|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, ho scaricato dal nostro sito Aiutamici il programma Malwarebytes antimalware. dopo averlo scompattato ho provato a lanciarlo per installarlo su mioo pc (Windows 10, sistema a 64 bt, come antivirus Windows defender security center,) mi e' apparsa una finestra inquietante nella quale vi e' scritto:
L'APP E' STATA BLOCCATA A SCOPO DI PROTEZIONE. esecusione dell'app bloccata dall 'amministratore. per altre informazioni contatta l'amministratore.
ora... dato che l 'amministratore sono io, e non ho bloccato proprio nulla... sono qui a chiedervi aiuto.
cosa devo fare per installarle il programma? ho provato a disattivare window defender ma non e' successo niente di nuovo.
grazie!! e scusate se e' stata gia data una risposta a questo quesito, l'ho cercata ma non l'ho trovata.
VIVA AIUTAMICI!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Con Windows 10 probabile conflitto tra MB e Windows defender. Proverei a disabilitare uno dei due SW per la sicurezza e provare con uno soltanto, magari è la l'inghippo.
Doc.
|
|
|
gRAZIE DOTTORSERPENTE per la tua sollecita risposta!! ho di nuovo provato a disattivare Windows defender (Windows defender security center- impostazioni di protezione da virus e minacce-- --protezione in tempo reale) ma mi compare di nuovo quella finestra di blocco per protezione. aiutooo!!
VIVA AIUTAMICI!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai per caso un programma che blocca la pubblicità ? se è cosi clicca sull'icona del programma e togli il blocco. Comunque non c'è da preoccuparsi, non si tratta di infezioni. Mbam prova a scaricarlo da qui: https://it.malwarebytes.com/ clic su download gratuito e prosegui, attento a non attivare la versione Pro, comunque la vs free dura 14 giorni ma puoi continuare ad usarlo.
|
|
|
Grazie anche a te cbbusto! bha, mi insospettisco sempre di più.. sono andato al sito da te indicatomi http://download.cnet.com/Malwarebytes/3001-8022_4-10804572.html?part=dl-x&lang=itma alla fine del download mi appare una scritta (uso Explorer)... "la firma di mb3-setup-35981-3.3.12183-1.0.262-1.0.3374.exe e' danneggiata o non valida" che ne dite???? uso unchecky sempre con defender disattivato!! VIVA AIUTAMICI!! grazie ancora
|
|
|
ho tentato adesso di scaricare adwcleaner e mi si apre la stessa finestra con lo stesso messaggio riferito a adwcleaner!!!
|
|
|
Internet Explorer in win 10 non c'è, c'è invece Edge, che ti consiglio di lasciar perdere, usa firefox e vedi se il problema persiste.
|
|
|
si si, scusa cbbusto. ho scaricato chrome. anch esso mi daq lo stesso segnale di protezione. quello che mi puzza e' che scaricando un qualsiasi programma dalla sezione di aiutamici , per esempio una calcolatrice, il sistema me lo fa installare senza problemi. anche con , per esempio con izarc il decompressore!!! solo i programmi di sicurezza!!! moooolto strano vero???
|
|
|
Cari amici, Credo di aver risolto. Leggendo tra i vari SW della sezione software di aiutamici ho trovato e provato Malwarebytes Chamaleon. Ebbene ha funzionato alla grande in quanto questo programma ha installato L autentico Malwarebytes anti-malware sotto .... falso nome e permettendoci di fare Una scansione del sistema che ha ....portato alla luce un sacco di reindirizzatori Ecc ecc . Una volta che il programma lì ha tolti , tutto ha cominciato a rifunzionare come prima. Ora vi chiedo, Quali altri programmi posso usare per ripulire per benino il sistema? Devo andare in RISOLUZIONE PROBLEMI e reinstallare windows, o e* esagerato? Grazie ancora!
VIVA AIUTAMICI!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ho provato chamaleon ma dopo cliccato su prima finestra esce tested ma non compare nessuna finestra dos e nemmeno cliccando sugli altri 12
|
|
|
mapilu ha scritto:Cari amici, Credo di aver risolto. Leggendo tra i vari SW della sezione software di aiutamici ho trovato e provato Malwarebytes Chamaleon. Ebbene ha funzionato alla grande in quanto questo programma ha installato L autentico Malwarebytes anti-malware sotto .... falso nome e permettendoci di fare Una scansione del sistema che ha ....portato alla luce un sacco di reindirizzatori Ecc ecc . Una volta che il programma lì ha tolti , tutto ha cominciato a rifunzionare come prima. Ora vi chiedo, Quali altri programmi posso usare per ripulire per benino il sistema? Devo andare in RISOLUZIONE PROBLEMI e reinstallare windows, o e* esagerato? Grazie ancora!
VIVA AIUTAMICI! Grazie dell'informazione, WIVA MAPILU, devo dire che non avevo notato questo sw, probabilmente Alfonso lo ha inserito da poco, comunque è una buona soluzione, ovviamente per chi ha problemi come il tuo. Se tutto funziona non devi fare altro, perchè reinstallare windows??? I programmi sono i soliti, ccleaner tutti i giorni compresa la pulizia del Registro, malwarebytes, Adwcleaner che comprende anche le funzioni di JRT. La cosa importante è stare molto attenti quando si naviga, quali siti si visitano e occhio a sw gratuiti che non contengano altri sw che indirizzano altrove.
|
|
|
Grazie a tutti cari amici!!
per giza: purtroppo non posso aiutarti date le mie vergognose conoscenze informatiche!! a me il dos e' comparso solo all'inizio quando credo ha caricato...sotto falso nome.. malwarebytes antimalware che era bloccato da qualche spyware. ho seguito solo le istruzioni ( so fare solo questo!!!!)
ciao VIVA AIUTAMICI !!!
|
|
Guest |