Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

funzione cerca su xp Opzioni
mare10
Inviato: Thursday, December 28, 2017 9:45:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao Busto.
Come ti ho detto, va tutto bene. Poco fa ho fatto start e poi cerca ma non esce piu' la finestra relativa.
Devo fare qualche correzione?
Grazie



Ho rifatto le pulizie ma CERCA non esce ancora
Ho pensato che, non so se potrebbe servire, non ho eventualmente piu' il cd originale e quindi se fosse indispensabile non posso farci piu' niente.
Pensi che con una formattazione gestita dallo stesso pc in automatico possa servire, ammesso che il mio ne sia dotato?
Oppure, in alternativa si potrebbe in modo automatico pero', far tornare il pc come era all'origine?

==========================

Scusa ma ho pensato dopo che sarebbe stato meglio non confondere i due argomenti, quindi ho aperto questo nuovo.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 28, 2017 9:45:03 AM

 
tuareg
Inviato: Thursday, December 28, 2017 12:39:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Click con Tasto destro su Start... scegli : Proprietà/Menù di avvio/Personalizza/Avanzate... guarda che sia spuntata la voce "cerca" in elementi del menù di avvio.Di piu' non saprei
mare10
Inviato: Thursday, December 28, 2017 1:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ti ringrazio ma la voce Cerca era gia' spuntata ma non funzionava.
Grazie comunque per la cortesia.
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, December 28, 2017 6:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il problema è recente, prova a fare un ripristino configurazione del sistema ad una data precedente, sempre che ve ne siano, in questo modo potrebbe risolvere.
mare10
Inviato: Thursday, December 28, 2017 6:39:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
cbbusto ha scritto:
Se il problema è recente, prova a fare un ripristino configurazione del sistema ad una data precedente, sempre che ve ne siano, in questo modo potrebbe risolvere.




qualche giorno fa avevo provato a vedere se ci fossero punti di ripristino e ho visto che c'erano da novembre.
Adesso sono andato per vedere e c'e' solo uno di due giorni fa quando il problema era gia' presente. Quindi siamo a piedi.
tuareg
Inviato: Friday, December 29, 2017 12:50:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Prova ancora questo:togli la spunta alla voce"cerca" - che mi hai detto era già spuntata - riavvia ,rimetti la spunta e riavvia nuovamente !
Prova ,non si sa mai !!Ciao e .....Auguriiiiiiiiiii
mare10
Inviato: Friday, December 29, 2017 4:43:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho riprovato ma non succede niente. Cerca ricpmpare ma quando clicco sparisce.


Sarebbe giusto e possibile, in qualche modo far tornare al punto di partenza?

Grazie e contraccambio gli auguri

Ciao

tuareg
Inviato: Saturday, December 30, 2017 10:17:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
A furia di provare vedrai che qualche cosa si riesce a tirare fuori. Prova ancora questo :Prova a reinstallare il programma di "Trova File".
Cerca il file srchasst.inf che dovrebbe trovarsi in Windows\inf.
Clicca col destro sul file e scegli la voce "Installa"
Ciao
mare10
Inviato: Saturday, December 30, 2017 2:12:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
tuareg ha scritto:
A furia di provare vedrai che qualche cosa si riesce a tirare fuori. Prova ancora questo :Prova a reinstallare il programma di "Trova File".
Cerca il file srchasst.inf che dovrebbe trovarsi in Windows\inf.
Clicca col destro sul file e scegli la voce "Installa"
Ciao



Ti ringrazio per l'abnegazione, pero' sono un po' indietro e gentilmente dovresti dirmi come faccio a cercare il file srchasst.inf in windows/inf.
poi ti sap[ro' dire.
\
tuareg
Inviato: Sunday, December 31, 2017 4:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Allora prima di tutto apri pannello di controllo;opzioni cartella;spunta la voce visualizza file nascosti; vai su Risorse del computer;vedrai una grossa cartella chiamata Windows;Aprile e cerca 'sto benedetto file e clik col dx e installi ! Speriamo vada bene
tuareg
Inviato: Sunday, December 31, 2017 4:37:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
dimenticavo :ritorna su pannello e procedi in senso inverso per la spunta dei file nascosti.Ciao
mare10
Inviato: Sunday, December 31, 2017 6:15:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699

