Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da due giorni impazzisco con XP per via della tastiera Opzioni
Paolodik
Inviato: Wednesday, August 30, 2017 3:36:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Intanti anni non mi era mai capitato di perdere tanto tempo così e di non venirne a capo. Posto qui il problema scusate anche se dovrei forse postarlo su hardware e Sicurezza.<in pratica il mio PC ha due SO, XP e W7. Uso sempre XP.Ora facendo un ripristino cominciano i guai, accendo e la tastiera non viebe riconosciuta. Su gestione hardware chiaramente Punto interrogativo Giallo. Cambio due tastiere idem, installo e disinstallo stessa cosa. Avendo una pass e non potendola scrivere posso entrare solo in modalità provvisoria. Così facendo ho fattom un bel po di pulizia, Malware bit, AD Aware, SpyBot, insomma niente da fare. Sono abbastanza sicuro che un virus mi blocca la tastiera con attacco USB, magari dovreri disattivare il punto di ripristino ma in modalità provvisoria non vedo come procedere. Il fatto è che la tastiera funziona se mi sposto in W7. Io penso che le strade sono due, ma non riesco, una trovare i driver della tastiera versione XP, sono 5.1.2600.5512, ma il doawnload non riesco a farlo da nessuna parte, volevo provare a reinstallarli, hom provato anche con il CD di installazione a farli cercare, ma niente. L'altra strada è combofix, se c'è un virus potrebbe risolvere. Ho scaricato tantissime versioni da siti sicuri, credo anche da Aiutamici, ma appena cerca di cominciare ecco la scritta, questa copia è scaduta, insomma me le distrugge tutte, è capitato anche che mi dicesse che non potevo tenere quel nome Combofix, ma cambiarlo con caratteri alfanumerici. Insimma una cosa diabolica. Dove trovo un Installer vergine di combofix, che non sica, la data di questa copia è scaduta, trattasi poi di data sempre odierna. Cero rimane la formattazione, ma devo dargliela vinta a loro, intendo i virus se la causa è quella? Si accettano aiuti, grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 30, 2017 3:36:24 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, August 30, 2017 8:02:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
minchia che prefazione

facendo un ripristino accendo e la tastiera non viebe riconosciuta. Su gestione hardware chiaramente Punto interrogativo Giallo.

disinstalla .... spegni ( CAMBIA PORTA USB DELLA TASTIERA ) e riaccendi

se non và ..... modalità provvisoria ( f8 )


Paolodik
Inviato: Wednesday, August 30, 2017 8:42:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
posso solo entrare in modalità provvisoria, le prese USB non danno risultati, la spia tastiera si accende ma non la riconosce, poi la stessa presa va bene con W7,non capisco il problena Combofix, devo trovare qualcosa di simile,
maopapof
Inviato: Wednesday, August 30, 2017 11:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
rispondi solo alle domande che ti faccio

disinstalla .... spegni ( CAMBIA PORTA USB DELLA TASTIERA ) e riaccendi



se non và .....


fai stessa cosa in ....... modalità provvisoria ( f8 )

