|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2017 Posts: 2
|
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente aiuto per un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. Parliamo di excel. Lavoro su 2 fogli, foglio 1 e foglio 2, avrei bisogno di una macro associata ad un pulsante che mi permetta di trovare, spostandosi nella cella che lo contiene, un valore (da inserire volta per volta) dal foglio 2 al foglio 1. Mille grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ho fatto una prova, e ti allego un piccolo esempio, stavo facendo altre cose e il tuo quesito mi ha stimolato L'ho creato con Calc di LibreOffice, dato che Excell non ce l'ho, esportato in formato Excel dovrebbe funzionare Non ho usato macro, ma i link (collegamenti ipertestuali) sia creazione che funzione Spero ti possa dare uno spunto per proseguire Prova_collegamento.zip
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2017 Posts: 2
|
Grazie per l'aiuto ma ti devo chiedere, se puoi, se è possibile che la ricerca venga fatta su tutto il foglio e non solo sulla colonna, scusami ma io non riesco a farlo. Grazie di nuovo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Devi comunque dare un intervallo di celle in cui cercare, ad esempio da cella A1 a cella Z32 Cioè dove c'è la funzione "CERCA.VERT(B3;$Foglio2.D3:D7;1;0)" in C3 l'intervallo da mettere è, prendendo come esempio il rigo sopra, al posto di D3:D7 mettere A1:Z32
Ma devi fare tu delle prove, non aver paura di sbagliare o incasinare, leggi gli help dei vari comandi e gli esempi che ci sono, e prova
Io non posso aiutarti più di così, sia per mancanza di tempo che per mancanza di conoscenze, non sono un granchè esperto di fogli di calcolo
|
|
Guest |