Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzazione e lettura CD musicali. Opzioni
1946vit
Inviato: Saturday, October 14, 2017 4:21:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

Ho recentemente sostituito il masterizzatore interno, perchè il precedente non era più funzionante.
Ho masterizzato alcuni file musicali su CD Verbatim DVD-R 120 min e Verbatim CD-RW 80 min, utilizzando il programma CD BurnerXP.
I CD sono stati masterizzati, ma quando li apro per riascoltarli, si apre la finestra di Media Player, parte il brano musicale ma alla fine del brano non passa a quello successivo, ma appare nella finestra Media Player la scritta: riproduci di nuovo - vai a catalogo multimediale - riproduci play list precedente.

Ho provato ad ascoltare un CD musicale comprato, e alla fine di ogni canzone automaticamente passa al brano successivo.

Cosa posso fare per i CD da me masterizzati? Grazie per i suggerimenti.

Beppe

Sponsor
Inviato: Saturday, October 14, 2017 4:21:20 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, October 14, 2017 4:55:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai provato a riprodurli con un'altro player tipo Media player classic o VLC?
Se il problema persistesse anche con questi programmi evidentemente c'è qualcosa di errato nella compilazione della playlist.
Un buon programma di masterizzazione free è Ashampoo Burning St5udio 2017.
http://www.aiutamici.com/software?ID=20077
1946vit
Inviato: Saturday, October 14, 2017 10:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
wolfestein ha scritto:
Hai provato a riprodurli con un'altro player tipo Media player classic o VLC?
Se il problema persistesse anche con questi programmi evidentemente c'è qualcosa di errato nella compilazione della playlist.
Un buon programma di masterizzazione free è Ashampoo Burning St5udio 2017.
http://www.aiutamici.com/software?ID=20077


Ho provato com Media player classic ma non ho risolto il problema.

Ho provato con Ashampoo Burning Studio 2017 ma non ho risolto il problema.

Dopo aver inserito il CD musicale appena masterizzato, si apre la finestra UNITA' DVD RW (E) disc, con l'elenco dei brani masterizzati. Devo cliccare sul brano e parte media player. Alla fine della canzone, invece di partire il brano successivo, nella stessa finestra Media Player trovo scritto al centro: riproduci di nuovo - vai a catalogo multimediale - riproduci play list precedente.

Se utilizzo un CD musicale comprato, non ci sono problemi a passare da un brano al successivo.

bobo779256
Inviato: Saturday, October 14, 2017 10:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Hai creato un CD-Audio o solo masterizzato brani?
Se fai proprietà sul CD da Esplora file e non compare 'File system CDFS' non è stato creato un CD-Audio; se apri il CD e fosse un CD-Audio comparirebbero Track01.cda-Track02.cda-ecc
1946vit
Inviato: Sunday, October 15, 2017 11:23:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Hai creato un CD-Audio o solo masterizzato brani?
Se fai proprietà sul CD da Esplora file e non compare 'File system CDFS' non è stato creato un CD-Audio; se apri il CD e fosse un CD-Audio comparirebbero Track01.cda-Track02.cda-ecc


Ho masterizzato musica scaricata da YouTube in formato M4A solo audio e salvata NON in memoria C ma in D.

In proprietà del CD trovo nella finestra "generale":

File sistem CDFS
spazio utilizzato 755 MB
spazio disponibile 3,64 GB
capacità 4,38 GB


bobo779256
Inviato: Sunday, October 15, 2017 3:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Penso tu abbia solo masterizzato dei file senza creare un CD Audio

Il CD Audio è appunto un CD il cui formato è descritto dal cosiddetto Red Book, al massimo può avere 747 MByte di tracce audio, e la durata massima è di 74 minuti; ne esistono anche di durata maggiore, 80 o 100 minuti, ma sono fuori standard e non tutti i lettori audio li supportano

Se non compaiono Track01.cda - Track02.cda - Track.ecc. con Esplora file non è un CD Audio

Puoi comunque ascoltarli, non devono mica essere per forza in quel formato, ma li devi però selezionare tutti (CTRL+A o come ti pare) e poi click destro\Play oppure Aggiungi a elenco WindowsMediaPlayer, se intendi ascoltarli con WMP
1946vit
Inviato: Monday, October 16, 2017 1:55:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
bobo779256 ha scritto:
Penso tu abbia solo masterizzato dei file senza creare un CD Audio

Il CD Audio è appunto un CD il cui formato è descritto dal cosiddetto Red Book, al massimo può avere 747 MByte di tracce audio, e la durata massima è di 74 minuti; ne esistono anche di durata maggiore, 80 o 100 minuti, ma sono fuori standard e non tutti i lettori audio li supportano

Se non compaiono Track01.cda - Track02.cda - Track.ecc. con Esplora file non è un CD Audio

Puoi comunque ascoltarli, non devono mica essere per forza in quel formato, ma li devi però selezionare tutti (CTRL+A o come ti pare) e poi click destro\Play oppure Aggiungi a elenco WindowsMediaPlayer, se intendi ascoltarli con WMP


Il tuo ultimo post mi ha fatto capire che continuavo a fare una caz...ta! Utilizzavo il masterizzatore per CD dati e non CD audio, senza rendermene conto. Insistendo!

Ecco a cosa servono gli amici. A farti capire che stai facendo una caz...ata. GRAZIE

Adesso funziona tutto.
bobo779256
Inviato: Monday, October 16, 2017 4:25:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.