Paolodik
Inviato: Thursday, August 31, 2017 11:41:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Posso farlo solo in modalità provvisoria, comunque non va, il problema è che potrei mettere in una cartella i driver e farglieli prendere da la, ma non so dove trovarli. poi non capisco come mai non mi fa partire combofix, dice sempre che la versione ha una data scaduta e si ferma, ho preso i Serup da diversi siti sicuri, almeno una dozzina, e con W7 funzionano, li secondo me c'è un vigliaccone di virus che blocca la tastiera, non saprei oltre a Combofix cosa provare, i vari Malware bit o Spybot non servono. In mod provvisoria su XP non so poi come fare a togliere il punto di ripristino, mi sembra non si possa sare, tante volte il virus si piazza li.
cbbusto
Inviato: Thursday, August 31, 2017 5:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sei proprio sicuro che si tratti di virus? poi attenzione ad usare con facilità Combofix alle volte toglie anche file che servono.
Per i punti di ripristino usa Ccleaner lo apri vai in Strumenti>Ripristino Sistema e li trovi, però l'ultimo rimane, altrimenti per i punti di ripristino in XP questi i passaggi:
Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
Sul calendario che viene visualizzato, una data in grassetto indica che in quel giorno è stato creato un punto di ripristino. Selezionare la data in cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Avanti per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.
Poi posta un log di HijackThis, che in xp funziona bene, così vedo cos'hai nel pc. Speak to the hand
Paolodik
Inviato: Friday, September 01, 2017 3:36:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ciao, intanto grazie per l'aiuto, sto già salvando tuttoin ovvisoria per eventuale formattzione, mi dispiacerebbe perdere tutta la posta di outlook express non salvata prima,poi ho deciso basta due SO , solo WS in avanti, anche perchè ultimamente ho problemini di vista e devo smanettare il meno possibile, poi ho deciso di non usare più Crome, mi ha sempre dato fastidi, per caso ho provato Opera e vedo che va bene e non ha conflitti. TORNANDO A NOI SEMPRE in mod provvisoria dove per caso avevo CCleaner, sono andato in strumenti e punti ripristino, mi compaiono 5 date, la piu recente non è cliccabile, le altre 4 si può cliccare su elimina? non saprei che fare per evitare altri guai. Se invece vato su utilità di sistema e ripristino, mi compare una pagina, ma completamente bianca, ciao
cbbusto
Inviato: Friday, September 01, 2017 10:18:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti ricordi all'incirca il giorno che è apparso il problema fai un ripristino ad una data antecedente e dovresti risolvere, se le cancelli tutte non risolvi niente.
Se fatto il ripristino ad una data che presumi sia precedente il problema della tastiera e poi tutto funziona, allora crea un tuo punto di ripristino con un nome tuo e sei a posto, tutti gli altri li puoi eliminare tranquillamente.
Ti avevo chiesto di inviare un log di HijackThis per vedere cosa c'è nel pc, se non conosci il sw lo trovi su aiutamici. Ciao
Paolodik
Inviato: Friday, September 01, 2017 11:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll (file missing)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvLaunch.exe" /gui
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes TrayApp] C:\PROGRAMMI\MALWAREBYTES\ANTI-MALWARE\mbamtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /MONITOR
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: HP Smart Print - {22CC3EBD-C286-43aa-B8E6-06B115F74162} - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Smart Print\SmartPrintSetup.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: HP Smart Print - {22CC3EBD-C286-43aa-B8E6-06B115F74162} - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Smart Print\SmartPrintSetup.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {CB50428B-657F-47DF-9B32-671F82AA73F7} (Photodex Presenter AX control) - http://www.photodex.com/pxplay.cab
O18 - Protocol: WSISVCUchrome - (no CLSID) - (no file)
O20 - Winlogon Notify: SDWinLogon - SDWinLogon.dll (file missing)
O23 - Service: SAS Core Service (!SASCORE) - SUPERAntiSpyware.com - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: aswbIDSAgent - Unknown owner - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswidsagent.exe (file missing)
O23 - Service: Avast Antivirus (avast! Antivirus) - Unknown owner - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Intel(R) Capability Licensing Service Interface - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Intel(R) Dynamic Application Loader Host Interface Service (jhi_service) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Unknown owner - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe (file missing)
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Pinnacle Systems Media Service (PinnacleSys.MediaServer) - Pinnacle Systems - C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\MediaServer\PMSHost.exe
O23 - Service: QQPCMgr RTP Service (QQPCRTP) - Unknown owner - (no file)
O23 - Service: ScsiAccess - Unknown owner - C:\Programmi\Photodex\ProShowProducer\ScsiAccess.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Scanner Service (SDScannerService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDFSSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Updating Service (SDUpdateService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Security Center Service (SDWSCService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDWSCSvc.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: Solvusoft Suite Service - Unknown owner - (no file)
O23 - Service: SAMSUNG Mobile Connectivity Service (ss_conn_service) - DEVGURU Co., LTD. - C:\Programmi\Samsung\USB Drivers\27_ssconn\conn\ss_conn_service.exe
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
Paolodik
Inviato: Friday, September 01, 2017 11:34:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho allegato il log di Hijach this, tra l'altro dicevi di scegliere un punto di ripristino piu' vecchio, ma li si può solo annerire uno di quei punti e cliccare elimina, il primo non si può cliccare, se clicco su elimina vuol dire che lo scelgo? Non penso, come fare?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.