Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho cambiato gestore e connessione , come far funzionare di nuovo la posta elettronica ? Opzioni
jack66
Inviato: Sunday, September 10, 2017 10:25:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
salve, ho problemi con le email vi spiego. premetto che sono poco pratico di posta elettronica.uso xp e outolook express 6 su un vecchio pc, che uso tra le altre cose per ricevere l'email. prima avevo l'adsl telecom alice e inviavo e ricevevo sensa problemi, perche' era stato tutto configurato a dovere in precedenza. ora il problema e' che non ho piu' alice, e su' quel pc per connettermi ad internet uso una chiavina adattatore wifi, e come hotspot uso un cellulare con abonamento wind 10 giga. adesso outolook express non funziona piu' in quanto non ricevo piu' nessuna email dei numerosi account di posta elettronica che ho. pero' e' molto tempo che non usavo piu' la posta, quindi non sono neanche sicuro che il problema sia dovuto solamente al cambio di gestore. ma presumo di si, perche' mi appare spesso la finestra di specificare la connessione. ripeto non essendo pratico di posta elettronica, non so' bene che cosa configurare e cosa occorre precisamente per riuscire di nuovo ad usare outolook sensa problemi.ed ho provato in questi giorni a fare delle ricerche su' google, facendo varie prove ma mi sono perso. chiedo quindi se' c'e' qualcuno piu' esperto di me che possa guidarmi al fine di risolvere.
grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, September 10, 2017 10:25:52 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 11, 2017 11:33:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ti consiglierei di lasciar perdere Outook express ormai superato, ti consiglio un nuovo programma per la posta Thunderbird nel quale puoi configurare diversi accuont, il meglio è gmail.
Qui trovi Thunderbird con la scheda: http://software.aiutamici.com/software?ID=11044
Qui per info su gmail: https://www.aranzulla.it/come-creare-email-gmail-919151.html
jack66
Inviato: Monday, September 11, 2017 2:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
ciao, grazie del suggerimento ma il fatto e' che ho bisogno di usare outolook express, perche' ho salvato gli account , ma ora non riesco piu' ad aprirli perche' sono in formato .iaf e non riesco piu' a leggere le password. quindi non posso passare ad un altro client di posta. perche' mi chiederebbe appunto le password degli account che non ho. quindi l'unica speranza e' di far funzionare outolook cosi come' e' .
cbbusto
Inviato: Monday, September 11, 2017 4:50:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non uso Outlook, spero che almeno tu ti ricordi i nomi degli account che hai, altrimenti vai su Alice e cerca i tuoi dati che dovrebbero ancora esserci, sul sito dovresti poter leggere la tua posta anche se non usi più alice. qui c'è una guida per configurare Outlook Express 6, spero ti vada bene: http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/outlook-express-6/
Qui una guida per recuperare password: http://www.latanadellinformatico.it/recuperare-la-password-degli-account-di-outlook-express/
jack66
Inviato: Wednesday, September 13, 2017 7:24:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
grazie cbbusto seguiro' il tuo consiglio.
maopapof
Inviato: Thursday, September 14, 2017 12:08:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
se ti dovesse servire ... leggi anche

jack66
Inviato: Sunday, September 17, 2017 11:26:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
grazie Maopapof .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.