|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/17/2006 Posts: 165
|
Salve, è possibile disattivare gli aggiornamenti di win 10 update ? Ho provato a disabilitare la funzione utilizzando services.msc ma dopo un po riparte di nuovo! Ho anche provato ad abilitare la connessione a consumo (ho un pc fisso) ma niente! La fregatura è che quando ho deciso di istallarli, ci vuole un sacco di tempo e alla fine mi da errore! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Win update è furbo; per fermarlo del tutto devi anche disabilitarne la pianificazione. Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>utilità di pianificazione... Microsoft>windows>windows update... Seleziona 'automatic app update' e disattivalo.
Sempre nei servizi imposta su 'manuale' il 'programma di installazione dei moduli di windows' e lascialo così
Quando vuoi aggiornare riabilita il servizio 'windows update', non la pianificazione, e lascialo fare. Alla fine torni a disattivarlo e così stai in pace.
Fai lo stesso, in pianificazione, in 'application experience' per disattivare la telemetria e disabilita, nei servizi, 'esperienze utente connesse e telemetria' così starai ancor di più in pace.
|
|
Iscritto dal : 1/17/2017 Posts: 122
|
perche' non li installate tutti insieme con wsusoffline ?
|
|
|
Ho eseguito alla lettera le varie disabilitazioni, spero in bene... Grazie! Il suggerimento dell'altro amico "wsusoffline " che cos'è e come funziona Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/17/2017 Posts: 122
|
puoi scaricare tutto il pacchetto di aggiornamenti in una volta sola, non se posso mettere il link qui, cosi' anche se win update non funziona sei a posto.
|
|
|
Nulla da fare!... Come ho riacceso il PC dopo qualche minuto è ricomparso l'aggiornamento.... assurdo... lo disistallo .. vado in services.msc e interrompo e disabilito... ma il mostro ricompare come per mistero...In rete si dice che sulla versione 10 home è impossibile bloccare gli aggiornamenti...nessuna supermente ci riesce?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@giampys esegui ....scrivi winver ....e posta l'immagine scrivi che CPU è montata sul tuo pc controlla la cronologia aggiornamenti e controlla se l'update non è stato già installato aggiorna l'orologio del pc scrivi update che ti dà problemi poi ..... pulisci prima tutto speni e riaccendi ... e fai di nuovo quanto consigliato da LUI49 .... MA IN Modalità PROVVISORIA un saluto a lui49 ed un bentornato :O)
|
|
|
Fatto anche in modalità provv ma niente da fare..... che c'entra l'orologio....come si controlla se l'update già è stato istallato....e poi problemi ....quali?
|
|
|
Non esiste per caso un programma che mi toglie l'impiccio facilmente? Le ho provate tutte ma nulla da fare!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
due opzioni, se sono tanti scaricane un po' per volta. hai provato a cliccare col dx e mettere nascondi aggiornamento?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:due opzioni, se sono tanti scaricane un po' per volta. hai provato a cliccare col dx e mettere nascondi aggiornamento? Faraone sei rimasto indietro. Con Win 10 queste sono operazioni che non si possono fare. O usi Mostonet Suite o il tool Wushowhide https://support.microsoft.com/it-it/help/3183922/how-to-temporarily-prevent-a-windows-update-from-reinstalling-in-windo
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
in pratica w 10 ti obbliga a fare quello che vuole lui. si è impossessato delle tue azioni e con messaggi subliminali prenderà anche il tuo cervello.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
@giampys
ti assicuro che il mio windows si aggiorna 'quando lo dico io'. Probabilmente hai qualche problema con aggiornamenti scaricati e la cui installazione è fallita. Prova così: disabilita il servizio 'windows update', vai nella cartella 'windows', trova la sottocartella 'softwaredistribution' e rinominala come vuoi (magari '_old'). Riattiva 'windows update' e in 'impostazioni', 'aggiornamento e sicurezza' forza la 'verifica disponibilità aggiornamenti' e vedi come ti butta. Può essere che ti rimette a posto.... Se tutto va a posto puoi dedicarti alla disabilitazione etc etc....
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2017 Posts: 5
|
Ciao. Ti invito a provare con i metodi descritti in questa guida. Io personalmente utilizzo quello della connessione a consumo. https://www.geekslab.it/disattivare-aggiornamenti-automatici-windows-10/
|
|
Guest |