Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento router a cascata Opzioni
miklaus
Inviato: Monday, August 28, 2017 8:30:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno a tutti,da una settimana ho la fibra ed ho notato che il router fornitomi dalla Tim non ha una buona copertura Wi-Fi e per questo vorrei collegare il vecchio router Tip-Link con il quale non avevo problemi con il segnale,addirittura raggiunceva pure la cantina che si trova nel seminterrato,mentre io abito al 2° piano.E' inutile dire che ho fatto tutti i tentativi riferendomi a guide reperite in rete,senza nessun risultato.Alla luce di ciò chiedo aiuto affinche possa risolvere.

Sponsor
Inviato: Monday, August 28, 2017 8:30:27 AM

 
crilupa
Inviato: Monday, August 28, 2017 1:05:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Si il modem telecom fornitomi, non ricordo quale sia ma è quello orizzontale, fa veramente schifo con un wifi che degrada subito da una stanza all'altra e non ha certo la copertura del modem netgear che avevo prima.
Non credo che il precedente modem router wifi che avevi prima possa funzionare solo come access point; inoltre considera che i vecchi hardware wifi arrivano solo 20 mega in download quindi perdi molto.
Io ho acquistato un access point per il piano sotto (collegato con cavo lan al modem sopra) della netgear su amazon che arriva alla velocità di 40/50 mega in down però ho dovuto toglierlo perchè va in conflitto IP (credo) con il decoder timvision (vecchio non android) e non gli fa caricare i filmati quindi ho rimesso il vecchio access point e al piano sotto mi accontento.
Spero di esserti stato utile.
miklaus
Inviato: Monday, August 28, 2017 1:59:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao cri grazie della risposta,per quanto riguarda il netgear prova a smanettare un po e vedi se gli puoi impostare un ip diverso.

crilupa
Inviato: Monday, August 28, 2017 2:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
miklaus ha scritto:
Ciao cri grazie della risposta,per quanto riguarda il netgear prova a smanettare un po e vedi se gli puoi impostare un ip diverso.

Ti ringrazio ma ho provato ma non essendo ferrato sulla materia c' ho capito niente.
Come detto ho rimesso nel piano sotto il vecchio access point e mi accontento dei 20 mega.
Tra l'altro visto che ho un altro vecchio access point l' ho collegato al piano sopra in modo mi copra bene perchè il modem telecom fa schifo.
Invece se il pc viene collegato con il cavo lan in tutta la casa ho i 95 mega in down e 20/22 in up.
Inoltre ho notato che per avere in wifi i 95 in down devo usare il telefonino che utilizza la banda da 5 Ghz ed essere molto vicino al modem; evidentemente queste velocità vengono ottenute solo con il 5Ghz
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.