Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TV problemi di recezione Opzioni
vituccio67
Inviato: Monday, January 01, 2018 11:39:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2017
Posts: 23
Salve, da alcuni giorni non riesco a vedere i canali mediaset su uno dei miei televisori, da quando ho fatto una nuova scansione sono spariti tutti i canali mediaset qualcuno può consigliarmi come posso risolvere il problema.
Ho provato a fare una nuova scansione da un'altra stanza e il risultato è lo stesso.
Sponsor
Inviato: Monday, January 01, 2018 11:39:34 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 9:44:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Se prima li vedevi ed ora no facilmente i problemi saranno del ripetitore Mediaset che manda segnale troppo basso; hai chiesto a vicini e/o condomini?
Se abiti in casa singola fai verificare l'impianto tv di casa tua se è un problema di altri condomini/vicini c'è poco da fare.
Hai già fatto la prova di cambiare la presa quindi non è quello il problema
baffogatto
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 2:08:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Prova a resettare il televisore prima di fare la scansione.
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 3:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Mediaset troppi canali e poca banda spesso spariscono anche a me.
sirio5
Inviato: Tuesday, January 02, 2018 4:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2010
Posts: 150
Ma solo su quel televisore non si sintonizzano?
Ne hai un altro per provare se su quest'ultimo li ricevi? E li ricevi sempre bene, cioè non va mai via il segnale?

Se il problema è solo su un televisore:
quando scansioni inserisci tutti i canali su cui effettuare la ricerca;
oppure prova la scansione manuale per quelle frequenze.
Altrimenti escluso tutto quello detto nei post sopra, il problema è del televisore.

Se il problema è su tutti i televisori:
secondo me il segnale che ti arriva dall'emittente è basso, quindi o cambi antenna, o chiami l'antennista, però:
L'antenna è coperta da neve?
Il problema si è presentato dopo un vento forte?
Controlla se l'antenna ti sembra nella stessa posizione di qualche tempo fa.

Altrimenti occorre chiamare l'antennista, oppure se conosci qualcuno che ti presta un misuratore di campo, puoi vedere tu il segnale, sempre che poi tu lo sappia usare (parlo di un misuratore di campo professionale, non uno che misura solo intensità e qualità, se trovi quest'ultimo che ti ho detto non acquistarlo nemmeno, spenderesti soldi inutilmente).
Se il segnale non è scarsissimo, te ne intendi un attimino e vuoi perderci un pò di tempo, puoi provare ad andare sul tetto e spostare l'antenna, magari prendendo il segnale da un'altra direzione, e magari anche con polarizzazione diversa rispetto a come è adesso (polarizzazione=antenna orizzontale o antenna verticale).

In base alla tua zona devi vedere da dove arriva il segnale e con quale polarizzazione, guarda qui:
http://www.dtti.it/frequenze/

Seleziona la tua regione, provincia, e hai tutti i dati necessari per il puntamento.
Se la tua zona è a cavallo tra due scelte, guardale tutte e due e vedi dove trovi il segnale migliore.
Tieni presente che non è detto che tu debba puntare l'antenna esattamente dove ti dice, ma può essere leggermente spostata di qualche grado: questo dipende da tanti fattori, ad esempio ostacoli nelle vicinanze, presenza nella vicinanze di macchinari di particolari industrie.
vituccio67
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 12:34:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2017
Posts: 23
sirio5 ha scritto:
Ma solo su quel televisore non si sintonizzano?
Ne hai un altro per provare se su quest'ultimo li ricevi? E li ricevi sempre bene, cioè non va mai via il segnale?

Se il problema è solo su un televisore:
quando scansioni inserisci tutti i canali su cui effettuare la ricerca;
oppure prova la scansione manuale per quelle frequenze.
Altrimenti escluso tutto quello detto nei post sopra, il problema è del televisore.

Se il problema è su tutti i televisori:
secondo me il segnale che ti arriva dall'emittente è basso, quindi o cambi antenna, o chiami l'antennista, però:
L'antenna è coperta da neve?
Il problema si è presentato dopo un vento forte?
Controlla se l'antenna ti sembra nella stessa posizione di qualche tempo fa.

Altrimenti occorre chiamare l'antennista, oppure se conosci qualcuno che ti presta un misuratore di campo, puoi vedere tu il segnale, sempre che poi tu lo sappia usare (parlo di un misuratore di campo professionale, non uno che misura solo intensità e qualità, se trovi quest'ultimo che ti ho detto non acquistarlo nemmeno, spenderesti soldi inutilmente).
Se il segnale non è scarsissimo, te ne intendi un attimino e vuoi perderci un pò di tempo, puoi provare ad andare sul tetto e spostare l'antenna, magari prendendo il segnale da un'altra direzione, e magari anche con polarizzazione diversa rispetto a come è adesso (polarizzazione=antenna orizzontale o antenna verticale).

In base alla tua zona devi vedere da dove arriva il segnale e con quale polarizzazione, guarda qui:
http://www.dtti.it/frequenze/

Seleziona la tua regione, provincia, e hai tutti i dati necessari per il puntamento.
Se la tua zona è a cavallo tra due scelte, guardale tutte e due e vedi dove trovi il segnale migliore.
Tieni presente che non è detto che tu debba puntare l'antenna esattamente dove ti dice, ma può essere leggermente spostata di qualche grado: questo dipende da tanti fattori, ad esempio ostacoli nelle vicinanze, presenza nella vicinanze di macchinari di particolari industrie.

Ho altri televisori in casa che funzionano perfettamente, come ho scritto nel post, ho provato a risintonizzare in un'altra stanza "dove esiste già un televisore con i canali mediaset che si vedono bene" ma niente da fare, non li trova, mi da sempre gli stessi canali che ha trovato in precedenza. ho provato anche a fare la scansione in manuale ma sui canali mediaset non c'è segnale.
baffogatto
Inviato: Wednesday, January 03, 2018 2:32:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
È il decoder interno del televisore che non funziona.
Come ti ho detto prima di fare la scansione prova a resettare la tv allo stato di come è uscito dalla fabbrica.
vituccio67
Inviato: Thursday, January 04, 2018 12:40:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2017
Posts: 23
baffogatto ha scritto:
È il decoder interno del televisore che non funziona.
Come ti ho detto prima di fare la scansione prova a resettare la tv allo stato di come è uscito dalla fabbrica.

Fatto, risultato sempre quello.
fax71ita
Inviato: Thursday, January 04, 2018 6:30:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao
Se hai un impianto autonomo controlla il partitore di segnale,
E come prova scambia i fili tra loro

https://www.amazon.it/partitore-antenna/s?ie=UTF8&page=1&rh=i%3Aaps%2Ck%3Apartitore%20antenna

A titolo di esempio ho messo il link per vedere le foto.

Se non presente vai in un negozio vicino a casa e spiega al commesso il problema e per pochi euro ti da un partitore di ottima qualità che distribuisce bene il segnale.

Probabile che la tv non sia più in grado di ricevere il basso segnale

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.