura tutta la cartella(piena) in c/programmi...strano perche' mi ha distrutto tutti i file, compresi quelli del registro....cmq adesso e' tutto ok, di eset non c'e' piu' traccia...pero' me la son vista brutta...solo il pensiero di resettare tutto, anche perche' poi si dovevano reinstallare gli aggiornmenti...non tanto i programmi perche' non ne uso molti.

ciaoooooooooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.