Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x32 x64 Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, February 07, 2018 10:24:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
molti programmi hanno x32/x64 e anche solo x64
ho notato che se scarico x32/64 mi installa x 32. il mio sist. è x64

non capisco bene quale sia meglio installare, grazie

Sponsor
Inviato: Wednesday, February 07, 2018 10:24:57 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 07, 2018 10:33:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se c'è un programma a 64bit scarica quello, comunque le prestazioni da 32 a 64 non cambiano molto, in alcuni sw non si nota nessuna differenza.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 14, 2018 1:56:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Quando c'è solo 32/64 Bit significa che la versione a 32 Bit va bene anche per il 64, nei casi di programmi come CCleaner, il file e unico ma installa le due versioni in modo differente.

Quando sotto c'è anche i link 64 è ovvio che devi installare la versione a 64 Bit.

Come va con i tombaroli, continuano a disturbare il lungo sonno? :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Thursday, February 15, 2018 6:47:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Scusate...questo vale pure per qBittorrent?
Ho il SO a 64 bt,e ho installato qBittorrent a 32 bit.
palombaronero
Inviato: Thursday, February 15, 2018 10:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
chiarapini ha scritto:
Scusate...questo vale pure per qBittorrent?
Ho il SO a 64 bt,e ho installato qBittorrent a 32 bit.



C'è anche a 64 bit. La 32bit funziona anche sul 64 bit altrimenti non si installerebbe.

a.roselli
Inviato: Friday, February 16, 2018 2:53:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Chi possiede un computer con processore a 64 Bit con relativo sistema operativo a 64 bit dovrebbe utilizzare sempre programmi a 64 Bit che hanno prestazioni migliori di quelli a 32 Bit.

Windows mantiene la compatibilità con i programmi a 32 Bit per il gran numero di applicazioni non ancora disponibili per i sistema a 64 Bit

Windows utilizza due cartelle programmi Program Files per i programmi a 64 Bit e Program Files (x86) per quelli a 32 Bit, in base al tipo di programma utilizzato attiva le librerie necessarie.

Quando sono disponibili programmi a 64 Bit è preferibile instalare questi perché possono utilizzare molta più memoria e risultare molto più veloci di quelli a 32Bit.

I programmi a 32 Bit funzionano comunque su un sistema a 64 Bit, non solo, funzionano meglio che su un sistema a 32 Bit. Windows a 32 Bit non può utilizzare più di 3 Gb di memoria RAM, Windows a 64 Bit riesce a utilizzare da 8 Gb in su

differente quantitativo di memoria RAM utilizzabili con windows:
Windows 7 Home Basic: 8 GB
Windows 7 Home Premium: 16 GB
Windows 7 Professional: 192 GB
Windows 7 Enterprise / Ultimate: 192 GB

Quindi se utilizzate un sistema a 64 Bit, se sono disponibili installate sempre programmi a 64 Bit.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Friday, February 16, 2018 10:09:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
adcesso ho capito perchè ci sono due cartelle program!!!!! ma non potevi dirlo prima??????
chiarapini
Inviato: Friday, February 16, 2018 10:56:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho installato questa mattina qBittorrent 64 bit (avevo il 32) ed effettivamente funziona meglio.
Ciao Alfonso Roselli.
dottorserpente
Inviato: Friday, February 16, 2018 11:43:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
Ho installato questa mattina qBittorrent 64 bit (avevo il 32) ed effettivamente funziona meglio.
Ciao Alfonso Roselli.


Ho usato sia il 32 che il 64 bit di QBtorrent e posso assicurarti che non c'è nessuna differenza nell'effettuare i download. E' probabile che dipenda dal momento, mattina o durante il giorno. Nel mio caso (fibra) al mattino i download vanno al massimo mentre, durante la giornata, la velocità cambia.


Doc.
a.roselli
Inviato: Friday, February 16, 2018 4:29:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit.

La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, February 17, 2018 11:48:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit.

La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte.


Si,infatti questa mattina qBittorrent.....e' morto!
Assenza di segni vitali.
dottorserpente
Inviato: Saturday, February 17, 2018 1:33:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit.

La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte.


Si,infatti questa mattina qBittorrent.....e' morto!
Assenza di segni vitali.



Peccato paisà, a me va alla grande.






Ho sempre ribadito che sono problemi di computer, non sono tutti uguali come pure le connessioni.


Doc.
chiarapini
Inviato: Saturday, February 17, 2018 3:15:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Se scelgo di scaricare un file conosciuto, va spedito, e di notte ancora meglio,
Ciao
E,bisogna che mi rilasso un po',per vedere tutto quello che ho ci vorra' vuole qualche mese!
a.roselli
Inviato: Saturday, February 17, 2018 4:54:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
chiarapini, guarda nell'immagine di serpentello, la fascia azzurra in basso, controlla se anche il file che stai scaricando
è comletamente azzurro, se ha delle righe verdi o bianche puoi fare a meno di aspettare un mese, abbandonalo subito perchè è incompleto

a volte però può compare dal nulla uno sconosciuto che te lo fa scaricare tutto in un baleno, ci vuole un po' di fortuna.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, February 17, 2018 4:58:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok
a.roselli
Inviato: Saturday, February 17, 2018 5:01:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
A proposito di qBittorrent, sto creando l'articolo, a voi funziona il motore di ricerca?

A me dice che bisogna installare Python, accetto ma poi da errore, è lo stesso anche per voi o è un problema momentaneo di linea?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, February 17, 2018 5:04:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Anche a me mi ha dato errore, ma poi l'ha installato. Python
a.roselli
Inviato: Saturday, February 17, 2018 5:07:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Allora è un problema momentaneo, intanto lo pubblico con l'errore dicendo di aspettare e poi correggo l'articolo.

Grazie mille.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, February 17, 2018 5:44:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Solo per segnalare che mi ha appena instalato Python, era solo un problema di collegamento, vado a completare l'articolo, bye.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.