|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 81
|
Ho un easynote tsx66hr-180it, con le seguenti caratteristiche :
INTEL CORE I5-2410M; 4GB ram - Hard disk 640 GB HDD - lettore DVD-SUPER MULTI DL DRIVE - schermo 15.6 16 9 HD LED LCD - scheda grafica NVIDIA GEFORCE GT 540M2 GB - Volevo dargli una nuova vita , aumentando la ram e sostituendo l'unità ottica con una SSD. Cosa ne pensate, può valere la pena per un uso molto casalingo? In particolare , la ram montata è ddr3 da 1333, posso utilizzare dei banchi più performanti o devo attenersi alle stesse caratteristiche di quella installata?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Per dare un minimo di brio tangibile io ti consiglio di sostituire il disco fisso con un SSD, anche se come sembra il controller è solo S-ATA1 avresti benefici notevoli in termini di caricamento e velocità
Il resto lascialo così com'è, anche il lettore ottico lascialo al suo posto
4GB di RAM sono ok per un uso basico
|
|
|
Beh grazie. Cambia qualcosa se lascio hd e tolgo il lettore?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
artemide74 ha scritto:Cambia qualcosa se lascio hd e tolgo il lettore? No, va bene, ma al posto del lettore ottico dovresti mettere il vecchio disco, ed al posto di questo il nuovo SSD Sempre ammesso che trovi gli adattatori per mettere un disco fisso nello spazio del lettore ottico, hanno attacchi diversi, tipo questo qua (occhio allo spessore)
|
|
|
Ah ok. Capito!
|
|
Guest |