Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare W7 Opzioni
gino1963
Inviato: Friday, September 01, 2017 10:42:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 13
Buona sera a tutti. Torno a trovarvi dopo anni perchè ho un problema serio e riconosco di aver bisogno di aiuto per il quale ringrazio fin d'ora. Ho deciso di formattare il pc per due motivi: 1. mancanza licenza originale (problema di per sè sufficiente), 2. problemi vari facendo pensare a varie infezioni). Preferisco formattare tutto e mettermi in regola con la licenza. Giocoforza devo continuare ad usare w7 per un programma indispensabile che reinstallerò a tempo debito e che funziona solo in w7) Ho acquistato una regolare licenza ESD di W7 professional ed ho creato il relativo DVD partendo dall'iso che ho scaricato. Il mio sistema è composto da: disco C: (60 GB pieno ove è caricato il sistema operativo) disco D: (150 gb vuoto) e per finire disco E: (1 TB vuoto). Non ho dati. Installerò Norton e Office 2007 originali. Per il momento il mio quesito è questo: posso installare W7 in E: ? (disco più grande); cosa succederà di w7 attualmente installato in C:?. Dopo potrò formattare C:?; adesso non è possibile. Attendo prima di procedere. Grazie. Gino
Sponsor
Inviato: Friday, September 01, 2017 10:42:14 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, September 02, 2017 6:36:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Si puoi utilizzare l hd da 1TB (vuoto e quindi non perdi dati) aprendo il case del pc ed invertendo i cavi dati (solitamente rossi ma anche blu) con l' hd da 60 gb ora C ; in questo modo avrai 1 Tb che diventa C e i 60 Gb che diventano E.
Però ovviamente non ci sarà più il SO quindi dovrai inserire il dvd di windows e installare 7.
Un volta installato il nuovo windows 7 formatti l hd da 60 gb e potrai caricarci i dati.
Penso sia la soluzione più semplice che adotterei io.
gino1963
Inviato: Saturday, September 02, 2017 10:35:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2010
Posts: 13
crilupa ha scritto:
Si puoi utilizzare l hd da 1TB (vuoto e quindi non perdi dati) aprendo il case del pc ed invertendo i cavi dati (solitamente rossi ma anche blu) con l' hd da 60 gb ora C ; in questo modo avrai 1 Tb che diventa C e i 60 Gb che diventano E.
Però ovviamente non ci sarà più il SO quindi dovrai inserire il dvd di windows e installare 7.
Un volta installato il nuovo windows 7 formatti l hd da 60 gb e potrai caricarci i dati.
Penso sia la soluzione più semplice che adotterei io.

Intanto grazie. Ci provo in questi giorni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.