Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

icone tray bar Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, September 28, 2017 4:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ciao, in windows 10 seleziono le icone che voglio avere in visualizzazione nella traybar....ma altre icone( che non ho scelto di avere in questa bar), ci sono lo stesso, ma nascoste....esattamente sotto quel triangolino nello screenshot.
se disattivo la visualizzazione dalle impostazioni del pc, scompare il triangolino e anche le icone nascoste diventano visibili...in pratica io vorrei NON avere quel triangolino, ne tantomeno le icone che non ho scelto di vedere sulla traybar....un modo di sicuro c'e', ma dimentico troppo facilmente
screnshot





PS..magari e' importante...per adesso sotto quel triangolino c'e' solo l'icona di ccleaner...forse questa si puo' settare dall'applicazione stessa a non apparire sulla traybar....con malwarebytes l'ho fatto( non so neanche io come)...adesso mi appare ccleaner e l'icona di qualcosa che collego al pc...tipo il teleonino...o un sd...o una pennetta.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 28, 2017 4:37:02 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, September 28, 2017 8:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
click destro su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni e seleziona Impostazioni barra delle applicazioni

naviga nella finestra delle impostazioni che si apre fino a Area di notifica

li ci sono i due link per visualizzare sempre tutte le icone, e per nascondere la maggior parte delle icone di sistema, ad esempio volume e rete

sono le uniche impostazioni modificabili facilmente, dovresti poter ridurre ai minimi termini la maggior parte delle icone; da me ad esempio compare solo quella dei contatti (vado a memoria, non ho un PC sottomano), tutte le altre nascoste

per Ccleaner, probabile sia impostato che parte all'avvio dalle sue impostazioni, togli la relativa spunta e comparirà nella tray solo se attivo
pokerdassi
Inviato: Friday, September 29, 2017 3:07:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ciao, quel che dici e' esattamente quello che faccio( anche perche' c'e' poco da settare, sono poche voci).....ti mostro una screenshot, dove ho sia ccleaner che synaptic NON attivatati in visualizzazione, infatti non si vedono ma sono sotto a quel triangolino.....






SE invece attivo tutto sparisce il triangolino ma si vedono anche le due icone che non si dovrebbero visualizzare


pokerdassi
Inviato: Friday, September 29, 2017 3:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
risolto per quanto riguardo l'icona synaptic( dalle impostazioni dellìapp)....ma dalle impostazioni di ccleaner qualsiasi cosa faccio, l'icona resta li'


bobo779256
Inviato: Friday, September 29, 2017 3:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per Ccleaner vedi sotto Settings, li c'è la voce, in italiano, 'Avvia all'avvio del computer', intendevo quella
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 30, 2017 12:12:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ho settato la lingua in italiano ma quell'icona resta qualsiasi casella flaggo....me la magno.







Anche se adesso e' diventato un problema da niente..anzi non e' piu' un problema..ma tanto per capire...a meno che non sia un bug.
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 30, 2017 12:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
OH Perbacco.....tanto per non farmi arrivare delle notifiche da ccleaner....ho provato a togliere il flag accanto a attiva monitoraggio...e' sparita l'icona....ecco il motivo quindi


bobo779256
Inviato: Saturday, September 30, 2017 12:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
pokerdassi ha scritto:
OH Perbacco.....tanto per non farmi arrivare delle notifiche da ccleaner....ho provato a togliere il flag accanto a attiva monitoraggio...e' sparita l'icona....ecco il motivo quindi


Buono a sapersi 🙂
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 30, 2017 1:49:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
grazie a te.....ciao, buon week end
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.