|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/21/2005 Posts: 22
|
Salve ragazzi ho eseguito un ripristino immagine di sistema dopo aver avuto problemi d'avvio in seguito ad un aggiornamento con windows update andato male, quindi ho selezionato il disco c: come partizione da ripristinare, ma purtroppo si sono cancellati tutti i dati dalla partizione d:. C'è un modo per annullare questa operazione di ripristino o per recuperare i miei dati? Sono disperata :(( Fatta una scansione con Recuva e non trova nemmeno un file....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questa immagine quanto era vecchia? Prova con Questo programma. QUI una lista di altri programmi.
|
|
|
L'immagine era di 3 mesi fa ma l'avevo fatta solo alla partizione c: dove risiedeva il s.o. ma non alla partizione d: dove tenevo i miei dati, anche perchè ad ogni aggiornamento cumulativo di windows ho avuto problemi di blocchi e tilt. Comunque mi viene il dubbio che avendo ripristinato quell'immagine si sia sovrascritta anche la partizione d: che forse era vuota all'epoca, non ricordo, ma pensavo che con questi software di recupero dati potevo risolvere il problema invece nessun programma, compreso quello suggerito da wolfestein riesce a trovare file recuperabili. Penso non ci siano soluzioni purtroppo...aspetto con ansia altre idee.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
due partizioni separate C e D. se fai la copia solo di C e la ripristini dovrebbe sovrascrivere solo C (se hai indicato cosa ripristinare) Riesci ad aprire la copia di bkup e vedere se ci sono le due partizioni? e se ci sono guarda la D se è vuota.
|
|
|
Questo è quello che vedo nella mia copia di backup
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:due partizioni separate C e D. se fai la copia solo di C e la ripristini dovrebbe sovrascrivere solo C (se hai indicato cosa ripristinare) Riesci ad aprire la copia di bkup e vedere se ci sono le due partizioni? e se ci sono guarda la D se è vuota. Mio vetusto faraone da quando è possibile aprire i file Immagine e sbirciare il contenuto? L'unica possibilità di recupero dati è usare un programma apposito. Però se per un qualsiasi motivo la partizione dati è stata sovrascritta addio. @diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc?
|
|
|
Commenta:@diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc? Sto usando il pc ripristinato ma la partizione d: da 393 GB è vuota
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao ; ho trovato un programma con cra..... k che dice questo - Recupero ........ anche da quelle formattate o danneggiate; lo provo e poi ti faccio sapere :O) su questo sito/forum non si consiglia mai programmi di questo tipo, pertanto prometti che non lo dici a nessuno :O) peraltro ... forse dirò una cavolata , ma io proverei anche con un cd live di ubuntu
|
|
|
dianaroma ha scritto:Commenta:@diana: questi post li scrivi dal pc "ripristinato" oppure stai usando un altro pc? Sto usando il pc ripristinato ma la partizione d: da 393 GB è vuota Sei sicura che sia vuota? In Gestione disco" come viene identificata? Posta la schermata di Gestione disco. Hai provato, in Gestione disco, a cliccarci sopra col destro per vedere che operazioni ti permette di fare?
|
|
|
Commenta:Posta la schermata di Gestione disco. Me la da proprio vuota e col tasto destro posso fare tutto.
|
|
|
Alcune possibilità: -Quando hai eseguito la copia che hai ripristinato per caso la partizione dati era in quel momento vuota? e oltre la copia di C. hai eseguito insieme anche la copia di D:? - Cliccando col destro sopra D: ti da anche l'opzione Inizializza? Prima di fare ulteriori operazioni supponendo che la partizione non sia stata sovrascritta dovresti provare con Photorec a verificare se questo vede i dati. Questo software legge le partizioni indipendentemente dalle loro condizioni. Pertanto se anche questo trova il vuoto significa che i dati sono perduti. http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IThttp://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo
|
|
|
caro ciocca, nn so che softw. usi ma con acronis si possono aprire i bkup, copiare e incollare singoli file o carelle. (element G è il canope esterno)
|
|
|
giza ha scritto:caro ciocca, nn so che softw. usi ma con acronis si possono aprire i bkup, copiare e incollare singoli file o carelle. (element G è il canope esterno) Non lo sapevo. Con macrium non si può almeno con la vecchia versione che uso io. Allora dovevi consigliare a diana non solo di aprire il file di backup ma anche di farli con Acronis almeno per il futuro.
|
|
|
non ha indicato con quale softw. ha fatto il bkup. io faccio sempre una copia con macrium e una con acronis. e mi è tornata utile perchè nella part. D oltre alle foto e documenti avevo tutti i download dei programmi e ho potuto ripristinarli quando ho dovuto reinstallare tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
Perfavore apri di più dove è scritto ..... STATO
|
|
|
@maopapof Il backup l'ho fatto col programma implementato su windows 10 dal menù impostazioni alla voce backup e ripristino.
|
|
Guest |