Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dove trovo avg free per linut mint ? Opzioni
jack66
Inviato: Saturday, August 26, 2017 6:42:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
salve ho xp e mint 18.1 serena in dual boot ed ho il seguente problema. oggi mentre cercavo invano di far funzionare un addattatore di rete usb, consultando questa pagina di questo forum :https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=619804 . ho voluto mettere in pratica gli stessi suggerimenti dati al altro utente, quindi ho comiciato a copiare dalla pagina ed incollare il comando sudo -s sul terminale, ed il cursore a cominciato a correre impazzito andando a capo di continuo sensa mai fermarsi. ho interrotto con ctrl alt canc e dopo aver riavviato il pc, dopo un po' a ricominciato, e questa volta si aprivano e chiudevano a turno varie videate andando e venendo da sole, ed il cursore continuava a scorrere per conto suo nelle varie textbox. insomma il classico comportamento di un virus. quindi che ho un virus e' certo, non so' pero' come l'ho preso. allora, come detto sopra e' successo dopo aver visitato la pagina suddetta. e' possibile escludere che la pagina sia stata infettata da un hacker/cracker ?. c'e' da dire pero' che avevo inserito una chiavina usb con vari file dentro, che ho dovuto usare per copiare l'url della pagina che avevo trovato navigando su un altro computer windows. quindi vi chiedo che comandi potrei usare da terminale per scansionare subito ?
per fare i primi accertamenti. ho cercato nel web sensa riuscire avg per linux. si apre sempre la pagina principale con il download per windows mac e android. :-(
vi ringrazio .

Sponsor
Inviato: Saturday, August 26, 2017 6:42:07 PM

 
mandela2
Inviato: Tuesday, August 29, 2017 5:53:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 253
Per quel che so, da tempo AVG non propone antivirus per linux. Puoi trovare vecchie versioni in internet però non credo che siano aggiornate. Io su un portatile ho da anni una derivata di ubuntu e non ho mai avuto problemi di virus. A mio avviso, anzichè cercare un antivirus, che pure esistono per linux ma sono scarsamente utilizzati, faresti prima a reinstallare linux mint scaricandoti l'ultima versione dal sito su CD/DVD o chiavetta USB. In poco più di mezz'ora avrai un S.O. pulito. Salva ovviamente prima i documenti che ti interessano
jack66
Inviato: Sunday, September 03, 2017 2:25:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 63
ciao mandela , e pensandoci faro' propio cosi. uso anche windows con antivirus, e non e' che sono stato propio immune da virus. qualche virus l'ho preso lo stesso, non so' pero' quanti ne avrei presi in piu' sensa.

mandela2
Inviato: Sunday, September 03, 2017 11:57:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 253
Con windows l'antivirus è indispensabile. Se hai windows 10, Defender, già preinstallato e gratuito, è buono. Ovviamente, come già sai, la prudenza nella navigazione internet e nella gestione delle mail è il primo "antivirus". Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.