|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Buongiorno a tutti.
Quanche tempo fa gli aggiornamenti potevo gestirli io mentre dopo una serie di aggiornamenti ora il sistema li scarica e installa da solo. Precedentemente avevo l'opzione di avviso ma non scaricare e installare, il tutto anche per evitare consumi di linea quando sono fuori e per gestire al meglio gli aggiornamenti. Tale opzione è sparita oppure sono io che non riesco a trovarla?
Grazie a tutti in anticipo.
Claudio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Windows 10 non permette più di scegliere quali e quanti installare. Puoi al massimo fermare gli aggiornamenti se hai internet a consumo selezionando l'opzione
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.............................. ciao fax ............................. :O) ................. ritardare
|
|
|
OK grazie a fax7ita e maopapof, almeno sono sicuro che non c'è alternativa. Un giorno con la chiavetta mi ha scaricato in aggiornamento pesante, praticamente mi ha lasciato a secco.
Grazie ancora, ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
quindi se ho ben capito hai una connessione net con un consumo massimo giornaliero ( spero che non sia la 3 perché sun ladrun ) comunque puoi comandare il pc affinché possa scaricare normalmente oppure scaricare bassi consumi start ... impostazioni ( ingranaggio ) ..... aggiornamento e sicurezza ..... opzioni avanzate ... ad esempio sospendi aggiornamenti etc etc leggi anche .... verso la fine ) ... https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/impostare-richiesta-autorizzazione-installazione/26ad604f-a8aa-4ceb-97f7-c58bd2b90e17?auth=1un altro trucco è andare sulla tua connessione e cliccarci sopra ed andare poi su PROPRIETA' poi attivare ...... imposta come connessioni a consumo ..... ( per limitare almeno lo spessore di quanto scarichi ) ciao e buon divertimento :O)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2017 Posts: 5
|
ciao, per gestire in totale autonomia gli aggiornamenti, potresti disattivarli e successivamente riattivarli quando hai la possibilità (sia come connessione che di tempo). Leggi questa guida per farti un'idea su come disattivarli! https://www.geekslab.it/disattivare-aggiornamenti-automatici-windows-10/
|
|
|
Grazie a voi ragazzi.
Si Mao ho una connessione 3 come chiavetta che solitamente uso molto poco ma sinceramente mi costa pochissimo (5€ mensili x 3 Gb). Proverò a vedere le vostre dritte e grazie ancora, ciao.
|
|
Guest |