Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante epson. Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 6:30:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
la mia epson sx 410 mi stampa sempre con tonalità verdi e vorrei cambiarla (la uso raramente). stando sempre sulla epson e non spendere troppo ho visto la expression home xp342 , la 345 e la premium xp540 sugli 80 euro . qualcuno ce l'ha? e come va?. grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 6:30:20 PM

 
dak86
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 10:05:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/2/2017
Posts: 6
Se usi raramente la stampante io ti consiglio di evitare il getto d'inchiostro perchè le cartucce di quel tipo soffrono molto i periodi di inutilizzo e alla lunga si degradano. Hai pensato di provare una stampante laser? Io ho questa e mi trovo benissimo: http://amzn.to/2hLt3Kp però stampa solo in bianco e nero. Comunque fra quelle che hai nominato secondo me la migliore è questa: http://amzn.to/2fOH6xU
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 10:33:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
la mia epson sx 410 mi stampa sempre con tonalità verdi e vorrei cambiarla (la uso raramente). stando sempre sulla epson e non spendere troppo ho visto la expression home xp342 , la 345 e la premium xp540 sugli 80 euro . qualcuno ce l'ha? e come va?. grazie


Condivido che il problema non dovrebbe essere dalla stampante ma delle cartucce che lasci invecchiare. Se così è fra qualche mese ti ritrovi con lo stesso problema con la stampante nuova.
Hai provato a pulite testine e ugelli della stampante attuale? Hai provato a sostituire le cartucce?
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 03, 2017 11:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Anch'io concordo, se si usa una laser niente problemi per la gestione cartucce

Ho una laser Epson da un 7-8 anni, l'unico inconveniente è l'inceppamento della carta ogni tanto
giza
Inviato: Wednesday, October 04, 2017 10:58:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ce l'ho da 5 anni e sempre usata poco e stampato sempre bene con cartucce ricaricabili. sempre fatto controllo testine con stampa motivo e pulizia. solo ultimamente mi da questo problema. mi serve per stampa foto e bianco/nero
dak86
Inviato: Thursday, October 05, 2017 5:11:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/2/2017
Posts: 6
giza ha scritto:
ce l'ho da 5 anni e sempre usata poco e stampato sempre bene con cartucce ricaricabili. sempre fatto controllo testine con stampa motivo e pulizia. solo ultimamente mi da questo problema. mi serve per stampa foto e bianco/nero


Guarda per stampare foto b/n una bella laser in b/n e passa la paura. Il toner ti dura infinitamente di più delle cartucce.

Come diceva anche un utente poco sopra, le epson hanno il tallone d'Achille nel caricamento della carta. Io mi trovo benone con Samsung, che uso sia a casa sia al lavoro.
davix
Inviato: Friday, October 06, 2017 3:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Acquistai tempo una stampantina Brother di fascia bassa e mi son sempre trovato bene. Mi sembra che chiesi parere sul forum.

La modalità 'getto d'inchiostro' non è mai stata un problema, perchè con la manutenzione automatica delle testine mi son sempre ritrovato il funzionamento assicurato anche dopo lunghi intervalli di inutilizzo. E utilizzando cartucce non originali Drool

Mod DCP-J132C, pagata a quei tempi €59!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.