|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 249
|
Mentre mi stavo occupando di risolvere un problema relativo alla rimozione sicura dell'HD, ho scoperto nelle cartelle di OneDrive delle sottocartelle con nomi di file sconosciuti e non in italiano che non c'entravano niente con quelli presenti nel mio pc, e mentre le stavo cancellando mi è apparsa una notifica di Cybereason che, anche se scritta in inglese, diceva più o meno che ha rilevato un tentativo di criptare i file del pc, quindi ho eliminato tutte le cartelle che racchiudevano i suddetti file usando Privazer e ho anche disinstallato OneDrive; vorrei a questo punto un'opinione da parte vostra se conviene ancora usare OneDrive oppure altri servizi cloud, o sarebbe meglio evitarli del tutto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
.
|
|
|
giza, devo interpretare la tua risposta?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
Mentre mi stavo occupando di risolvere un problema relativo alla rimozione sicura dell'HD ???? non ho capito
|
|
|
Era una premessa relativa a un altro topic, di cui ho parlato nella sezione hardware, che appunto mi ha portato poi alle cartelle di Onedrive...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io i servizi cloud non li ho mai usati e mai li userò è come aprire le porte ai ladri. Quindi se vuoi la mia opinione, butta via Onedrive.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
è solo il punto della situazione. ahahahaha (scusa ma avevo scritto una cazzata)
|
|
|
@giza Ok, può capitare..
@cbbusto Ho subito provveduto, meglio non rischiare, anche se non penso di avere dei file che possano fare gola a qualcuno...ma solo per il pericolo dei cyber attacchi come quello che sembra mi ha bloccato Cybereason..
|
|
Guest |