Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disinstallazione programmi ( w10 ) Opzioni
ludoss
Inviato: Sunday, November 19, 2017 2:48:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
Salve a tutti,
Ho un pc desktop w10 con 2 ssd e un hdd ( 1 tera ), w10 è installato in uno degli ssd , diversi programmi li ho installati nel HDD per lasciare solo w10 nel ssd.
La scorsa settimana all’improvviso l’HDD non vuole più funionare ed attualmente mi sono rivolto ad un negozio per cercare di recuperare i dati.

Il problema è che non riesco più a disinstallare tutti i programmi che sono installati nel HDD, ho anche provato revo unistaller e, anche togliendo tutto e riavviando alla reinstallazione il programma risulta ancora registrato nel HDD ed automaticamente non viene completamente installato.

Come posso rimediare?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 19, 2017 2:48:50 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, November 19, 2017 4:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Hai provato ad eliminare manualmente le cartelle dei vari programmi?
ludoss
Inviato: Sunday, November 19, 2017 10:13:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
wolfestein ha scritto:
Hai provato ad eliminare manualmente le cartelle dei vari programmi?


Si, ma il programma risulta sul HDD, w10 non riesce a disinstallarlo.
Con revo unistaller riesco a togliere tutto, riavvio e il programma inizialmente sembra assente ma, quando provo a reinstallare non va a buon fine è rispunta ancora installato.

cbbusto
Inviato: Monday, November 20, 2017 6:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me i programmi è meglio installarli nel disco o partizione dove si trova il Sistema operativo, considero inutile installare il sistema operativo in un ssd quando poi devo spostare dati e programmi possibili in un altro disco tradizionale, TUTTO il sistema si adeguerà alla velocità del disco tradizionale o quasi , comunque limitando fortemente le performance del SSD).
prova a passare i programmi dal HDD sul disco SSD dove si trova il S.O. sempre che ci sia spazio, l'operazione non è facile perchè i dati vengono memorizzati nel Registro, cerca in Internet istruzioni, poi disinstallali con Revo o con IObit Uninstaller, ottimo sw.
ludoss
Inviato: Monday, November 20, 2017 10:16:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
cbbusto ha scritto:
Secondo me i programmi è meglio installarli nel disco o partizione dove si trova il Sistema operativo, considero inutile installare il sistema operativo in un ssd quando poi devo spostare dati e programmi possibili in un altro disco tradizionale, TUTTO il sistema si adeguerà alla velocità del disco tradizionale o quasi , comunque limitando fortemente le performance del SSD).
prova a passare i programmi dal HDD sul disco SSD dove si trova il S.O. sempre che ci sia spazio, l'operazione non è facile perchè i dati vengono memorizzati nel Registro, cerca in Internet istruzioni, poi disinstallali con Revo o con IObit Uninstaller, ottimo sw.


Come faccio a spostarli se non riesco ad accedere all’ HDD?
Le chiavi di registro riesco a cancellarle con Revo ma risulta comunque installato in D: ( HDD )

nel web non riesco a trovare nulla.
wolfestein
Inviato: Monday, November 20, 2017 10:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Manualmente vuol dire andare a cercare le tracce dei programmi nelle cartelle di Windos visualizzando quelle nascoste specialmente in Program data/Documenti/Utent(tuo nome)/AppData/Roaming.
Fatto questo apri il registro di sistema e cancella le voci che inerenti ai programmi incriminati.
Prima di agire sul registro di sistema fanne una copia.
Per l'amico cbbusto:
Io sull'SSD tengo solo il S.O e i programmi più importanti,giochi e dati su altri HDD.
ludoss
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 4:44:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
wolfestein ha scritto:
Manualmente vuol dire andare a cercare le tracce dei programmi nelle cartelle di Windos visualizzando quelle nascoste specialmente in Program data/Documenti/Utent(tuo nome)/AppData/Roaming.
Fatto questo apri il registro di sistema e cancella le voci che inerenti ai programmi incriminati.
Prima di agire sul registro di sistema fanne una copia.
Per l'amico cbbusto:
Io sull'SSD tengo solo il S.O e i programmi più importanti,giochi e dati su altri HDD.


Ok oggi ci riprovo, e speriamo bene.

Grazie

ludoss
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 10:15:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
Riesco con tutto , ma non con nero
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 11:40:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
Manualmente vuol dire andare a cercare le tracce dei programmi nelle cartelle di Windos visualizzando quelle nascoste specialmente in Program data/Documenti/Utent(tuo nome)/AppData/Roaming.
Fatto questo apri il registro di sistema e cancella le voci che inerenti ai programmi incriminati.
Prima di agire sul registro di sistema fanne una copia.
Per l'amico cbbusto:
Io sull'SSD tengo solo il S.O e i programmi più importanti,giochi e dati su altri HDD.


Quindi i programmi non sono rallentati ? Io non ho un SSD quindi non ho un riscontro diretto, avevo letto una risposta di Microsoft a un utente.
Comunque grazie per l'informazione. Ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 10:57:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
ludoss ha scritto:
Riesco con tutto , ma non con nero

Per nero devi usare il suo programmino che si chiama Nero removal tool lo trovi sul suo sito.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 11:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
cbbusto ha scritto:
Quindi i programmi non sono rallentati ? Io non ho un SSD quindi non ho un riscontro diretto, avevo letto una risposta di Microsoft a un utente.Comunque grazie per l'informazione. Ciao

Si possono essere rallentati specialmente su macchine poco performanti ma quello che conta è il sistema operativo che è più reattivo su ssd,i giochi su pc di un certo livello anche se sono su normali hdd il rallentamento è praticamente nullo.
Ti saluto amico.
ludoss
Inviato: Tuesday, November 21, 2017 11:37:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
wolfestein ha scritto:
ludoss ha scritto:
Riesco con tutto , ma non con nero

Per nero devi usare il suo programmino che si chiama Nero removal tool lo trovi sul suo sito.




Adesso sto provando a togliere tutte le voci di nero da RegEdit utilizzando l’opzione trova e poi f3.

C’è ne sono tantissimi di cui almeno più della metà risultano in D: ( l’HDD ROTTO ), se non riesco neanche così proverò il remove tool di nero ( che non riesco a trovare sul sito di nero :( )

Grazie infinite :)

Edit: sistemato :)

come mi hai consigliato tu, ho rimosso manualmente le cartelle giuste da regedit ho re installato e sembra tutto apposto, tantissime grazie ;)
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 22, 2017 10:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
ludoss ha scritto:
Edit: sistemato :)come mi hai consigliato tu, ho rimosso manualmente le cartelle giuste da regedit ho re installato e sembra tutto apposto, tantissime grazie ;)

Ottimo!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.