Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il computer non si spegne !! Opzioni
dinox
Inviato: Tuesday, June 15, 2004 8:37:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
Ciao sono un nuovo adepto di questa "setta"volevo porvi una domanda a voi "ferrati":
esce la schermata: arresto del sistema in corso, e poi il 50% delle volte non si spegne (resta quella schermata..) e non mi resta altro da fare che tenere premuto il pulsante d'accensione pèer circa 5-6-secondi..che fare??
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 15, 2004 8:37:15 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, June 16, 2004 12:26:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova in questo modo

Vai al menu AVVIO - ESEGUI digita MSCONFIG

nella finestra che si apre clicca in basso su AVANZATE, in questa finestra spunta la voce DISATTIVA ARRESTO RAPIDO

questa procedura impedisce lo spegnimento del computer prima che tutte le applicazioni siano state chiuse regolarmente, cosa che verifica quel blocco in win 98.

Collaboratore Aiutamici
dinox
Inviato: Wednesday, June 16, 2004 7:30:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
Ciao Alfonso, e grazie per avermi risposto, ho provato , ma nel menuù "generale" che si apre , la voce disattiva arresto rapido non c'è.....
alfonso
Inviato: Wednesday, June 16, 2004 12:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non mi ricordo bene, e da parecchio che non uso il 98, ma ho detto in basso c'è un pulsante AVANZATE clicca su quello, si aprirà un altra finestra dove c'é quella voce.

Collaboratore Aiutamici
Remox
Inviato: Friday, June 18, 2004 4:35:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/2/2004
Posts: 0
Confermo...
in MSCONFIG devi essere nella scheda "generale". In questa scheda guarda in basso a destra e trovi il tasto "Avanzate".
Tra tutte le opzioni trovi anche "Disattiva arresto rapido"

Ciao
Remox
dinox
Inviato: Friday, June 18, 2004 7:46:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
ALLORA, VADO SU START,ESEGUI,DIGITO MSCONFG.,DIGITO OK- MI SI APRE LA FINESTRA DI UTILITA' DI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA SCHEDA GENERALE DOVE SONO SELEZIONATI I TIPI DI AVVIO, CLICCO SU AVANZATE, MI APRE LA SCHEDA IMPOSTAZIONI AVANZATE DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI...DOVE LA VOCE "DISATTIVA ARRESTO RAPIDO" NON C'E'.......
Remox
Inviato: Friday, June 18, 2004 8:49:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/2/2004
Posts: 0
Boh ...! In questo caso vado a...naso, vediamo un po':
1- da quanto tempo hai il problema? Se prima funzionava, hai (dis)installato qualcosa?
2- se metti in standby va sempre? O a volte no?
3- all'uscita da Windows hai impostato un file audio (musichetta)? La senti suonare? Si interrompe? Ne hai messa una tua magari un po lunga?

alfonso
Inviato: Friday, June 18, 2004 12:04:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ci siamo mica inventati questo suggerimento, è descritto anche in questa pagina della Microsoft
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;181966

Pero.... in Windows ME questa voce non esiste, probabilmente stai usando windows 98 SE (Second Edition) e forse è da questa versione che non esiste più quell'opzione.

In questo caso hai qualche applicazione che impedisce lo spegnimento del computer, ad esempio nel mio windows ME, se utilizzo le utility del Norton, prima di poter spegnere il computer devo resettarlo, aspettare che si ricarichi e poi si spegne normalmente.


Collaboratore Aiutamici
lucas
Inviato: Friday, June 18, 2004 12:22:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Confermo. Quell'opzione non esiste più nel 98 SE. Il blocco del sistema all'arresto è causato, spesso, da connessioni ancora aperte su reti lan, o da connessioni su porta ethernet (scheda di rete, Fastweb o Adsl su porta ethernet). In questo caso ti scarichi, con Window update, l'apposita patch, oppure prima di chiudere la sessione selezioni disconnetti, rientri nel sistema con annulla e solo dopo fai un arresta il sistema.
Ciao
Remox
Inviato: Saturday, June 19, 2004 4:46:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/2/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Pero.... in Windows ME questa voce non esiste, probabilmente stai usando windows 98 SE (Second Edition) e forse è da questa versione che non esiste più quell'opzione.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Confermo. Quell'opzione non esiste più nel 98 SE. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Scusate ma se uno scrive nel forum "Windows98", che SO credete che abbia??
Comunque in Win98SE quella voce <b>esiste</b> come è descritto anche nel link indicato da Alfonso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.