Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prog.rollback rx home consigli Opzioni
binson
Inviato: Sunday, January 21, 2018 6:52:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2005
Posts: 55
Qualche giorno fa,il mio pc,aveva dei problemi con Avast(non mi riusciva di aggiornarlo,non mi attivava alcune cose,..insomma era mal funzionante e mi diceva che non ero protetto)
anche i punti di ripristinodi windows non funzionavano e non era possibile crearne di nuovi e tutto il computer non andava molto bene. (S.Op.win7 64bit).
Avendo questa estate installato il prog.Rollback rx Home,ho pensato di usarlo per tornare in dietro.
Il problema è che io pensavo che automaticamente creasse dei punti di ripristino periodici (non capisco l'inglese,Disgraziatamente,anni fa,ho studiato francese con scarso profitto!)
Ho ripristinato comunque il programma rollback ,e... sono tornato indietro di 6/7 mesi,perdendo parte della mia vita informatica!
Per fortuna che molte cose le salvo su un hd esterno....ma non proprio tutto qualche cosa,è andata perduta.
Mi sapete spiegare come fare ogni tanto un punto di ripristino,con rollback, magari progammando che faccia dei punti di ripristino in automatico settimanalmente?
Ho provato a tradurre la finestra che dovrebbe permettermi di fare un punto di ripristino ma ci sono da mettere 2 spunte.
La prima tradotta dice: bloccare l'istantanea per impedirne l'eliminazione automatica (immagino che l'ultima convenga non eliminarla)
La seconda dice: svuota la cache di sistema prima di creare l'istantanea (questa era selezionata di defoult)A cosa serve?
Meglio selezionarle tutte due?
In generale,visto che non mi è riuscito di trovare una guida italiana del progranmma, potete darmi qualche spiegazione/traduzione,per non creare ulteriore problemi?
Aspettando un riscontro
Saluti
Binson
Sponsor
Inviato: Sunday, January 21, 2018 6:52:57 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 22, 2018 12:25:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non conosco il programma che citi, comunque se vuoi una guida per il suo utilizzo, la trovi qui:
http://punto-informatico.it/s_4387739/Download/News/rollback-rx-home-edition.aspx Speak to the hand
binson
Inviato: Monday, January 22, 2018 8:21:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2005
Posts: 55
Grazie per il link. dove è spiegato in italiano come usare il programma.
Rollback funziona molto bene,ma se fosse stato in italiano (o se capissi bene l'inglese..)non avrei perso 6 mesi di dati.
Binson
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.