|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Salve, ho un problema con lo schermo del mio vecchio notebook Tecra A9, LCD 15: schermo scuro come da immagine. Però, la visione è tale solo quando il display è ben illuminato da una lampada, altrimenti non si vede quasi niente. In questo momento sto usando un monitor esterno collegato al laptop che funziona benissimo. Che ne pensate
|
|
|
|
|
|
Update Lo schermo è completamente black!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
E' andato il sistema di retro illuminazione del monitor.
|
|
|
wolfestein ha scritto:E' andato il sistema di retro illuminazione del monitor. Ciao Wolf, grazie della conferma, e penso non mi convenga riparare un Toshiba Tecra A9 di 7/8 anni?! Poco male, avevo già intenzioni di cambiarlo il notebook. Sono orientato verso un i5 72200u, ma sono indeciso fra Asus e Dell.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Dell tutta la vita assemblato meglio più curato.
|
|
|
Ciao Cri,
anche gli Asus sono di buona qualità. Bisogna che approfondisco il servizio di assistenza dei due.
|
|
|
davix ha scritto:Update Lo schermo è completamente black! Altro aggiornamento... qualcosa ancora si vede, ma non voglio metterci le mani!
|
|
|
davix ha scritto: Poco male, avevo già intenzioni di cambiarlo il notebook. Sono orientato verso un i5 72200u, ma sono indeciso fra Asus e Dell.
Che ne dite, meglio aspettare un pò per l'arrivo dei nuovi processori Intel 8th generation?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Devi valutare tu l'utilizzo che fai del pc, hai bisogno di un pc ultima generazione? Certamente le nuove CPU, ho visto in altro topic, costicchiano parecchio. Più che altro secondo me è una questione di mercato compra il nuovo pc adesso che le catene vendono poco oppure da fine gennaio dove venderanno ancor di meno dopo le feste.
|
|
|
Eh si, per comprare il computer c'è bisogno di seguire l'andamento del mercato e, soprattutto, cogliere le oppurtunità! Cmq, posso aspettare un pò per guardarmi bene in giro.
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Non hai pensato di sostituire il display?A me è successo la stessa cosa,ho cercato il display su un sito di vendita web,con venti euro l'ho acquistato e poi l'ho sostituito:non è stato difficile, sono due anni che funziona bene....
|
|
|
Salve seamaster100, sai com'è... il Toshiba è un pò esigente, vuole il "suo". I display del Tecra A9 che ho trovato vanno dai circa €70 in su... non mi conviene spenderci su questa macchina. E sinceramente dopo 7/8 anni di Centrino Duo, benchè con rammarico, ho voglia di cambiare
|
|
Guest |