|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Su un pc minitower c'è una scheda madre con un solo attacco per HD oltre al lettore DVD. Vorrei mettere un altro HD, esiste un cavo sata sdoppiato tipo quelli IDE master e slave? Oppure come fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Non è possibile, una presa S-ATA per una periferica Se la scheda-mamma ha prese IDE puoi usare un adattatore tipo questo quaOppure aggiungere una scheda di espansione in base a che slot liberi si ha, in genere PCI o PCI-E
|
|
|
Ottimo opto per la scheda d'espansione perchè la scheda madre non ha prese IDE Grazie non sapevo ci fossero delle schede espansione SATA
|
|
|
Ma non potrei mettere C con SO collegato alla scheda espansione linkata ? Inoltre se non erro nello slot PCI-E non posso inserire un SSD M2 facendolo diventare (in che modo?) C con SO? Grazie mille ancora.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Non ho capito... sei passato dal voler collegare un altro disco fisso a voler collegare un SSD M2... Si può fare tutto, ma da vedere se ne vale la pena Modello scheda madre? PCI-E ne ha? Di che tipo e formato?
|
|
|
Ciao Bobo la mia per ora è solo curiosità, sto pensando al pc di mio fratello che non ho sottomano; per adesso sto solo pensando al da farsi e riflettendo ho solo cambiato l'idea della configurazione del SSD da sata a M2 ma per ora non ho elementi esatti.
|
|
Guest |