|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Intanto mi butto avanti...con quale programma mi consigliate di testarle quando arriveranno? In che modo, cioè, durante il test lascio il pc a svolgere il tutto senza toccare niente?
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Alla faccia dell'urgenza. Non hai notato che al momento non sono disponibili da Amazon? Solo da altri venditori ancora più care. Le hai pure pagate?
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Alla faccia dell'urgenza. Non hai notato che al momento non sono disponibili da Amazon? Solo da altri venditori ancora più care. Le hai pure pagate? Se leggevi bene, ce ne erano DUE disponibili ed erano le ultime....io le ho pagate molto di meno ;)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
kirk_69 ha scritto:Intanto mi butto avanti...con quale programma mi consigliate di testarle quando arriveranno? In che modo, cioè, durante il test lascio il pc a svolgere il tutto senza toccare niente?
Grazie. MemTest86
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
kirk_69 ha scritto:ciocca956 ha scritto:Alla faccia dell'urgenza. Non hai notato che al momento non sono disponibili da Amazon? Solo da altri venditori ancora più care. Le hai pure pagate? Se leggevi bene, ce ne erano DUE disponibili ed erano le ultime....io le ho pagate molto di meno ;) Logico. Se quando le hai prese erano disponibili due ovviamente quando ho guardato io non lo erano più.
|
|
|
Rieccomi ragazzi, scusate il ritardo ma son stato molto impegnato. Dunque, le ram sono arrivate, solo che riscontro una anomalia, cioè, erano chiaramente indicate su amazon come 1,5V di funzionamento, ma aprendo Speccy rilevo una alimentazione di 1,280V, che significa? Sul portatile vanno bene, ho aperto una miriade di applicazioni...appena posso farò il test che mi è stato consigliato. Qui la schermata di Speccy: https://ibb.co/nhBsUG
|
|
|
Se le RAM hanno la sigla NXS81600M1C11 come da link che avevi messo, dovrebbero essere da 1.5 volt, letto un po' da tutti i siti dove le vendono
Non ho idea del perchè Speccy dica il contrario, magari è da aggiornare esso stesso, io ho su la portable 1.28.709 64bit
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Se le RAM hanno la sigla NXS81600M1C11 come da link che avevi messo, dovrebbero essere da 1.5 volt, letto un po' da tutti i siti dove le vendono
Non ho idea del perchè Speccy dica il contrario, magari è da aggiornare esso stesso, io ho su la portable 1.28.709 64bit Sì, la sigla è quella, Speccy invece è 1.25.674 (64bit) Quindi? Non è che danneggio qualcosa? Che consigliate?
|
|
|
Ho aggiornato Speccy...ma i conti lo stesso non tornano....https://ibb.co/gWYg6w
|
|
|
Dovrebbero essere queste qua, sigla NXS81600M1C11: Ma ne esistono anche con la 'L', sigla NXS8 L1600m1c11 Se sei nel primo caso senza la 'L' dovresti essere apposto, Speccy qualche volta fa cilecca E comunque quei valori sono i Jedec, cioè i valori automatici in base alla frequenza del BUS di sistema memorizzati nel chip SPD nel modulo RAM, possono variare dai valori standard In definitiva, se funziona tutto e facendo i test tutto è apposto e senza errori, dovresti essere ok
|
|
|
La sigla è senza la "L".....in definitiva allora sto più tranquillo ora, appena avrò modo lancerò il test che ho già preparato sulla pennetta USB...ma credo davvero che tutto funzioni....
Vi aggiornerò appena fatto il test.
nel frattempo vi ringrazio, siete sempre utili e disponibili.
Ciao.
|
|
|
Ciao a tutti.
Come promesso ho eseguito il test, non ho riscontrato errori. Il Sistema è stabile anche arrivando a impegnare completamente i 16Gb di ram, non un tentennamento, assolutamente soddisfatto dell'acquisto.
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti.
Kirk.
|
|
|
😁
|
|
Guest |