Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come installare adattatore usb di rete TP-LINK TL-WN832N ? Opzioni
jack66
Inviato: Sunday, August 27, 2017 6:24:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
salve,su' un computer ho mint 18.1 serena insieme a xp in dual boot. ho acquistato recentemente un adattatore di rete (chiavina usb) TP-LINK TL-WN832N . e' la prima volta che compro e cerco di collegare un pc con adattatore di rete, ho sempre usato alice e ultimamente uso connettermi da cellulare col cavetto usando un altro pc. pero' mi interessa connettermi ad internet anche con il pc con con il dual boot. ho provato su xp , inserendo i drive dal cd dopo un po' sono riuscito a farla funzionare. il problema molto grosso e' fare lo stesso con linux. pensavo di risolvere seguendo qualche risposta gia' publicata sui forum, ho provato ma non ho ottenuto nulla. quindi brancolo nel buio assoluto. per di piu' e' da pochissimo che uso linux. sul sito del produttore sono disponibili i driver per linux pero' c'e' scritto : LINUX (kernel 2.6.18 ~ 3.10.10) mentre io sto usando il kernel 4.4.0-53 generic .quindi non vanno bene. chiedo a qualcuno piu' esperto se' sa' come procedere da terminale per installare la giusta versione di driver e installare sta benedetta chiavetta.
grazie a colui che mi aiutera'.

Sponsor
Inviato: Sunday, August 27, 2017 6:24:42 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, August 28, 2017 6:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Con la chiavetta inserita prova a lanciare Driver Aggiuntivi dal Menù Sistema-Amministrazione.
jack66
Inviato: Monday, August 28, 2017 7:47:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
ti ringrazio di avermi risposto, ma ho risolto propio ora. cercato la soluzione in siti stranieri .posto qui la procedura qualora ci fosse qualcuno con lo stesso problema e la mia stessa situazione o simile. sensa bisogno di dover andare sul sito del produttore o altri per cercare i driver, e' semplicisimo basta procedere cosi :

connettersi ad internet con connessione ethernet o altro, e la TP-LINK TL-WN832N V2 (V2 e' la versione della chiavina) inserita . e quindi copiare ed incollare sul terminale questi comandi uno alla volta seguiti dal tasto invio .

(NOTA BENE dopo la richiesta della password, e anche dopo ogni comando passa molto tempo, e' normale
bisogna attendere non si e' bloccato il pc.)
IMPORTANTE dopo il primo comando verra' chiesto la password sudo . digitare la passwod ( non viene visualizato nulla per motivi di sicurezza) e premere il tasto invio.


sudo add-apt-repository ppa:hanipouspilot/rtlwifi

sudo apt update

sudo apt install rtl8192eu-dkms

riavviare il pc ricordandosi di scollegare il collegamento ad internet via cavo. e di abilitare il wifi sul modem/ruter quindi cliccare sull'icona di connessioni di rete che si trova nella barra degli strumenti inferiore, a sinistra del icona del altoparlante.

inserire la password della propia rete wifi e fare click su' connetti.

e' tutto , ciao .






+++++++++++
fax71ita
Inviato: Tuesday, August 29, 2017 6:46:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Grazie per avere postato la soluzione al problema.Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.