Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con le cuffie Opzioni
armaduka
Inviato: Friday, September 22, 2017 2:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Le cuffie funzionavano benissimo collegate al jack frontale, Poi Driver booster mi consiglia di aggiornare tutti i drivers, alla fine mi trovo che la cuffia non funziona più. Prima nelle icone nascoste in fondo a destra una mi apriva una finestra dove potevo regolare vari parametri riguardo l'audio compresa la cuffia , ora è sparito e non so dove andarlo a cercare. Le cuffie funzionano solo se inserite nel jack posteriore che utilizzo per le casse. Che si fa? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 22, 2017 2:48:12 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, September 22, 2017 3:39:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mai fidarsi dei programmi per aggiornare i driver, ci sono sempre sorprese, tieni presente che i drivers da aggiornare sono solo quelli della scheda video che vanno scaricati dal sito ufficiale. Prova a fare un ripristino ad una data precedente gli aggiornamenti.
Altrimenti vai in pannello di controllo>Gestione dispositivi/Sistema>controller audio/video, scegli l'audio che hai, se non hai aggiunto nessuna scheda audio solitamente è
Realtek High Definition Audio, clic col destro su Proprietà e poi su Ripristina driver e dovrebbe tornare come prima.
armaduka
Inviato: Saturday, September 23, 2017 2:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
cbbusto ha scritto:
Mai fidarsi dei programmi per aggiornare i driver, ci sono sempre sorprese, tieni presente che i drivers da aggiornare sono solo quelli della scheda video che vanno scaricati dal sito ufficiale. Prova a fare un ripristino ad una data precedente gli aggiornamenti.
Altrimenti vai in pannello di controllo>Gestione dispositivi/Sistema>controller audio/video, scegli l'audio che hai, se non hai aggiunto nessuna scheda audio solitamente è
Realtek High Definition Audio, clic col destro su Proprietà e poi su Ripristina driver e dovrebbe tornare come prima.

Quando vado in proprietà c'e la scheda driver ma l'unico che non è attivo è ripristina driver.
maopapof
Inviato: Saturday, September 23, 2017 3:38:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


fallo da booster .... ripristina driver precedente

armaduka
Inviato: Saturday, September 23, 2017 7:26:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
maopapof ha scritto:


fallo da booster .... ripristina driver precedente


Se vado su Booster su ripristino driver, la lista è vuota.
maopapof
Inviato: Saturday, September 23, 2017 8:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
andare sul driver che è stato aggiornato... click su aggiorna e/o dettagli ..... ripristina

bobo779256
Inviato: Saturday, September 23, 2017 10:09:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Nome e modello scheda madre?

Immagino sia usato l'audio integrato, tempo addietro ho avuto a che fare con un problema simile ed ho dovuto installare dei driver appositi per 10
armaduka
Inviato: Sunday, September 24, 2017 7:36:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
maopapof ha scritto:
andare sul driver che è stato aggiornato... click su aggiorna e/o dettagli ..... ripristina


Lo so è prima cosa che ho fatto ma c'e solo dettagli e in questi solo disinstalla.
armaduka
Inviato: Sunday, September 24, 2017 11:09:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
bobo779256 ha scritto:
Nome e modello scheda madre?

Immagino sia usato l'audio integrato, tempo addietro ho avuto a che fare con un problema simile ed ho dovuto installare dei driver appositi per 10


ASUSTeK COMPUTER.INC
model H8 1M-PLUS
maopapof
Inviato: Sunday, September 24, 2017 12:18:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
di solito il programma crea un punto di ripristino prima di aggiornare un driver, prova a vedere se c'è


bobo779256
Inviato: Sunday, September 24, 2017 5:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
armaduka ha scritto:
ASUSTeK COMPUTER.INC
model H8 1M-PLUS

Da manuale scheda madre risulta un chip audio Realtek ALC887 8 canali HDA

Sul sito della scheda madre c'è il driver audio versione 6.0.1.7770, stranamente solo se si seleziona Win 10 64bit, prova quello anche se datato 2016

A quest'altro link si possono scaricare driver più aggiornati, 6.0.1.8186

Sono entrambi dei malloppi consistenti, il file del secondo link contiene anche un readme.txt che spiega un po' di cose, lo puoi aprire con 7zip o simili anche prima di far partire l'EXE che dovrebbe scompattare il tutto in una cartella


Purtroppo il sito Realtek non è che sia facilmente navigabile, io ho risolto un guaio simile al tuo (prese cuffie non interrompevano le casse, spesso non funzionavano, altro che non ricordo...) usando il file del secondo link

Secondo logica andrebbe prima disinstallato qualunque software\driver vecchio riguardante l'audio Realtek, nell'elenco programmi installati, se leggi il readme.txt spiega install da zero, aggiornamento o disinstall
armaduka
Inviato: Monday, September 25, 2017 8:27:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ottimo ragazzi sul sito della scheda madre ho trovato il driver audio 6.0.1.7770 me lo ha scaricato eliminato il vecchio e installato il nuovo, e tutto funziona come prima. Un ringraziamento a tutti, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.