da pannello di controllo non sono riuscito. Ho a[erto il disco c e ho trovato windous ed il file che hai detto ma non e/inf bensi' dll e non ho toccato niente
tuareg
Inviato: Monday, January 01, 2018 9:34:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Prova ancora cosi': vai qui http://it.dllyes.com/srchasst-inf/ e leggiti tutto piu attentamente possibile Per quel che mi riguarda sono giunto al masssimo della mia conoscenza. Ancora auguri
tuareg
Inviato: Monday, January 01, 2018 9:57:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Anzi scusa , se mastichi un po di inglese la miglior cosa da fare e' fare una ricerca su Google con questo termine srchasst.inf Troverai sicuramente qualcosa di piu di quello che non sono stato capace di dirti io.Ciao
ciocca956
Inviato: Monday, January 01, 2018 11:09:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao...Ciao....Ciao mareeeee!

Buon anno.
Il tuo problema parrebbe il classico danno ai file di sistema.
Provare una "sfc scannow" potrebbe risolvere se tu avessi un CD di installazione. Per XP è necessario avere anche il CD con il SP3 per avere tutti gli aggiornamenti in caso di reinstallazione. Microsoft non lo ha più disponibile ma in rete si trova ancora.

Lo puoi avere in prestito-copia da un amico o laboratorio di riparazione.

Possedere un CD di installazione del S.O. è importante per risolvere problemi che possono sorgere pertanto ti invito a provvedere come consigliato. Poi una volta sistemato il pc provvedi anche a farti una copia del sistema molto utile anche questa, Naturalmente dovrai imparare a gestirla ma non è difficile.

P.S. Stante il problema che hai e l'indubbia laboriosità di ottenere tutto quanto sarebbe necessario e tenendo anche conto del fratto che XP ormai è indubbiamente obsoleto e per giunta pericoloso perchè non più supportato che ne pensi di un pc più moderno? magari anche usato ma almeno con W8.1 ???

mare10
Inviato: Monday, January 01, 2018 11:44:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ringrazio tutti e due.
la cosa migliore da fare, ma se non l'avete presa in considerazione significa che non va bene, pensavo fosse formattare in modo automatico questo pc o riportarlo alle origini.
Purtroppo come dicevo non ho cd o amici che lo abbiano.
Mi spiace abbandonare questo pc che funziona ancora bene, infatti lo uso per trovare ricette, o google maps e cose di questo genere quindi pensare di sostituirlo in questo momento non posso economicamente.
Se pensate che giunti a questo punto non ci sia altro da fare vi ringrazio molto e comunque provvedero' secondo le ultime istruzioni ed eventualente vi faro' sapere.
Approfitto per ricambiare gli auguri per il nuovo anno.
Ciao.
sirio5
Inviato: Monday, January 01, 2018 2:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2010
Posts: 150
Ciao, nel primo post in alto fai riferimento a un'altra discussione, ma io non so dove ricercarla: per cui, da quello che ho capito in queste ultime, non ti funziona più il cerca? Giusto?
Allora se è così puoi benissimo utilizzare questo: (io quando usavo xp avevo disattivato il cerca e utilizzavo il seguente, è velocissimo, praticamente immediato; solo la prima volta che lo apri ci impiega un attimino, ma parlo di 15 scondi)

http://www.ottimizzazione-pc.it/guida-a-everything-search-programma-di-ricerca-alternativo-a-windows-search-indexing/
mare10
Inviato: Monday, January 01, 2018 5:24:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
sirio5 ha scritto:
Ciao, nel primo post in alto fai riferimento a un'altra discussione, ma io non so dove ricercarla: per cui, da quello che ho capito in queste ultime, non ti funziona più il cerca? Giusto?
Allora se è così puoi benissimo utilizzare questo: (io quando usavo xp avevo disattivato il cerca e utilizzavo il seguente, è velocissimo, praticamente immediato; solo la prima volta che lo apri ci impiega un attimino, ma parlo di 15 scondi)

http://www.ottimizzazione-pc.it/guida-a-everything-search-programma-di-ricerca-alternativo-a-windows-search-indexing/


Gtazie.
Quindi lo installo e provero'.
Ti faro' sapere
Ciao
mare10
Inviato: Monday, January 01, 2018 5:29:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
L'ho scaricato ed e' uscita una sfilza inerminabile di voci.
Quale devo trovare e come devo utilizzarla?
Visto che tu lo hai gia' fatto non rischio di fare errori.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.