|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Nell'ottica di realizzare un nuovo Pc assemblato vorrei sottoporre al vs parere un paio di soluzioni prospettatemi da un mio amico con due processori AMD - INTEL per avere un vs parere anche a riguardo di compatibilità Hardware e consigli vari. Il pc verrebbe utilizzato per uso Home: Foto - Film - Internet - Mail - no garmin Ciao e Grazie
►1) AMD Ryzen 7 1700 (3 GHz // 3,7 boost) Asrock AB350m pro 4 16 gb corsair vengeance k2 (2x8) ddr4 Corsair Rm 550x modulare Gold 1050ti Palit Samsung evo 250gb Toshiba 1 tb master case pro 5 Let /Mast lg
►2) Intel Core i7 7700 3.6 MSI H270 M3 16 gb corsair vengeance k2 (2x8) ddr4 Corsair Rm 550x modulare Gold 1050ti Palit samsung evo 250gb Toshiba 1 tb master case pro 5 Lettore/Mast Lg
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ape ha scritto:Nell'ottica di realizzare un nuovo Pc assemblato vorrei sottoporre al vs parere un paio di soluzioni prospettatemi da un mio amico con due processori AMD - INTEL per avere un vs parere anche a riguardo di compatibilità Hardware e consigli vari. Il pc verrebbe utilizzato per uso Home: Foto - Film - Internet - Mail - no garmin Ciao e Grazie
►1) AMD Ryzen 7 1700 (3 GHz // 3,7 boost)
►2) Intel Core i7 7700 3.6 Se per 'no garmin' intendevi 'no giochi' allora entrambe le CPU sono sovradimenzionate L'AMD è un 8 Cores/16 Threads e non servono per navigare o mandare posta L'Intel è un 4 Cores/8 Threads e idem come sopra Risparmierei sulla CPU prendendo un i5 e quello che risparmio lo investirei su una GPU più performante, la 1070 ad esempio (se in futuro passi a 'si giochi' )
|
|
|
Si intendevo no giochi film - foto - internet.. comunque potrei sempre sostituirla...in un secondo momento...di certo ho visto che c'è una bella differenza di prezzo tra una Palit 1050 e una 1070; per quest'ultima ho visto che la prezzeria arriva anche @ ~€500 ►es Palit GTX1070 GameRock Scheda Grafica da 8 GB, VGA, Nero ►€ 500 ! Mi converrebbe invece avere un sistema con un Raid tipo "0" ? Dovrei pensare ad un controller o sarebbe sufficiente quello della scheda madre ? Ciao Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Nella lista hai messo un disco SSD, il raid non serve
Certo che la 1070 costa il doppio, o anche di più, ma hai anche il doppio di prestazioni...
La scelta comunque è soggettiva, ma acquistare tutto insieme può darsi si riesca a spuntare un prezzo migliore; per eperienza personale conviene avere un sistema prestazionale in tutti i suoi componenti, la 1050 non è un granchè
Palit: perchè? Ci sono marchi migliori, Gigabyte o Asus ad esempio
|
|
|
Ti ringrazio ne terrò conto ma in definitiva tra AMD e INTEL quali sceglieresti ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ape ha scritto:Ti ringrazio ne terrò conto ma in definitiva tra AMD e INTEL quali sceglieresti ? Per me sempre meglio Intel.
|
|
Guest |