Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Update ( RISOLTO ) Opzioni
POLVERE
Inviato: Wednesday, December 13, 2017 12:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Ciao a tutti ,ho un problema con un PC di un mio amico che non riesce ad effettuare windows Update.
Ha W7 64 Home Premium e fino al mese scorso è riuscito ad effettuare normalmente gli aggiornamenti.
Oggi cercando di verificare se erano disponibili quelli di Dicembre ha cliccato su ricerca aggiornamenti ed è apparsa una finestra con scritto.

Windows Update : Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti.Il servizio non è in esecuzione.Potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Premetto che è abbastanza preciso nella gestione del PC ed ha installato Un antivirus Norton.
Da quanto mi dice ha controllato che il servizio è attivo , ha più volte riavviato il PC ed ha effettuato un punto di ripristino , se ben ricordo, al mese di Ottobre.
Non è riuscito a trovare un fix della MS. Cosa gli posso consigliare di fare ? Per cortesia niente di complicato perchè è abbastanza digiuno d'informatica ed io lo sono anche....
Grazie per l'aiuto.
Tony
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 13, 2017 12:39:05 PM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 13, 2017 12:58:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao prova cosi,

1. In windows Update/Cambia Impostazioni, modifica l'impostazione "Installa gli aggiornamenti Automaticamente" in "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti " / e premo il tasto OK.
RIAVVIA IL PC

2.Torna in Windows Update/cambia inpostazioni e reimposta "Installa gli aggiornamenti automaticamente" .

POLVERE
Inviato: Wednesday, December 13, 2017 1:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
OK !!! Telefonato al mio amico spiegando la procedura , sembra che sia tutto risolto e che sta scaricando gli aggiornamenti. Grazie !!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.