Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riparere MBR di Windows 10 Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, September 04, 2017 12:37:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho letto che per riparare eventuali danni dell'MBR c'e' da aprire la consolle di ripristino e mettere i fix per correggere il settore MBR che da quando ho letto si apre da solo dopo 2 avvii non riusciti.
Volevo provare a farlo con la chiavetta di installazione da 8 Gb del mio SO ,nel mio caso w.10 Home, in cui dovrebbe apparire la consolle di ripristino e anche la possibilita' di mettere i fix nel prompt dei comandi..
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
exit

Il problema e' che il pc non parte piu' da chiavetta ,Ho la chiavetta originale del SO windows 10 home.
Ho sistemato anche l'avvio da hardriver nel boot del bios.
In parole povere, come mai non parte piu dalla chiavetta fornita nella confezione comprata per fare l'installazione di W.10 home?

Sponsor
Inviato: Monday, September 04, 2017 12:37:52 PM

 
chiarapini
Inviato: Monday, September 04, 2017 6:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho letto che per riparare eventuali danni dell'MBR c'e' da aprire la consolle di ripristino e mettere i fix per correggere il settore MBR che da quando ho letto si apre da solo dopo 2 avvii non riusciti.
Volevo provare a farlo con la chiavetta di installazione da 8 Gb del mio SO ,nel mio caso w.10 Home, in cui dovrebbe apparire la consolle di ripristino e anche la possibilita' di mettere i fix nel prompt dei comandi..
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
exit

Il problema e' che il pc non parte piu' da chiavetta ,Ho la chiavetta originale del SO windows 10 home.
Ho sistemato anche l'avvio da hardriver nel boot del bios.
In parole povere, come mai non parte piu dalla chiavetta fornita nella confezione comprata per fare l'installazione di W.10 home?


Per qualche arcano motivo non mi si risponde mai .
Comunque volevo chiedere:
Spesso capita che quando analizzo nell'unita' di deframmentazione di windows 10 la partizione riservata all'MBR ,risulta frammentata e non c'e' modo di deframmentarla.
Andando per le spicce ,uso fare delle immagini di backup con macrium reflect delle partizione MBR (quando sono ancora integre) e all'occorrenza le ripristino.
E' una cosa da farsi?

ciocca956
Inviato: Monday, September 04, 2017 9:25:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Non avere il fuoco al c..o Clint. E' possibile anche che nessuno abbia ancora letto la tua richiesta.

Ma il tuo problema è che non parte la chiavetta o non parte il S.O. e quindi vuoi ripristinare il MBR?

Nel primo caso è possibile che la chiavetta sia guasta; che non hai impostato correttamente l'avvio da USB.
Nel secondo caso dato che hai la copia della partizione di avvio ripristina quella e poi verifica se la chiavetta va bene.
Non credo proprio che la partizione di avvio vada deframmentata perchè non viene mai sovrascritta e quindi non si frammenta; se non si frammenta non occorre deframmentarla; perciò l'operazione è impedita, penso. Poi mi risulta che W10 faccia da se l'ottimizzazione della partizione C: e che quindi non serva preoccuparsi più di tanto della stato di questa se non saltuariamente; W10 non è XP e almeno questo gliene dobbiamo dar atto.
Tu sei bravo ad incasinare i computer come sei bravo a costruire custodie per chitarra!
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 05, 2017 9:13:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Non avere il fuoco al c..o Clint. E' possibile anche che nessuno abbia ancora letto la tua richiesta.

Ma il tuo problema è che non parte la chiavetta o non parte il S.O. e quindi vuoi ripristinare il MBR?

Nel primo caso è possibile che la chiavetta sia guasta; che non hai impostato correttamente l'avvio da USB.
Nel secondo caso dato che hai la copia della partizione di avvio ripristina quella e poi verifica se la chiavetta va bene.
Non credo proprio che la partizione di avvio vada deframmentata perchè non viene mai sovrascritta e quindi non si frammenta; se non si frammenta non occorre deframmentarla; perciò l'operazione è impedita, penso. Poi mi risulta che W10 faccia da se l'ottimizzazione della partizione C: e che quindi non serva preoccuparsi più di tanto della stato di questa se non saltuariamente; W10 non è XP e almeno questo gliene dobbiamo dar atto.
Tu sei bravo ad incasinare i computer come sei bravo a costruire custodie per chitarra!

Il S.O. parte ,ma non parte piu da chiavetta ho sistemato l'avvio da nel bios da USB ma non c'e niente da fare ,ho pure ripristinato qualche immagine dell' MBR fatta giorni fa'.
Forse sara' danneggiata la chiavetta.
Comunque non fa niente.
Quando faro' la prossima reinstallazione del S.O. puliro' tutto e vedro' se la chiavetta sia veramente danneggiata.
Tutto questo mi era venuto in mente di farlo perche' il computer non andava piu bene come tempo fa,sia l'avvio che lo spegnimento che l'uso sono diventati piu lenti e pensavo potesse dipendere dall'MBR.
Ho disinstallato questa mattina Privazer e gia va' meglio, su W.10 meno programmi di pulizia ci sono meglio e',sbaglio?
Attualmente ho solo MBAM.
Ciao all'ultra disponibile e pazientoso ciocca956
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.