Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come reinstallare W7 avendo il COA ma non il DVD ? Opzioni
dleardi
Inviato: Monday, August 21, 2017 1:29:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33

Salve a tutti,

Ho un vecchio PC Lenovo T410 che devo reinstallare dopo che il mio W10 ha deciso di non partire piu' (avevo fatto l'upgrade gratis da W7 l'anno scorso).
Il mio problema e' che non ho un cd di installazione ma solo il COA con il product key originale del sistema W7 che aveva installato il pc prima dell'upgrade a W10, come posso fare a recuperare un supporto di installazione valido ?

Ho un DVD di installazione di W7, ma non e' originale e non voglio usarlo, pero' non sono sicuro se usando quello e mettendo il product key originale del mio PC funzionerebbe in maniera legale..

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie mille !
Sponsor
Inviato: Monday, August 21, 2017 1:29:12 AM

 
maopapof
Inviato: Monday, August 21, 2017 2:59:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
i dvd dei diversi sistemi operativi sono nella maggioranza originali
dipende sempre da dove li hai scaricati

di solito da come è chiamato ( targa ) si capisce se sono originali o meno ( da una ... v .... prima del numero di carico )

comunque se non ti senti sicuro di ciò che hai, puoi usare ...... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspx

per attivarlo se fai una installazione pulita ( da zero ) non usare il tuo key subito ( dopo lo sostituisci ) , ma utilizzane una che trovi in net ( al limite te ne invio una in pm ( messaggio inviato all'utente , direttamente dal sito al tuo nick )

ciao e buona notte



fax71ita
Inviato: Monday, August 21, 2017 6:21:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Se il tu PC Lenovo T410 ha fatto l upgrade a w10 legalmente attivato, puoi come scritto da MAO scaricare la ISO corretta(home-pro), installare il s.o e saltare l inserimento della key.
Finita l'installazione, dopo il riavvio e collegato a internet si attiverà in automatico


dleardi
Inviato: Monday, August 21, 2017 3:33:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
maopapof ha scritto:
i dvd dei diversi sistemi operativi sono nella maggioranza originali
dipende sempre da dove li hai scaricati

di solito da come è chiamato ( targa ) si capisce se sono originali o meno ( da una ... v .... prima del numero di carico )

comunque se non ti senti sicuro di ciò che hai, puoi usare ...... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99629_le-chicche-di-maopapof--scaricare-tutte-le-versioni-win-e-office--TOOL-WIN-10---IMPORTANTE-.aspx

per attivarlo se fai una installazione pulita ( da zero ) non usare il tuo key subito ( dopo lo sostituisci ) , ma utilizzane una che trovi in net ( al limite te ne invio una in pm ( messaggio inviato all'utente , direttamente dal sito al tuo nick )

ciao e buona notte



Ciao,

Ho visitato l'articolo che mi hai messo, ma entrambi i link che proponi in esso non sono piu' validi.
Ne avresti di nuovi da suggerire ?
ciocca956
Inviato: Monday, August 21, 2017 5:15:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dleardi ha scritto:

Salve a tutti,

Ho un vecchio PC Lenovo T410 che devo reinstallare dopo che il mio W10 ha deciso di non partire piu' (avevo fatto l'upgrade gratis da W7 l'anno scorso).
Il mio problema e' che non ho un cd di installazione ma solo il COA con il product key originale del sistema W7 che aveva installato il pc prima dell'upgrade a W10, come posso fare a recuperare un supporto di installazione valido ?

Ho un DVD di installazione di W7, ma non e' originale e non voglio usarlo, pero' non sono sicuro se usando quello e mettendo il product key originale del mio PC funzionerebbe in maniera legale..

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie mille !


Se è la iso di Win 10 che vuoi basta guardare nei siti microsoft. Se avessi chiesto al Sig, Google te lo avrebbe detto in un attimo.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
Questa immagina iso la puoi masterizzare su dvd o con programmini tipo rufus riversarla su penna usb
dleardi
Inviato: Monday, August 21, 2017 5:53:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
@ Ciocca :

Ho provato a fare quello che hai detto gia', ma il sito microsoft mi dice che la licenza e' associata al venditore del computer e dice di rivolgersi al produttore... non mi permette di scaricare la ISO (Windows 7 perche' il COA che ho sul pc e' per W7 Pro)
fax71ita
Inviato: Monday, August 21, 2017 9:20:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

https://heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-tool

clicca su" windows ISO downloader-exe scritto in blu.

scarica il piccolo tool ed avvia come amministratore.
poi scegli l'edizione-lingua- architettura e dai conferma ogni volta.

alla fine ti presenta la maschera download della tua ISO scelta.

dleardi
Inviato: Monday, August 21, 2017 9:40:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
Ok lo provo stasera, grazie mille !!
maopapof
Inviato: Tuesday, August 22, 2017 4:34:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
grazie ................. aggiornato il post :O)

dleardi
Inviato: Tuesday, August 22, 2017 9:00:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
fax71ita ha scritto:
ciao

https://heidoc.net/joomla/technology-science/microsoft/67-microsoft-windows-and-office-iso-download-tool

clicca su" windows ISO downloader-exe scritto in blu.

scarica il piccolo tool ed avvia come amministratore.
poi scegli l'edizione-lingua- architettura e dai conferma ogni volta.

alla fine ti presenta la maschera download della tua ISO scelta.



Ok, iso scaricata e masterizzata, oggi provero' ad installarla.

Grazie mille !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.