|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2010 Posts: 34
|
Buona sera a tutti. Torno a trovarvi dopo anni perchè ho un problema serio e riconosco di aver bisogno di aiuto per il quale ringrazio fin d'ora. Ho deciso di formattare il pc per due motivi: 1. mancanza licenza originale (problema di per sè sufficiente), 2. problemi vari facendo pensare a varie infezioni). Preferisco formattare tutto e mettermi in regola con la licenza. Giocoforza devo continuare ad usare w7 per un programma indispensabile che reinstallerò a tempo debito e che funziona solo in w7) Ho acquistato una regolare licenza ESD di W7 professional ed ho creato il relativo DVD partendo dall'iso che ho scaricato. Il mio sistema è composto da: disco C: (60 GB pieno ove è caricato il sistema operativo) disco D: (150 gb vuoto) e per finire disco E: (1 TB vuoto). Non ho dati. Installerò Norton e Office 2007 originali. Per il momento il mio quesito è questo: posso installare W7 in E: ? (disco più grande); cosa succederà di w7 attualmente installato in C:?. Dopo potrò formattare C:?; adesso non è possibile. Attendo prima di procedere. Grazie. Gino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Si puoi utilizzare l hd da 1TB (vuoto e quindi non perdi dati) aprendo il case del pc ed invertendo i cavi dati (solitamente rossi ma anche blu) con l' hd da 60 gb ora C ; in questo modo avrai 1 Tb che diventa C e i 60 Gb che diventano E. Però ovviamente non ci sarà più il SO quindi dovrai inserire il dvd di windows e installare 7. Un volta installato il nuovo windows 7 formatti l hd da 60 gb e potrai caricarci i dati. Penso sia la soluzione più semplice che adotterei io.
|
|
Iscritto dal : 2/27/2010 Posts: 34
|
crilupa ha scritto:Si puoi utilizzare l hd da 1TB (vuoto e quindi non perdi dati) aprendo il case del pc ed invertendo i cavi dati (solitamente rossi ma anche blu) con l' hd da 60 gb ora C ; in questo modo avrai 1 Tb che diventa C e i 60 Gb che diventano E. Però ovviamente non ci sarà più il SO quindi dovrai inserire il dvd di windows e installare 7. Un volta installato il nuovo windows 7 formatti l hd da 60 gb e potrai caricarci i dati. Penso sia la soluzione più semplice che adotterei io. Intanto grazie. Ci provo in questi giorni.
|
|
Guest |