Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Referendum Lombardia-Veneto. Sarà denaro buttato. Opzioni
ciocca956
Inviato: Sunday, September 24, 2017 9:39:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sponsor
Inviato: Sunday, September 24, 2017 9:39:05 AM

 
maopapof
Inviato: Sunday, September 24, 2017 12:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
moroni metteva la colla sui muri e bossi attaccava i manifesti della lega
giunsero in parlamento ...... il braccio e la mente
si fregarono un po' di soldi ( chi non si ricorda la prima ( ???? ) di tante altre RUBERIA come il salvadanaio DEI 100 MILIONI )
OGGI i loro nomi sono infangati giustamente ed allora fanno comparire l'UFO dell'idiozia con moroni

ma questo non servirà soltanto a distogliere l'interesse di ciò che succede a loro due ?

crilupa
Inviato: Sunday, September 24, 2017 5:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Io sono convinto del contrario, senz'altro il referendum passerà e sarà da traino per le elezioni politiche 2018 dove la destra tornerà a vincere; piuttosto con quale leader?
Bisogna comunque vedere cosa servirà la vittoria del referendum se non altro come monitor a Roma "ladrona" che ormai non lo è più perchè la lega cerca voti anche sotto il Po.
Io non sono leghista ma voterò si al referendum turandomi il naso e qualsiasi altro orifizio.
ciocca956
Inviato: Sunday, September 24, 2017 5:50:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Io sono convinto del contrario, senz'altro il referendum passerà e sarà da traino per le elezioni politiche 2018 dove la destra tornerà a vincere; piuttosto con quale leader?


Ammesso che vengano risolti i molti problemi tecnici è ovvio che passerà il SI perchè gli unici che voteranno saranno i favorevoli. Il dato da valutare sarà la partecipazione e secondo me qui sarà il flop. Sarà peggio della elezione di Di Maio.
Il Referendum è puramente consultivo e avrà unicamente l'effetto di autorizzare le regioni a richiedere lo statuto speciale. Che dopo sia dato è tutto da verificare.


crilupa ha scritto:

Io non sono leghista ma voterò si al referendum turandomi il naso e qualsiasi altro orifizio.


Nemmeno io sono leghista e non darò mai il mio appoggio alle strampalate idee leghiste. Aggiungo che io preferirei togliere gli statuti speciali alle Regioni che ora lo hanno per i palesi privilegi che questo spesso comporta.
Ma a parte questo ritengo che quanto propone la lega sia sempre dannoso. In questo caso si spenderanno fior di milioni di tutti per una iniziativa di partito per di più non vincolante e sicuramente ininfluente (a parer mio).
crilupa
Inviato: Sunday, September 24, 2017 7:14:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Mah io sono del parere che raggiungerà il quorum, ma c'è?? Penso di si sarà il 50% degli aventi diritto.
Credo che non solo i leghisti andranno a votare ma tanti lombardi dell'intero arco parlamentare; ci sono svariati Sindaci di Sinistra che si sono schierati a favore del si (forse per salire anticipatamente sul carro del vincitore).
Togliere lo statuto speciale alle regioni che ora lo hanno è impossibile quindi alla lombardia e veneto converrebbe cercare di spuntare qualcosa in più, certamente non gli daranno mai lo statuto speciale come sono adesso.
Certamente le due regioni spenderanno un pacco di soldi sperando che non acquistino troppe mutande verdi; comunque saranno soldi buttati perchè la vittoria non servirà niente perchè "Roma ladrona" non concederà niente alle due regioni che contribuiscono così tanto al suo bilancio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.